One Piece: Pirate Warriors 2 – Guida ai Trofei II

One Piece: Pirate Warriors 2 – Guida ai Trofei II

Benvenuti alla seconda ed ultima puntata della nostra guida ai trofei per One Piece: Pirate Warriors 2, ultimo titolo dedicato all’opera di Eiichiro Oda che da anni ci accompagna con le sue avventure. Sperando che grazie alle nostre indicazioni riusciate a conquistare l’agognato trofeo di platino, vi lasciamo subito passare alla lettura. Attenzione: il seguente testo potrebbe contenere degli spoiler.

banner_guida-onepiece2B

Nella puntata precedente vi abbiamo presentato tutti i trofei relativi al Diario Principale ed a quelli Secondari, cominciando inoltre l’elenco di una parte dei trofei legati alla Galleria contenuta nel gioco. Oggi termineremo il blocco Galleria e completeremo il tutto con i restanti trofei della sezione miscellanea (che oramai avrete sicuramente imparato a conoscere :P).

op4

Ho trovato qualcosa di raro. Bronzo
Hai ottenuto la tua prima moneta segreta.
Sbloccherete questo trofeo alla fine del livello in cui prenderete la vostra prima moneta segreta. Potete sbloccarlo direttamente al primo episodio del Prologo nel Diario Principale, uccidendo per esempio più di 1000 nemici o sconfiggendo Smoker prima di entrare dal boss di livello. Ricordatevi ovviamente di recuperare la moneta segreta dal forziere speciale che comparirà una volta soddisfatti i requisiti. Di solito, nell’episodio indicato dovrebbe comparirne nella zona poco prima del boss.

[hr]

Guarda questo bel bottino! Bronzo
Hai ottenuto tutte le monete segrete in ogni episodio principale.
Come avrete notato, durante i livelli avrete la possibilità di trovare delle monete da utilizzare come oggetti bonus per i vostri personaggi. Ogni livello del Diario Principale ne possiede tre segrete, su cui potrete mettere le mani solo soddisfacendo le relative condizioni necessarie. Due di queste condizioni, sono fisse e sempre le stesse per ogni livello, e sono le seguenti:
– Sconfiggere 1000 avversari: cosa abbastanza semplice visto la mole di nemici che vi verranno incontro durante i livelli.
– Conquistare il grado S alla fine del livello: questo richiederà un pochino di impegno in più. Dovrete limitare i danni subiti il più possibile, cercare di eliminare la maggior parte dei nemici presenti nel livello, e dovrete completare il tutto senza eccedere troppo con il tempo (mantenetevi sui 15 minuti al massimo).
Per le restanti, fate riferimento all’elenco successivo, dove vi spiegheremo cosa fare livello per livello. Ricordate comunque che le monete per le 1000 uccisioni e per il requisito variabile, dovrete recuperarle dagli scrigni speciali che compariranno una volta soddisfatti i requisiti. Fate attenzione quindi alla locazione che vi verrà indicata sulla mappa, e correte subito a recuperarli.
– Prologo –
Episodio 1: prima di entrare nell’ultima zona, dove dovrete affrontare Ener, sconfiggete un totale di 1000 nemici per far apparire Smoker (dovrete comunque farlo per ottenere la prima moneta segreta), e sconfiggetelo per ottenere anche la seconda.
Episodio 2: eliminate tutti gli obiettivi nemici indicati sulla mappa evitando che Smoker venga sconfitto e fugga via dalla battaglia.
– Capitolo 1 –
Episodio 1: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima dell’arrivo di Kuzan.
Episodio 2: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
Episodio 3: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima dell’arrivo di Moria.
Episodio 4: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
– Capitolo 2 –
Episodio 1: sconfiggete Akainu senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 2: sconfiggete Arlong o Crocodile senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 3: fate apparire Magellan davanti al laboratorio senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 4: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
– Capitolo 3 –
Episodio 1: sconfiggete Ener senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 2: sconfiggete Zoro senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 3: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
Episodio 4: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
Episodio 5: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
Episodio 6: sconfiggete Barbanera senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
– Capitolo 4 –
Episodio 1: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
Episodio 2: sconfiggete Moria senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 3: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
– Capitolo Finale –
Episodio 1: sconfiggete Ener senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 2: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.

