Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo – Guida Completa I

Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo – Guida Completa I

BANNER_guida-inazuma3A

Premessa

Benvenuti al terzo episodio della saga di Inazuma Eleven.

Sono passati solo tre mesi dalle vicende che hanno visto Mark e compagni confrontarsi contro i membri della Alius Academy, ma evidentemente per gli eroi non esiste riposo.

Essendo un GDR vale la pena ricordare le 4 regole base di questo genere:

  1. Esplorare (a fondo, tutte le aree. Non si sa mai cosa si può trovare).

  2. Parlare (con tutti i PNG, o Personaggi Non Giocanti, ovvero tutti i personaggi che non possiamo controllare direttamente. Non si sa mai cosa si può scoprire).

  3. Evolvere (se si incontrano difficoltà eccessive in certe parti del gioco, può essere il caso di fermarsi e potenziare i nostri personaggi, sia aumentando i parametri che migliorando gli equipaggiamenti).

  4. Salvare (spesso. Non si sa mai chi si può incontrare).

 (NdShionner: la guida si basa sulla versione Fuoco Esplosivo del gioco)

[hr]

Inazuma3 01 01_576

 

Prologo

Dopo la sigla iniziale assisteremo ad un filmato che ci presenterà alcuni dei giocatori presenti nel gioco (tra cui Hector Helio, personaggio su cui si incentra la trama della versione Fuoco Esplosivo), dopodiché passeremo al gioco vero e proprio… Iniziando con un bel flaskback!

Ci ritroveremo indietro di qualche anno, con un piccolo Hector alla ricerca di un “anziano” che conosce ogni segreto del calcio.

Il percorso è lineare. Seguiamolo fino ad incontrare dei cani randagi che daranno il via ad una breve cutscene. Subito dopo sopraggiungerà la persona che stavamo cercando. A quel punto torneremo nuovamente al presente, dove troveremo un Hector che dorme beato nonostante l’importante partita che sta per iniziare.

[hr]

Capitolo 1 – La nascita dell’ Inazuma Japan

Dopo una breve introduzione sull’ imminente campionato mondiale, troveremo Mark alle prese con un sogno in cui viene messo alla prova (superata con successo) dalla stessa persona che ha allenato Hector.

Costui esorterà il nostro protagonista a migliorare ancora, perché nonostante i risultati ottenuti è ancora ben lontano dal diventare veramente forte…

A questo punto Mark verrà svegliato da sua madre, che gli ricorderà di avere un appuntamento alla Raimon con l’ allenatore Hilman. Prima però dovrà incontrare alcuni suoi amici davanti al negozio di articoli sportivi in centro. Appena uscito di casa, sarà osservato da una ragazza misteriosa.

Prendiamoci qualche secondo per aprire il baule nel giardino della casa di Mark, dove troveremo del “latte”.

Accediamo alla mappa principale e selezioniamo la nostra prossima destinazione: il Centro.

Verremo fermati da Maddie, che ci darà alcuni consigli sui metodi per recuperare le energie.

Avanzando vedremo il nostro gruppo, ma prima vediamo cosa c’è in zona:

Di fronte alla squadra (dall’ altro lato della strada) c’è un baule che contiene gli “appunti segreti per la Mano di Luce”. In quello davanti al negozio di modellismo c’è una “polpetta di riso”. Dentro il Maid cafè, subito sulla sinistra otterremo una “barretta”. Inoltre incontreremo Aurelia, che ci parlerà di un premio ottenibile solo dopo che avremo sconfitto lei ed Andy, ma per sfidarli sarà prima necessario dire ad ognuno dei 2 la propria password segreta (che non è presente nel gioco). Proseguendo lungo la strada principale, sulla destra, troveremo una “fascia sporca”. Nella strada secondaria (nella zona chiamata Mondo dei grandi, dov’è situato il Padiglione d’ oro), verso sinistra troveremo una “polpetta di riso” mentre a destra una “fascia resistente”. Proseguendo arriveremo alla zona Campo in centro. Nell’ angolo basso a destra della recinzione del campo troveremo una “moneta gialla”, mentre nell’ area giochi troveremo la “carta schema partita Blocco Centrale” a sinistra e un’ “acqua minerale” in altro a destra. Nella Galleria (raggiungibile dalla strada principale del Centro) otterremo una “fascia sporca” dentro il Ristorante cinese. Da qui, prendendo la biforcazione verso il basso arriveremo nella zona Magazzino. Sulla scaletta a sinistra troveremo una “moneta rosa”. Ora che abbiamo finito di raccogliere gli oggetti del centro, andiamo dagli altri membri della squadra.

