Nintendo cerca sviluppatori per i remake in HD

Nintendo cerca sviluppatori per i remake in HD

wiiu21

Nel corso di un’intervista con Gamespot, Shigeru Miyamoto ha dichiarato che Nintendo è intenzionata a soddisfare le richieste di remake in HD, ma al momento mancano le risorse umane per realizzarle.

Tutti gli sviluppatori first party stanno infatti lavorando a pieno regime per proporre nuovi contenuti per i dispositivi della casa giapponese e Nintendo è costretta a ricorrere a studi third party. Per il momento non è stato confermato nessun nome, ma prossimamente anche i fan della grande N potranno apprezzare i classici old gen in HD su WiiU.

Miyamoto tiene a precisare che i remake in HD non saranno dei meri aggiornamenti grafici. Come successo per Wind Waker HD, ci sarà da aspettarsi modifiche al comparto di gameplay e contenuti esclusivi: “cerchiamo sempre di trovare nuovi elementi di gameplay che possano beneficiare delle caratteristiche uniche del gamepad WiiU. Vogliamo ricreare un esperienza fresca piuttosto che aggiornare la grafica e basta”.

Intanto la fantasia degli appassionati cavalca: c’è chi desidera un Pilotwings degno di questo nome, chi vorrebbe giocare online a F-Zero GX e chi spera in un nuovo sistema di controllo per Super Mario Sunshine. Non ci resta che incrociare le dita e aspettare ulteriori aggiornamenti da parte di Nintendo.

[hr]

Fonte

 

Quando i suoi pollici non interagiscono con periferiche esterne, sono saldamente aggrappati alle sue tavole (a rotelle e senza), hanno scritto una tesi sulla game culture e fanno i super eroi in ambulanza. Oltre ai pollici, è molto fiero del suo naso.

Lost Password