Total War: Rome II, un DLC gratuito!

Total War: Rome II, un DLC gratuito!

Total War Rome II Banner 2[hr]

Una storia di tribù nomadi..

Il contenuto scaricabile “Pacchetto Cultura Tribù Nomadi” per Total War: Rome II è ora disponibile, completamente gratuito per la prima settimana! Fino al 29 ottobre, infatti, avrete la possibilità di scaricare nuove fazioni giocabili senza pagare un centesimo, ma se attenderete troppo, arrivando quindi al 30 ottobre, il tutto subirà un cambio. A partire da quella data ci sarà ancora la possibilità di scaricare gli Sciti Reali, i Roxolani e i Massageti, sia chiaro, ma il download vi costerà 7.49 Euro.

Il motivo di questa offerta? Ecco le parole di Mike Simpson di Creative Assembly:

“Nel primo mese abbiamo avuto molti più giocatori che utilizzano ROME II e per un tempo di gioco superiore rispetto ad ogni altro precedente episodio di Total War. Continueremo a lavorare sul bilanciamento delle caratteristiche del gameplay con la nostra community che è stata di grande aiuto, dandoci dei pareri sul prodotto. Offrire questo DLC gratuitamente per la prima settimana è un modo per celebrare questo risultato ed un piccolo ringraziamento a tutti coloro che ci stanno aiutando a creare il più grande TW di sempre.”

Vi lasciamo anche qualche parola del nostro Icilio “Kaltmond”, estratta dalla sua recensione:

Sarà davvero dura staccarvi dal PC una volta fatto partire il gioco. Ogni piccola azione vi porterà anche decine di minuti di riflessione, di studio delle eventuali ripercussioni e di sperimentazioni a suon di salvataggi e caricamenti rapidi, e quel “Fine Turno” vi seguirà come un mantra fino alle più tarde ore della notte. Ogni singola campagna, che potrà essere giocata a proprio piacimento e con i propri ritmi, seppur scandita da obiettivi pantagruelici (come il conquistare più di cento insediamenti, la quasi totalità della mappa), avrà una durata pazzesca, in grado di tenervi incollati per ore, giorni, mesi e forse anni, nel tentativo di spolpare ogni civiltà, costruzione, tecnologia e relativi bonus a disposizione.”

Total War Rome II Text 2Ecco i contenuti di questo DLC, per adesso gratuito:

  • Nuove fazioni giocabili: Roxolani, Massageti e Sciti reali offrono ciascuno un nuovo modo di affrontare la campagna con le loro unità militari, i tratti distintivi e gli stili di gioco esclusivi. I Roxolani sono mercanti e conquistatori, e combattono al meglio quando si trovano in territorio nemico, gli Sciti reali sono arcieri esperti ed eccezionali artigiani, mentre lo spirito indipendente dei Massageti li fa combattere al meglio quando difendono il proprio territorio, e la loro esperienza nell’allevamento assicura ottime entrate dal bestiame.
  • Total War Rome II Text 1Nuovi tratti culturali: tutte le tribù nomadi hanno slot di reclutamento extra nelle loro province di origine, che consentono di creare eserciti in modo molto rapido. Razzie e saccheggi sono inoltre diventati per loro una forma d’arte, consentendo di ottenere guadagni maggiori rispetto alle altre fazioni.
  • Nuovi obiettivi culturali: le tribù nomadi hanno nuove condizioni di vittoria militari, economiche e culturali, oltre a una serie esclusiva di obiettivi bonus ispirati alla storia delle steppe. Ogni fazione, inoltre, dovrà affrontare specifici problemi ed eventi.
  • Nuova tradizione militare: ogni esercito delle tribù nomadi ha una nuova ed esclusiva tradizione militare: Orda nomade. Questa tradizione aumenta il raggio di movimento dell’esercito, il morale delle unità quando combattono in territorio nemico e, in proporzione all’ampio utilizzo di cavalli e cavallerizzi da parte delle tribù, riduce il conto di reclutamento delle unità di cavalleria.
  • Nuove unità: queste tribù offrono esperti arcieri e cavalieri senza pari, affidandosi alla cavalleria come spina dorsale del proprio esercito. Con diversi cavallerizzi armati di spada, arco, giavellotto e lancia, il Pacchetto Cultura Tribù nomadi introduce anche molte letali unità a cavallo.
  • Nuovi edifici: le truppe nomadi sono fiere della loro indipendenza e vivono nelle tende. Questo appare evidente nella mappa della campagna osservando i loro insediamenti e le loro città, composti principalmente da tende e yurte piuttosto che da strutture in mattoni e pietra. Le loro catene degli edifici sono diverse da tutte le altre fazioni presenti in ROME II, rispecchiando lo stile di vita nomade e assegnando bonus che potenziano le capacità dei nomadi come pastori, cavalieri e arcieri.

La domanda è: cosa state facendo ancora lì seduti? Andate a scaricare, forza!

[hr]

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password