Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo – Guida Completa II

Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo – Guida Completa II

Inazuma-3-02B

Capitolo 3 – La tigre si sveglia

La storia riprenderà con la squadra dell’ Inazuma Japan impegnata negli allenamenti in vista del prossimo incontro coni Leoni del Deserto (la squadra del Qatar).

Come suo solito, Austin saluta gli amici e se ne va. Vista la frequenza di questo comportamento (e del presunto favoreggiamento, visto che lui è autorizzato ad andare e venire quando vuole) il gruppo decide di indagare sul motivo di queste fughe improvvise.

Andiamo a Tokyo sud, dove troveremo sbloccata una nuova area: la Tavola calda da Hobbes.

Appena arrivati saremo coinvolti in uno scontro 4vs4 con dei bulli. Purtroppo la cosa sembra non fermarsi alla partita, ma per fortuna sopraggiungerà Archer a risolvere la situazione.

Ora che tutto è risolto occupiamoci dei bauli in zona. Il primo si trova a sinistra (dall’ altra parte della strada, di fronte al furgoncino) e contiene e la “tecnica Bunker Asfissiante”. Il secondo è nella parte opposta della strada e ci darà la “Mappa di Osaka” (per accedere alla zona è necessario accedere agli oggetti nella cartella e selezionare “usa”). Questa zona non è obbligatoria per la prosecuzione della storia, ma ci permetterà di reperire risorse utili, e delle partite amichevoli per guadagnare xp.

[hr]

Osaka

Iniziamo dalla Città. Entriamo nel Mercatone G. sulla destra ed acquistiamo la “Mappa di Nariwaland”. Usciamo e proseguiamo a destra per trovare un baule contenente la “tecnica Parabola Micidiale”. Proseguiamo verso destra, ed una volta girato l’ angolo troveremo degli “scarpini Naniwa”. Entriamo nella strada che va verso nord per entrare in una nuova zona. Nascosto dalla macchina sulla destra c’è un baule (contiene gli “appunti segreti della tecnica Laser Fotonico”). All’ incrocio andiamo a destra. Un nuovo baule ci aspetta vicino alla macchina rossa, con dentro 65 “punti carisma”.

Andiamo a Naniwaland. Nella zona sinistra del parcheggio troveremo una “fascia impetuosa”,  mentre davanti all’ ingresso del parco otterremo una “moneta rossa”.   Una volta dentro, parliamo con il ragazzo sulla panchina davanti a noi per sfidare in amichevole la squadra della Occult Jr. High, vincendo la quale potremo accedere alla Umbrella Jr. High a Tokyo nord. In alto a sinistra troveremo la bellezza di 630 “punti passione”e in alto a destra gli “appunti segreti della tecnica Difesa più” e vicino alla parte alta della fontana (modificate la visuale per vedere il baule) otterremo gli “appunti segreti della tecnica Giro di Valzer”.

Ora non resta che andare alla Umbrella Jr. High per completare questa breve gita. Appena superato il cancello troveremo un baule sula sinistra contenente gli “appunti segreti della tecnica Parata più”. Sulla sinistra dell’ edificio scolastico troveremo 2 bauli con dentro una “barretta” e gli “appunti segreti della tecnica Aurora Dribling”.Inoltre vicino all’ ingresso potremo giocare l’ amichevole contro l’ Umbrella.

Inazuma 3 02 01_576

Finita questa digressione torniamo ad occuparci di Austin.

[hr]

Entriamo nella tavola calda. Dopo il dialogo ci ritroveremo a dare una mano ad Austin. Per prima cosa completiamo la consegna a Modasport in Centro. Il destinatario è il sig. Builder. Dopo un breve dialogo vedremo l’ allenatore Hillman ed Archer allontanarsi insieme. Seguiamoli fino al Campo in centro, e una volta li parliamo con il vecchietto vicino all’ ingresso del campo da gioco per far partire una cutscene. Una volta terminata torniamo alla tavola calda e parliamo con Austin per un’ altra cutscene che ci porterà al giorno successivo.  Dopo che ci verrà spiegato il sistema dei contatti andiamo nel dormitorio e interagiamo con uno dei 2 apparecchi affianco alla bacheca dei trofei. Il giocatore che cerchiamo (necessario per avere informazioni sulla squadra del Qatar) si trova vicino alla tavola calda di Austin. Una volta fatto torniamo al dormitorio e passiamo di cutscene in cutscene fino ad arrivare al giorno della partita.

 Andiamo allo Stafio FF e parliamo con l’ allenatore Travisper dare inizio alla sfida.

Inazuma 3 02 02_576

Inazuma Japan vs Leoni del Deserto

Ad inizio partita perderemo subito la palla, e gli avversari andranno subito al tiro. Pariamo con la migliore tecnica che abbiamo a disposizione e cominciamo la controffensiva. Se i giocatori dell’ Inazuma Japan sono stati allenati a dovere (con scontri 4vs4 e amichevoli) l’ incontro non si rivelerà troppo difficoltoso pur subendo la penalizzazione del caldo, che ci farà consumare prima le energie. Cerchiamo di segnare subito un paio di reti nel primo tempo, giusto per mettere al sicuro il risultato.

