Nintendo sospende il servizio Letterbox

Nintendo sospende il servizio Letterbox

letterbox1

…  a causa di contenuti offensivi!

Nintendo ha annunciato che chiuderà l’applicazione Letterbox per il 3DS fino a data da destinarsi. Il motivo sembrerebbe essere l’utilizzo improprio del servizio di messaggistica attuato da numerosi utenti.

Secondo la compagnia tali individui si sono “scambiati i codici amico su celebri forum” e successivamente hanno utilizzato il servizio per inviarsi “materiale offensivo” non meglio specificato. Possiamo solo supporre che si tratti di materiale fotografico e lasciamo alla vostra fantasia immaginarne i soggetti.

Nintendo si scusa per “l’inconveniente con tutti gli utenti che utilizzavano il servizio in maniera responsabile”, tuttavia sono costretti a tutelare i minorenni che usufruiscono dell’applicazione. La sospensione non ha ancora un termine preciso, ma è lecito aspettarsi una riduzione delle funzionalità qualora decidessero di ripristinare il servizio.

[hr]

Fonte

Quando i suoi pollici non interagiscono con periferiche esterne, sono saldamente aggrappati alle sue tavole (a rotelle e senza), hanno scritto una tesi sulla game culture e fanno i super eroi in ambulanza. Oltre ai pollici, è molto fiero del suo naso.

Lost Password