[hr]

Tutti i tesori del mondo sono miei! Argento
Hai ottenuto tutte le monete segrete.
Per ottenere questo trofeo, dovrete ottenere ottenere tutte le monete segrete presenti negli episodi del Diario Principale ed in quelli Secondari. Per sapere come sbloccare ed ottenere le monete segrete degli episodi del Diario Principale, fate riferimento alla descrizione del trofeo Guarda questo bel bottino!. Per quello che riguarda invece i Diari Secondari, vi sarà sufficiente completare ogni singolo episodio ottenendo il grado di valutazione S. Attenetevi alle indicazioni che vi abbiamo dato in precedenza, ed usate possibilmente dei personaggi parecchio sviluppati in modo da non avere problemi.

[hr]

Sono pronto per il primo piano. Argento
Hai sbloccato tutti i filmati della galleria.
Per ottenere questo trofeo, dovrete sbloccare tutti i filmati contenuti nel gioco. Per fare questo, oltre a completare il Diario Principale normalmente, dovrete anche rigiocare alcuni episodi con dei personaggi specifici, in modo da attivare anche i filmati “segreti” (passatemi il termine) e completare il tutto. A seguire la lista dei filmati da sbloccare che richiedono particolari condizioni.
Capitolo 1 – Episodio 2: giocate con Rufy e raggiungete Garp quando ricompaiono Kizaru e Sentomaru.
Capitolo 1 – Episodio 4: giocate con Chopper ed eliminate almeno 1000 nemici.
Capitolo 1 – Episodio 4: giocate con Smoker e sconfiggete Ace.
Capitolo 2 – Episodio 3: quando riappare Magellan, permettete ai nemici di entrare nella zona in cui avete cominciato il livello.
Capitolo 2 – Episodio 4: giocate con Marco e combattete con Garp, che si mostrerà solo se il morale della Marina sarà più forte di quello dei Pirati.
Capitolo 3 – Episodio 2: giocate con Brook e sconfiggete Mihawk.
Capitolo 3 – Episodio 2: giocate con Rufy ed ingaggiate battaglia con Zoro.
Capitolo 3 – Episodio 2: giocate con Perona e sconfiggete Usopp quando riapparirà per terminare il livello.
Capitolo 4 – Episodio 1: giocate con Zoro o Sanji e dirigetevi vero il Pacifista dopo che Ener li avrà riattivati.
Oltre a questi, ricordate che avrete bisogno anche dei filmati inclusi nel Capitolo Finale, e che per ottenere il trofeo dovrete acquistare tutto dal negozio. I filmati sono 55 in tutto, e per averli tutti avrete bisogno di poco più di 11 milioni di Berry, che è una cifra facilmente ottenibile nel corso della vostra partita.

[hr]

Noi… sappiamo tutto… Argento
Hai sbloccato tutti i contenuti della galleria.
Come successo per Mi sto entusiasmando!, la descrizione fornita per questo trofeo potrebbe un attimo confondere il giocatore. Qui infatti, non avrete bisogno di comprare tutti gli oggetti presenti nel negozio e quindi nella galleria, ma all’incirca un solo oggetto per tutte le categorie in essa contenute. Di conseguenza, se dall’inizio del gioco, procederete a comprare qualsiasi oggetto sbloccato nel negozio (cosa che vi sarà comunque utile per il trofeo Penso che mi comprerò il mondo!), dovreste riuscire a sbloccarlo già dopo il primo livello o al massimo il secondo.

[hr]

op10

Tutte le mie abilità si stanno… evolvendo. Bronzo
Hai eseguito un’azione stile per la prima volta.
Potrete guadagnare questo trofeo fin da subito nella vostra avventura. Per fare ciò dovrete semplicemente attivare la modalità Stile per la prima volta. A sinistra dell’icona del vostro personaggio, troverete una barra di energia che si riempie gradualmente col tempo o tramite i vari bonus che troverete in giro per i livelli. Quando sarà piena, premete il pulsante R1 per attivare la modalità ed ottenere il trofeo.

[hr]

Grazie! Ti devo un favore! Bronzo
Hai eseguito il colpo ciurma per la prima volta.
Per guadagnare questo trofeo, passate in modalità Stile come vi abbiamo descritto per il trofeo Tutte le mie abilità si stanno… evolvendo., ed eliminate quanti più nemici possibili in questa modalità fino a che la barra dell’aiutante che sarà apparsa non si riempirà mostrandovi il pulsante Cerchio. Premete quindi Cerchio per far entrare in campo il vostro personaggio di supporto, ed attivare così il colpo Ciurma. E’ chiaro ovviamente, che sarà necessario aver impostato preventivamente un personaggio di supporto nell’apposita sezione prima dell’inizio del livello.

