Il ritorno di Gabriel Knight (in HD)

Il ritorno di Gabriel Knight (in HD)

bannergk20

Nell’odierno panorama videoludico, reso trasversale dal diffondersi del mobile gaming, il genere delle avventure grafiche può nuovamente beneficiare di un fiorente mercato. Lo testimonia non solo l’investimento in esordienti produzioni “punta&clicca“, ma anche il ritorno in auge dei grandi classici che ne hanno segnato i primordi.

Così, calcando le orme di altri mostri sacri riproposti a distanza di decenni in edizione rinnovata, anche Pinkerton Road, la casa di produzione fondata nel 2012 da Jane Jensen, annuncia il remake del titolo che negli anni Novanta donò lustro alla game designer statunitense: Gabriel Knight: Sins of the Fathers (avventura all’epoca pubblicata da Sierra Entertainment).

gk20anteprima

L’edizione 20th Anniversary del primo episodio della trilogia dedicata a Gabriel Knight, scrittore di New Orleans invischiato in intrighi legati al mondo dell’occulto, promette di preservare tutte le suggestive atmosfere, la trama dal taglio maturo e gli enigmi ben congegnati che nel 1993 appassionarono milioni di giocatori, conferendo adesso al titolo una veste grafica ed un comparto sonoro in alta definizione.

Sebbene ancora in fase di sviluppo, questa nuova versione del gioco già si mostra in pochi ma eloquenti screenshots sulla pagina ufficiale, dove naturalmente sarà possibile seguirne i progressi fino alla release prevista entro la metà del 2014.

Piattaforme designate: PC, Mac, iOS e Android.

[hr]

Fonte

"Goonies never say die!"

Lost Password