Nel secondo tempo (a causa della “stanchezza”) ci saranno delle sostituzioni, quindi Austin verrà messo in campo.. Al fischio d’ inizio saremo noi a rubare palla agli avversari proprio grazie al nuovo ingresso, ma come suo solito rinuncerà al tiro e passerà la palla (NdShionner e finalmente sapremo anche il perché di questo comportamento), che però verrà intercettata da un difensore avversario..

Dopo aver chiarito la situazione riprendiamo il gioco e se possibile facciamo tirare Austin in porta per ammirare la sua tecnica speciale, il Ruggito della Tigre. Ora non resta che continuare la partita aspettando il fischio di fine partita.

Ma i festeggiamenti non dureranno a lungo. Una nuova minacc… ehm, sfida incombe sui nostri eroi.

E la dovremo affrontare nel prossimo capitolo.

[hr]

Capitolo 4 – L’ Inazuma sfida il mondo (pt. 1)

Faremo la conoscenza della Neo Japan (composta ed allenata da vecchie conoscenze), aspirante a squadra rappresentante per il Giappone nel FF1. Di conseguenza viene lanciato il guanto di sfida e la partita è fissata per il giorno dopo. Urge allenarsi per non essere rimpiazzati. Parliamo con Silvie e diamo via alla prima cutscene del capitolo. Una volta terminata incamminiamoci verso il Campo in centro. Li troveremo Archer intendo ad allenarsi (o almeno ci sta provando…). Dopo qualche cutscene arriveremo al momento dell’ incontro contro la Neo Japan. Parliamo con Dave per iniziare la partita.

Inazuma Japan vs Neo Japan

Effettuiamo il primo tocco per iniziare la partita e… subiremo immediatamente un goal!!!

La tattica migliore è cercare di forzare il portiere della squadra a spendere il prima possibile i suoi PT. Una volta fatto questo basterà cambiare di ruolo qualche giocatore o fare delle sostituzioni per segnare senza troppa difficoltà ed assicurarsi la vittoria.

Una volta finita la partita riceveremo in dono 2 nuove tecniche di coppia, come riconoscimento del nostro valore. Inoltre verremo informati che è possibile disputare amichevoli parlando con varie persone (ad esempio vicino a casa di Mark oppure all’ aeroporto).

Per perfezionare le 2 tecniche appena acquisita parliamo con Silvia e diamo via alla relativa cutscene.

Riprendiamo il gioco dirigendoci alla Torre. Appena salita la prima rampa di scale vedremo un baule che ci darà degli “scarpini marziali”. Dirigiamoci direttamente alla torre (vicino al lago non c’è nulla da recuperare) ed apriamo il baule a destra del cancello. Otterremo gli “appunti segreti della tecnica Ondata Perforante”. Dentro il capanno troveremo altri 2 bauli (uno subito al lato della porta e uno di fronte all’ ingranaggio) contenenti la “carta schema partita Arco e Freccia” e dei “guanti del ricordo”. Tornando fuori troveremo un altro baule in metto alla costruzione in metallo, che ci darà la “mappa di Okinawa”.

[hr]

Okinawa

Iniziamo dalla Città. Troveremo 2 bauli nella zona nord ovest (uno è nascosto dietro il faro) da cui otterremo 770 “punti passione” e gli “appunti segreti della tecnica Scudo di Terra”. In cima al faro invece troveremo il “biglietto Epsilon Plus” (per la sfida VS). Un altro baule si trova vicino al negozio Modasport (vicino alla spiaggia)  e contiene una “moneta rossa”, mentre l’ ultimo baule è situato nell’ angolo sud est e contiene una “fascia di titanio”.

Ora dirigiamoci a Mary Times. A sinistra della spiaggia troveremo gli “appunti segreti della tecnica Escludi elemento”. Andiamo verso il campo e percorriamo la passerella a sinistra per trovare la “carta schema partita Muraglia Infinita”, mentre dietro gli spalti di destra troveremo gli “appunti segreti della tecnica Scatto Infuocato”. Ora apriamo il baule nell’ angolo in alto a sinistra del campo (contiene un “ciondolo protettivo di bronzo”) e poi andiamo a parlare con l’ allenatore Mary Times Memorial della  a centro campo. Potremo così giocare  la relativa amichevole, ed in caso di vittoria potremo accedere alla citta di Kyoto.