[hr]

Come una specie di mostro leggendario! Bronzo
Hai sconfitto 10.000 o più nemici in totale con attacchi speciali.
Per lanciare un attacco speciale, vi sarà sufficiente premere (o tenere premuto) il tasto Cerchio quando avrete il quantitativo di settori pieni dell’apposita a destra dell’icona del personaggio in alto a sinistra. Fate fuori 10000 avversari con questi attacchi ed il trofeo sarà vostro. Puntando a sbloccare tutte le monete segrete nel Diario Principale, non dovreste metterci poi molto.

[hr]

I veri alleati di Rufy… Bronzo
Hai sconfitto 10.000 nemici con un colpo ciurma.
Compito decisamente facile. Vi abbiamo già spiegato in cosa consiste un colpo Ciurma in sede di descrizione del trofeo Grazie! Ti devo un favore!. Usando quindi questo tipo di colpi, sconfiggete 10000 nemici ed avrete ottenuto anche questo trofeo.

[hr]

Cosa?! L’ho mancato! Bronzo
Hai schivato un attacco azione stile del nemico.
Per questo trofeo la situazione è un po’ particolare. Personalmente l’ho sbloccato senza farci troppa attenzione mentre fronteggiavo Kuzan, ma l’azione era abbastanza concitata da poter capire cosa abbia fatto scattare il tutto. La descrizione del trofeo, fa capire che si dovrebbe schivare un attacco azione di un nemico “famoso”, ma fonti bene o male accertate asseriscono che invece non è così. Si avrà bisogno quindi si di un nemico “famoso” che lanci un attacco azione, ma piuttosto che schivarlo dovremo attaccare il nemico in questione con un normale colpo. A causa dell’attacco azione attivo, non riusciremo a fare dei danni al nostro avversario, ed è proprio questo che farà scattare il trigger che ci aggiudicherà il trofeo.

[hr]

Vieni con me! Bronzo
Hai completato 5 scenari con 5 personaggi diversi.
Per il trofeo correte, fate riferimento alla descrizione del trofeo Ha già tanti alleati strepitosi.

[hr]

Possiedo un potere enorme! Bronzo
Hai completato 5 scenari con 10 personaggi diversi.
Per il trofeo correte, fate riferimento alla descrizione del trofeo Ha già tanti alleati strepitosi.

[hr]

Ha già tanti alleati strepitosi. Bronzo
Hai completato 5 scenari con 20 personaggi diversi.
Per ottenere questo trofeo, dovrete completare cinque episodi con venti personaggi differenti di quelli a vostra disposizione. Spieghiamo meglio. Scegliete un personaggio, e con esso completate cinque episodi del Diario Principale (non fa differenza quali completiate, potete anche ripetere lo stesso episodio per cinque volte). Fatto questo, scegliete un altro personaggio e fate la stessa cosa. Ripetete l’operazione fino a raggiungere il totale di venti personaggi usati (tutti differenti tra loro). Alla fine dei conti, dovrete quindi giocare 100 livelli (5×20), e durante il loro corso dovreste sbloccare tre trofei in totale: il primo a cinque (Vieni con me!), il secondo a dieci (Possiedo un potere enorme!) e l’ultimo appunto a venti (quello corrente).

[hr]

Ho voglia di mangiare della carne! Bronzo
Hai ottenuto 100 o più carni giganti.
Potreste aver notato che aprendo alcuni forzieri per i livelli, o sconfiggendo alcuni nemici che non siano quelli che non siano della comune fanteria, compaiano sul campo di battaglia degli enormi pezzi di carne da poter raccogliere. Per ottenere il trofeo corrente dovrete raccoglierne almeno cento.

[hr]

Potere incredibile…! Bronzo
Hai stordito i nemici 1.000 volte.
Durante i combattimenti, troverete boss, mini-boss e nemici leggermente più forti rispetto alla comune fanteria. Se colpiti con il giusto tempismo con le vostre combo mentre mostrano un particolare simbolo sulla testa, potrete stordirli ed approfittare del loro stato per ulteriori attacchi. Stordendo in questo modo 1000 avversari, sbloccherete questo trofeo, di cui potete facilitare la procedura impostando l’apposita abilità tra quelle in uso dal vostro personaggio.