Durante il dialogo otterremo degli “scarpini bianchi”. Poco dopo vedremo dei bulli che se la prendono con un ragazzo. Andiamo ad aiutarlo per iniziare una sfida che ci servirà come tutorial.

Dopo la facile vittoria conosceremo Austin Hobbes. Anche lui è stato convocato alla Raimon, quindi tutti insieme ci dirigeremo verso la scuola.

Con grande sorpresa scopriremo che sono stati convocati molti dei giocatori incontrati nelle passate avventure, e di conseguenza il nostro prossimo obbiettivo è… salutare tutti!!! Naturalmente dopo aver aperto gli scrigni in zona.

Nell’ angolo in basso a sinistra troveremo gli “appunti segreti del Flash Fotonico” mentre in quello in altro a sinistra degli “scarpini a scacchi”. In alto a destra una “moneta rossa”. Andiamo tutto a sinistra per entrare in una nuova zona. Subito in basso potremo avere dei guanti di allenamento, mentre scendendo la prima rampa di scale e dirigendoci a sinistra otterremo 45 “punti passione”. L’ ultimo baule si trova nel parcheggio, verso il basso. Otterremo gli “appunti segreti della Croce di Fuoco”.

Dopo aver fatto gli onori di casa parliamo con Silvia. Poco dopo arriverà l’ allenatore Hillman che spiegherà il motivo per cui tutti sono riuniti li. A breve partirà la prima edizione del FFI (no… non Final Fantasy 1, ma Footbal Frontier International) che deciderà quale nazione ha la migliore squadra giovanile del mondo.

Sfortunatamente i posti disponibili sono 16, mentre i convocati sono 22. Verranno quindi divisi in 2 squadre che si affronteranno per decidere i nomi che entreranno a far parte della rosa.

Ricordate la ragazza che osservava Mark questa mattina? Anche lei arriverà al campo. Avviciniamoci per parlarle. Ci verrà presentata come Camellia Travis (Cammy per gli amici) nuova manager della nazionale (Mark sembra sicuro di conoscerla, ma lei non sembra della stessa opinione). Dopo il dialogo andiamo al dormitorio, dove troveremo le divise della squadra nazionale. Il piano terra è diviso in e sezioni: la palestra (dove troveremo un “acqua minerale”, mentre nel baule subito fuori (vicino al muro in basso) ci saranno degli “scarpini rinvigorenti”), la mensa (ilo baule li vicino di darà 150 “punti passione”). Al primo piano troveremo le camere da letto (dove recupereremo degli “scarpini vivaci” ed una “moneta blu”).

Parliamo con il sig. Veterano per far partire un filmato. Dopo dovremo recarci in al Ristorante cinese in Centro per parlare con Jude. Dopo i dialoghi dovremo scegliere quale squadra della selezione comandare (la scelta non influisce sulla trama del gioco, ma per dovere di cronaca vi informo che ho scelto Mark). Una volta fatto usciamo fuori, e verremo coinvolti in un’altra partita/tutorial.

Dopo che avremo vinto (da ora saranno attivi gli incontri casuali), seguirà un dialogo in cui saremo informati della partenza del blog della squadra. Dopodiché verrà deciso di tornare alla Raimon per una partitella di allenamento.

Inazuma3 01 02_576

Partirà un nuovo flashback, nel quale vedremo Hector bambino che avrà la possibilità di vedere un’ importante partita di calcio in cui è presente il suo idolo, Levin Murdoch.

Tornati al presente, dirigiamoci verso la scuola. Qui la nostra squadra farà una partita 4vs4 di 15 minuti per allenarsi. Finita la partita possiamo continuare ad allenarci tramite gli incontri casuali. Quando ne avremo abbastanza andiamo da silvia per comunicarle che abbiamo terminato.

