Ubisoft al Lucca Comics & Games

Ubisoft al Lucca Comics & Games

Lucca Comics Banner[hr]

3 aree, 1000 modi di divertirsi

SLucca Comics Text 2i avvicina il Lucca Comics & Games 2013, la rassegna internazionale dedicata a fumetti, cinema d’animazione, all’illustrazione e al gioco, con sede nel centro storico di Lucca. A partire dal 31 ottobre, e per i 3 giorni successivi, ogni visitatore potrà prendere parte a svariati eventi, mettendo le proprie mani su tantissimi articoli, siano essi cartacei, d’animazione o videoludici.

Dopo questa piccola introduzione riassuntiva, arriva la notizia che Ubisoft (NdZack Assassin’s Creed, Splinter Cell, Far Cry, Rainbow Six vi dicono nulla?) presenzierà anche quest’anno all’evento in maniera “molto importante”. Con tre diverse aree espositive, ognuna dedicata ad uno dei nuovi titoli molto attesi, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Watch Dogs e Just Dance 2014, il publisher promette un’esperienza intensa e coinvolgente come non mai. Ecco cosa hanno pensato i ragazzi di Ubisoft per voi:

  • Il salto della fede: in occasione dell’uscita del gioco piratesco dell’anno, disponibile su PS3 e Xbox 360 dal 31 ottobre 2013, 120 fortunati fan avranno la possibilità di rivivere il “salto della fede”, uno degli elementi distintivi di tutti gli episodi di Assassin’s Creed: ogni giorno i primi 30 che si presenteranno con una copia del quarto capitolo della serie potranno lanciarsi da un’altezza di 80 metri! Sperando che nel punto d’atterraggio non ci siano corpi di guardie uccise prima! Aquila non inclusa.
  • Versione PS4: sarà possibile mettere mano alla versione per console “Next-gen” di casa Sony in anteprima assoluta!
  • Sfida creativa e un giudice d’eccellenza: quest’anno, oltre alla classica, immancabile e rinomata sfilata cosplay verrà data la possibilità di sfilare in una gara “stand-alone” tutta dedicata alla saga di Assassin’s Creed. Il 2 novembre, a partire dalle ore 16 Francesco Pannofino, famoso attore e doppiatore, presenzierà come “capo assoluto” della giuria intenta a decretare il vincitore. Vi ricordiamo che sarà proprio lui a doppiare la versione italiana di Barbanera! Vi lasciamo all’indirizzo ufficiale sul quale prendere informazioni e iscrivervi: www.assassinscreed.com
  • Lucca Comics Text 3Lo stile metropolitano: con una nuova e curiosa scenografia a base di container navali sopra le mura della città, i visitatori avranno modo di vedere Watch Dogs in anteprima assoluta, impersonando Aiden Pearce, un “vigilante” che riuscirà a infiltrarsi nel sistema operativo centrale (ctOS) di Chicago. Disattivando le telecamere di sicurezza, scaricando informazioni personali per localizzare i bersagli, controllando i semafori e i trasporti pubblici riuscirà a bloccare i nemici?
  • Si balla e lo si fa in grande stile: Just Dance 2014, presente nell’area “Games” con un palco dedicato, darà la possibilità, a tutti coloro che lo vorranno, di scatenarsi al ritmo delle ultime hit senza mai dimenticare i grandi classici della musica. Il palco sarà inoltre infiammato dalla presenza dei ballerini che hanno ideato e dato vita ad alcune delle coreografie dei più grandi successi ascoltati in questo momento. Cosa aspettate dunque, scarpe da ginnastica in mano e si dia il via alla musica!

Come se al Lucca Comics non ci fosse già abbastanza da fare e vedere, Ubisoft ci sarà e lo noterete di certo! Prendete maggiori informazioni sul sito ufficiale e preparatevi dunque a camminare, fotografare, consumare gamepad e molto altro ancora…

Lucca Comics Text 1[hr]

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password