Inazuma 3 02 03_576

Una volta arrivati in Città, troveremo il primo baule (con dentro gli “appunti segreti della tecnica Velocità più”)  subito a sinistra dopo il ponte. Il successivo si trova poco prima dell’ ingresso del Mercatone G e contiene un “gettone rosso”, ed un altro ancora si trova alla base della scalinata e ci darà una “moneta blu”. Ora andiamo alla Cloister. Prima di entrare andiamo a sinistra per ottenere la”carta schema partita Doble Dog”. Gli altri scrigni si trovano nell’ angolo in altro a destra della schermata (“guanti kung fu”) e vicino all’ ingresso dell’ edificio rosso ( “appunti segreti della tecnica Palla di Ferro”). Nella parte alta della schermata potremo parlare con l’ allenatore della Cloister, che ci permette di passare le tecniche da un giocatore all’ altro.

Al centro del campo troveremo Isaac (il fratello di Willy, o forse è meglio dire William? 😉 ), reclutabile tramite password.

Sempre a centro campo potremo giocare l’ amichevole con la Cloister parlando con uno dei suoi allievi.

Una volta fatto torniamo alla Torre.

[hr]

Saliamo in cima e ci troveremo Axel.  Parliamoci e diamo il via alla cutscene. Andiamo a casa di Mark e parliamo con la madre per un’ altra cutscene. Ora dirigiamoci alla mensa dentro il dormitorio per parlare con Silvia ed goderci la prossima cutscene (in fondo non c’è 2 senza 3…). Una volta terminato dirigiamoci al ristorante di ramen dell’ allenatore Hillman in Centro.

Dopo il breve (ma importante) dialogo andiamo in Ospedale per vedere come sta Cam-Cam. Una volta arrivati troveremo una “moneta gialla” a sinistra dell’ ‘ingresso, e gli “appunti segreti della tecnica Velocità più” a destra. Entriamo ed apriamo il baule sulla destra (otterremo una “moneta blu”). Saliamo al secondo piano e troveremo 2 bauli (ognuno) ai lati del corridoio che ci daranno un’ “acqua rigenerante” e 100 “punti carisma”. Infine al terzo piano troveremo una “fascia alla moda”.Torniamo al piano terra e andiamo a parlare con Silvia. Inizierà un lungo dialogo tra Mark ed Axel, al termine del quale avremo accesso ad una nuova area della scuola.

Una volta arrivati andiamo subito a destra ed iniziamo ad esplorare la zona.  Andiamo anord (alla fine del percorso) ed otterremo una “moneta gialla”, mentre a sud, vicino alla cassetta inazuma avremo gli “appunti segreti della tecnica Furia del Drago”. Ora andiamo a parlare con l’ allenatore Travis, che obbligherà la squadra ad un allenamento speciale.

Inazuma 3 02 04_576

Una volta terminato parliamo con Silvia e avviamo la cutscene che ci illustrerà i 3 giorni che precedono al partita finale del girone asiatico.

Accediamo all’ ‘autobus e parliamo con il sig. Veteran per partire verso lo stadio. Purtroppo ci sarà un piccolo intoppo. Alcuni membri dell’ ex banda di Archer arriverà a bloccare l’ Inazuma Japan, ma poco prima che si sfiori la tragedia tutto verrà risolto dagli amici di Archer. Finalmente possiamo raggiungere lo Stadio.

Entriamo per dare via alla lunga cutscene che ci porterà all’ incontro. Parliamo con Silvia e apriamo le danze, i coreani della Fire Dragon ci attendono.

Inazuma Japan vs Fire Dragon

Partiremo con Mark in panchina, e come da tradizione subiremo subito un goal, ma questa volta ci riscatteremo in fretta riportando in parità il risultato (non senza qualche sacrificio). Giochiamo il primo tempo al meglio delle nostre possibilità cercando di segnare quante più reti possibile (impresa decisamente alla nostra portata, a dispetto dell’ importanza dell’ incontro). Durante l’ intervallo l’ allenatore Travis effettuerà delle sostituzioni mandando in campo Caleb (anche Axel e Archer dovranno essere presenti). Nel secondo tempo la squadra non riuscirà a giocare come al solito a causa dei pensieri che affliggono i vari giocatori. Finalmente Mark capisce che è suo compito tenerla unita, e di conseguenza riguadagna il suo posto in campo. Ripreso i l gioco cerchiamo di far arrivare la palla ad Austin per un goal sicuro. Continuiamo a dare il massimo fino alla fine della partita.

Inazuma 3 02 05_576

Una volta conclusa la partita potremo darci ai festeggiamenti per esserci qualificati alla fase finale del torneo (e con Axel che continuerà a giocare). I vari dialoghi ci porteranno avanti di un mese, al giorno della partenza per Liocott, dove si svolgeranno le partite. Purtroppo dovremo fare a meno di Shawn e Jordan, infortunatisi a causa degli sforzi fatti durante la partita contro i Fire Dragon, e che saranno sostituiti da Kevin e David. Tutti in marcia verso l’ Aeroporto allora, il jet inazuma ci attende.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by LEVEL5. All rights reserved.

 

Lost Password