Il gruppo deciderà quindi di andar al Fiume per vedere come procedono gli allenamenti dei loro compagni/avversari.

Una volta arrivati scendiamo la rampa di scale. Proseguendo verso il basso troveremo un baule contenente una “moneta blu”. Da li spostiamoci verso destra lungo il bordo del fiume per trovare un’ “acqua minerale”. Spostiamoci nella zona a destra (Campo al fiume) per un altro “moneta blu” nella zona nord vicino al campo, mentre sulla parte finale destra della strada troveremo gli “appunti segreti del Teletrasporto”.

Ora andiamo da Jude, che è intento “istruire” Caleb sul concetto di gioco di squadra. Durante il dialogo verremo a conoscenza del fatto che Nelly è in partenza per proseguire i suoi studi all’ estero. Prossima destinazione Aeroporto

Una volta arrivati, procediamo con la solita esplorazione. Proseguiamo diritti fino al baule affianco all’ autobus per ricevere degli “scarpini a scacchi”. Un altro baule si trova nell’ altra carreggiata della strada, subito dopo la macchina gialla. Otterremo gli “appunti segreti dell’ Effetto Talpa”.

Entriamo nell’ aeroporto ed andiamo a sinistra per avere una “moneta gialla”, dopodiché andiamo a destra fino a vedere Nelly e suo padre. Parliamoci per avviare una serie di filmati e dialoghi.

Riprenderemo il controllo del gioco al Fiume. È il giorno della partita per la selezione dei giocatori. Dirigiamoci spediti alla Raimon e parliamo con Silvia per una breve cutscene in cui vedremo quanto pubblico è venuto a vedere la partita, comprese alcune vecchie conoscenze che sarebbe cortese andare a salutare.

Parliamo nuovamente con Silvia per iniziare la partita (dopo alcune cutscene):

Selezione A vs Selezione B

Nulla di complicato. Cerchiamo di mantenere il possesso di palla, dosiamo l’ utilizzo delle tecniche e vinceremo senza particolari problemi. In caso di difficoltà  ricordiamoci che abbiamo disponibile la funzione furore. (Ma comunque vada, l’esito della partita non influenzerà i giocatori selezionati e lo svolgimento della trama)

Terminata la partita, dopo vari dialoghi, parliamo con Silvia, confermiamo di volerci riposare per far partire un filmato, in cui verrà presentato ufficialmente l’ allenatore della nazionale, Percival Travis (intravisto in precedenza in alcune cutscene, mentre osservava i giocatori allenarsi). Sarà proprio lui ad annunciare i nomi dei giocatori selezionati.

Seguiranno diverse cutscene di intermezzo, che ci porteranno all’ inizio del prossimo capitolo

[hr]

Capitolo 2 – Il segreto dell’ allenatore misterioso

Dopo i vari dialoghi dirigiamoci verso il campo per il primo allenamento ufficiale della nazionale.

Partirà un altro dialogo che “motiverà” la squadra a dare il massimo. Dopodiché andiamo da Silvia per iniziare gli allenamenti e mettiamoci comodi. Avremo un bel pò di cutscene e dialoghi da guardare.

Una volta ripresi i comandi seguiamo Celia e Willy per scoprire cosa stanno combinando.

Visti gli strani atteggiamenti dell’ allenatore Travis (e vista la mancanza di informazioni che lo riguardano) il gruppo decide di andare alla Federazione calcistica per saperne di più.

Nella nuova zona troveremo un baule in basso a sinistra, in cui troveremo una “moneta gialla”. In altro a destra invece riceveremo degli “scarpini bianchi”.

Entriamo nell’ edificio. Andando a destra otterremo la “carta schema Falange”, mentre a sinistra (sopra le scale) recupereremo gli “appunti segretti dell’ Attacco Più”. Entriamo nella porta dove è posizionato un televisore (per vederla è necessario ruotare la visuale con i tasti dorsali R o L). Ci ritroveremo in una specie di deposito. Dirigiamoci verso la luce che brilla per dare il via ad una cutscene, per poi tornare alla Raimon. Interagiamo con il gruppo ai margini alti del campo per una nuova cutscene in cui faremo la conoscenza del capitano ed alcuni giocatori della nazionale australiana, i Big Waves. Parliamo con Silvia per andare a cena ed avviare un’ altra cutscene che ci porterà al giorno seguente, nel quale avverrà il sorteggio del girone asiatico. Inoltre verremo a sapere che delle ragazze cercavano Mark. Andiamo al Fiume per capire cosa volevano.

