Indie games made in Italy: UFHO2

Indie games made in Italy: UFHO2

UFHO2_banner

La GamesWeek di quest’anno ha riservato diverse sorprese. Non c’erano infatti solo PS4 o Xbox One ad attirare l’attenzione, ma anche un’intera zona dedicata ai giochi indie italiani. Tra questi abbiamo visto molti progetti validi e ve ne parleremo nei prossimi giorni. Iniziamo oggi con UFHO2.

Sviluppato da Tiny Colossus, UFHO2 è un puzzle strategico capace di incollarvi allo schermo per ore ed ore in cui impersonerete un alieno che deve recuperare dei globi luminosi. Ogni stage è diviso in 7 esagoni all”interno dei quali si possono muovere sei parti che possono comporre la strada verso il nostro globo. Ogni giocatore ha a sua disposizione 6 mosse da spendere per ogni turno e le regole sono semplici: ogni casella in cui ci spostiamo ci costa una mossa, una anche per ruotare una strada, mentre ben due per ruotare un settore. È il classico caso in cui ci vuole più tempo a spiegarlo che a giocarci e in effetti, iPad alla mano, risulta tutto estremamente chiaro ed immediato, complice anche la grafica molto pulita e simpatica, con lo stile degli alieni che ricorda un misto tra deBlob e World of Goo.

UFHO_screenPur essendo le regole poche e semplici le partite risultano molto ostiche ed impegnative poiché tra le sei mosse a disposizione per ogni turno dovremo ricordarci di tenerne qualcuna da parte per ostacolare l’avversario ed impedirgli di raggiungere l’agognato globo. A proposito di avversari, UFHO2 ne ha per tutti i gusti: c’è una modalità singleplayer (con storia) e un multiplayer fino a 4 giocatori, che possono giocare su un solo device (computer o iPad che sia) o online (anche cross-platform, PC vs Mac, PC vs iPad, ecc).

Ad arricchire il piatto ci pensano poi altri contenuti come ben 10 personaggi diversi (di cui 8 con poteri particolari), 10 scenari (alcuni con cambiamenti di gameplay), e ben 9 powerups. Il tutto si sblocca man mano che si progredisce nella modalità storia, rendendosi poi disponibile nelle modalità match locale o online.
Il gioco uscirà ad inizio 2014, subito per PC, Mac e Linux e poco dopo per iPad, mentre non è esclusa una versione Android, che sarebbe un peccato non vedere, visto la diffusione attuale del sistema operativo Google.In attesa della sua uscita, potete supportare UFHO2 su Steam Greenlight.
[hr]
UFHO2 – 1vs1 Local Gameplay

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]
Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password