Il Sega Megadrive compie 25 anni!

Il Sega Megadrive compie 25 anni!

megadrive classics

Il Megadrive, console 16 bit di Sega, compierà 25 anni il 29 ottobre. Il dispositivo venne infatti distribuito in Giappone il 29 ottobre del 1988, negli Stati Uniti il 14 agosto 1989, con il nome di Genesis, e in Europa il 20 novembre 1990. Molti di noi ricordano sicuramente con nostalgia i pomeriggi passati in compagnia di titoli del calibro di Sonic, Altered Beast, Golden Axe, Street Fighter o Earthworm Jim, affascinati da un potenziale grafico senza precedenti. Per tutti coloro che si siano persi la “golden age” del gaming, il consiglio è sicuramente quello di recuperare i capolavori che hanno costruito le radici della game culture.

Per festeggiare l’importante ricorrenza, il brand di “retrotainment” Reztron ha deciso di organizzare un evento celebrativo a Londra. Il 29 ottobre, al Hoxton Pony cocktail bar, avranno luogo competizioni di speedrun dei classici Sega, sfilate di cosplay e karaoke, sempre nel rispetto del tema anni ’80 della serata. Il direttore creativo di Reztron, Logan Gunasingham, si dice entusiasta del progetto incentrato sulla game culture e prevede di organizzare molti altri eventi celebrativi del retrogaming in futuro.

[hr]

Fonte

Quando i suoi pollici non interagiscono con periferiche esterne, sono saldamente aggrappati alle sue tavole (a rotelle e senza), hanno scritto una tesi sulla game culture e fanno i super eroi in ambulanza. Oltre ai pollici, è molto fiero del suo naso.

Lost Password