Gli aspetti del gaming

Gli aspetti del gaming

La domenica del sondaggio Banner[hr]

Molte cose su cui pensare, due da scegliere

Ci sono quelle giornate in cui ci si trova tra le mani un po’ di tempo libero e si decide di dedicarlo alle proprie console preferite, tentando di recuperare qualche gameplay interrotto tempo prima. Tra la mia personale pila di videogame sulla quale pende sempre il “prima o poi lo termino al  100%” ho deciso di riprenderne tre, sperando magari di fare una X sulla voce “Finito”: Blur, Assassin’s Creed: Brotherhood e il primo capitolo della saga di Bioshock. Titoli abbastanza vecchiotti, Gli aspetti del gaming Text 1data la rapida crescita che le console e tutto il loro contorno hanno ai giorni nostri.

Siamo tutti d’accordo che sono videogame diversi tra loro sotto quasi ogni aspetto, ma tra l’attivazione di un turbo, un salto della fede finito male e l’esplosione di un abitante di Rapture, potrebbe scappare una domanda: nessuno gioca sempre e solo a un unico genere, dunque quali sono gli aspetti più importanti di un videogame?

In questa domenica il cui sondaggio la fa da padrona, riassumeremo alcuni fattori da osservare per creare quell’affiatamento totale che lega videogiocatore e videogame, rimanendo però sul generale, cioè senza prendere aspetti esclusivi di alcuni generi come la personalizzazione delle armi, cosa che ovviamente nei titoli calcistici classici non è presente.

Ecco a voi il domandone, avete due voti a testa!

[hr]

Quali sono i due aspetti che reputate fondamentali in un videogame?

View Results

Loading ... Loading ...

[hr]

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password