Katsuhiro Harada parla della PlayStation 5

Katsuhiro Harada parla della PlayStation 5

Katsuhiro Harada Banner[hr]

Non sarà troppo presto?

Il papà della saga Tekken ha parlato a ruota libera, ai microfoni di Famitsu, riguardo la “futura-futura” console di casa Sony. Se oramai PlayStation 4 è considerabile un “futuro prossimo” non è ancora troppo presto parlare del “futuro remoto”? Ecco quindi il sunto delle considerazioni sulla 9° generazione:

“Probabilmente la PS5 non sarà qualcosa di fisico, ma più un servizio Cloud. In futuro si giocherà con pochissimo hardware, limitando il tutto a schermo e controller, e i tutti i giochi saranno inglobati nel servizio, senza più alcun “pack fisico”.

Nessuna console, quello che rimarrà sarà il nome PlayStation sullo schermo. Guardate Steam: è considerata una piattaforma, ma non ha nessuna piattaforma!”

Sappiamo tutti che è sbagliato parlare a livello personale, ma un pensiero profondo mi sfugge: il Cloud è il futuro del gaming, ok… Mi mette però tristezza sapere che un giorno potrei non avere più una console poggiata sulla scrivania e una pila di giochi su uno scaffale.

Sin dal lontano NES, loro ci sono sempre stati.

Katsuhiro Harada Text

La nuova PlayStation 5

[hr]

Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password