Una volta arrivati andiamo al campo e parliamo con le ragazze nel centro (Victoria e Suzette). Dopo il dialogo avremo la possibilità di sfidare la squadra femminile di Victoria.

Inazuma3 01 03_576

Inazuma Japan vs Girls Allstars

Anche questa, essendo una partita di allenamento, sarà molto semplice. Basterà far girare la palla tra i giocatori per far perdere la bussola alle ragazze. Dopo i primi 3 goal non resterà che attendere il fischio finale dell’ arbitro.

Una volta terminata la partita (il cui esito non influisce sulla storia) parliamo nuovamente con Victoria, e salutiamola per avviare una nuova cutscene (in cui ci verrà spiegato come fare le amichevoli). Una volta terminata andiamo alla sede della Federazione calcistica () per assistere al sorteggio. Arrivati all’ ingresso dell’ edificio parliamo con il sig. Raimon per la cutscene in cui ci verranno mostrati gli abbinamenti del girone. La Inazuma Japan dovrà vedersela contro gli australiano della Big Waves.

Torniamo alla Raimon e parliamo con l’ allenatore Travis per avviare un dialogo nel quale confina la squadra nel dormitorio e vieta di allenarsi fino al giorno della partita. Andiamo nel dormitorio a parlare con Cammy quando saremo pronti ad iniziare il nostro periodo di reclusione. Nuova cutscene in cui di vengono mostrati gli alloggi e la reazione della squadra al confinamento forzato. Dopodiché un rumore ci porterà ad andare alla porta sul retro per indagare. Ecco un nuovo dialogo in cui Archer esce per motivi personali.

Torniamo in camera ed avviciniamoci al training point (quel fulmine in mezzo alla stanza). Arriveranno i 3 fratelli Vetern per spiegarci come funziona.

Usiamo il training point per migliorare il controllo dei giocatori. Una volta finito andiamo a parlare con Silvia vicino alle scale.  Dopo la cutscene ci ritroveremo al giorno della partita contro i Big Waves. Andiamo al campo e parliamo con i sig. Veteran per partire verso lo Stadio.

Ci ritroveremo nel parcheggio. Andiamo in alto a sinistra per ottenere una “moneta blu”. In basso, vicino alla casupola con il tetto viola, potremo trovare gli “appunti segreti della Cometa Astrale”, mentre in alto a destra avremo lo “schema partita Griglia 4-4-2”. Sempre in alto a destra troveremo Bernie, un altro personaggio reclutabile tramite password. Ora entriamo nell’ edificio.

Una volta dentro andiamo a sinistra per raccogliere una “acqua minerale”, e nello spogliatoio a destra gli “appunti segreti della Gravità Massima”. Inoltre sarà presente anche il negoziante ufficiale dello stadio (nel caso necessitiamo di scorte, tecniche o equipaggiamento).

Quando saremo pronti andiamo nello spogliatoio di sinistra e parliamo con l’ allenatore Travis. Ora non resta che goderci la cerimonia di apertura. Una volta finito andiamo a parlare con Silvia. Dopo una breve cutscene inizierà subito dopo inizierà la partita

Inazuma3 01 04_576

Inazuma Japan vs Big Waves

La partita inizierà vedendoci andare subito in svantaggio, ma fortunatamente rimontare non sarà un grosso problema.

I giocatori della Big Waves tendono ad usa molto le tecniche speciali, il che comporta un grande dispendio di energie. Teniamoli a bada ed una volta che accuseranno la stanchezza damo loro il colpo di grazia.

Finita la partita godiamoci le cutscene che ci accompagneranno fino al prossimo capitolo.

[hr]

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by LEVEL5. All rights reserved.

 

Lost Password