Il ritardo di Watch Dogs potrebbe rallentare le vendite di PS4 e Xbox One

Il ritardo di Watch Dogs potrebbe rallentare le vendite di PS4 e Xbox One

Watch Dogs

L’analista Lewis Ward si è espresso sul ritardo di Watch Dogs e sull’effetto negativo che potrebbe avere sulle vendite iniziali di PS4 e Xbox One.

Molti giocatori attendevano il titolo sviluppato da Ubisoft come il vero motivo per passare repentinamente alla next-gen, per questo molti acquirenti posticiperanno il loro acquisto attendendo l’uscita dello stesso.

Ward ha anche bollato la mossa della software house francese come difficile, ma giusta da attuare. Ecco le sue parole ai microfoni della BBC:

“Penso che Watch Dogs sarebbe stato uno dei vettori per le vendite dei bundle iniziali e che probabilmente il suo ritardo posticiperà le vendite dell’hardware next-gen di Sony e Microsoft. Ma è stata la mossa giusta per scongiurare la presenza di bug e assicurarsi il bilanciamento del titolo.

Ci sono molte connessioni tra le cose che possono essere controllate nel gioco e la sua storia, qualcosa di molto complesso da gestire in una produzione open-world. Ma allo stesso tempo non c’è alcun motivo per cui Ubisoft non possa confezionare quello che speravano di creare con questo gioco”.

Watch Dogs è in sviluppo presso Ubisoft Montreal e sarà disponibile durante il primo quarto del 2014 per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo Wii U e PC.

[hr]

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password