[hr]

Mi sto entusiasmando! Oro
Hai sconfitto 500 nemici con azioni stile.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare limitandosi a leggere quanto riporta la descrizione del trofeo, il vostro compito sarà quello di sconfiggere 500 nemici in un’unica sessione di modalità stile. Questa può essere attivata tramite la pressione R1 una volta che l’apposito indicatore sarà pieno. Il problema però su cui dovrete concentrarvi però sarà riuscire a non far azzerare l’energia dell’indicatore, altrimenti tutti i vostri saranno vani. Per cominciare, cercate di utilizzare un personaggio di livello quanto più alto possibile (Kuzan magari potrebbe essere una buona scelta) ed impostate la difficoltà a Facile, in modo da poter fare più danno e non avere problemi nell’eliminazione dei nemici. Aiutatevi, se le avete sbloccate, con le abilità Alta tensione ed Elegante, che vi consentiranno di fare più danno ed avere più tempo a disposizione durante la modalità stile. Scegliete il primo episodio del Diario Principale, oppure l’episodio del Diario Secondario di Franky, ed all’inizio perlustrate la zona aprendo tutti i forzieri che troverete in giro, memorizzandone così la posizione. Fatto questo, tornate all’inizio del livello ed attivate la modalità stile, spammate le vostre combo a più non posso e tenente sempre sotto controllo sia l’indicatore dell’energia stile che il contatore delle kills che state facendo incrementare. Quando l’indicatore sta per svuotarsi, raccogliete un oggetto per recuperare e proseguite nel vostro eccidio, una volta raggiunta la cinquecentesima kills bloccherete il trofeo. Fate attenzione però a non utilizzare il colpo ciurma, perché pare che utilizzarlo equivarrebbe ad uscire dalla modalità stile.

[hr]

Con questo potrò comprare un sacco di carne! Argento
Hai ottenuto un totale di 100.000.000 di berry.
Trofeo abbastanza semplice a livello teorico, ma che necessita di una lunga tempistica di completamento. Lo scopo è guadagnare 100 milioni di Berry durante i vari livelli che giocherete, e l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di ripetere qualche livello a difficoltà alta per incrementare i vostri guadagni.

[hr]

Portane un altro migliaio! Argento
Hai sconfitto più di 100.000 nemici in totale.
Questo trofeo dovrebbe venirvi “quasi gratis” durante la vostra strada alla conquista del Platino. Il vostro scopo sarà quello di sconfiggere un totale di almeno 100 mila nemici durante tutte le vostre battaglie, cosa che farete già in parte quando cercherete di ottenere il grado S in tutti gli episodi disponibili. Nel caso i livelli completati non fosserò sufficienti, non vi resterà altro che ripeterne alcuni dei più semplici per raggiungere la quantità richiesta.

[hr]

C’è posto solo per un re dei pirati! Argento
Hai completato tutti gli scenari sfida.
Questo è l’unico trofeo dedicato alla sezione delle Sfide, per il quale sarà comunque sufficiente portare a termine i due scenari di base, senza il bisogno di completare anche quelli appartenenti ai DLC. Il primo di questi due, quello che richiede in teoria un personaggio di livello 25, non vi darà eccessivi problemi, ma vi suggeriamo comunque di usare un pg di almeno un livello doppio rispetto a quello richiesto, meglio ancora se proprio di livello 100. Usate personaggi oggettivamente forti e dotati di ottime combo (tipo Kuzan che con la combo X,X,X,X,Triangolo può congelare tutti i nemici intorno a lui), ed abusate della modalità stile, anche a costo di tergiversare e fuggire finché la relativa barra non si sia ricaricata. Anche il personaggio di supporto selezionato è preferibile averlo al livello massimo (10 in questo caso), preferibilmente dotato degli stessi poteri di cui vi abbiamo accennato poco fa per quello principale (Hancock per esempio può pietrificare gli avversari).
Il secondo scenario che dovrete completare invece, vi richiederà un pg almeno di livello 50, ma arrivare fino alla fine potrebbe essere problematico persino per un livello 100. Qui, al pari del primo scenario, vi troverete ad affrontare due boss alla volta, che man mano vi creeranno sempre più problemi. Il suggerirvi infatti l’uso della modalità stile per noi non è stato un caso, e questo perché dovrà essere il fulcro della vostra strategia se volete “smarcare” questo trofeo quanto prima possibile.
Come per il trofeo Mi sto entusiasmando!, impostate le abilità Alta tensione ed Elegante, che vi consentiranno di fare più danno ed avere più tempo a disposizione durante la modalità stile, e cercate di portare a segno attacchi lampo per tutto il tempo in cui la modalità sarà attiva; poi allontanatevi e correte fino a che non avrete di nuovo l’indicatore pieno e lo stile pronto ad essere utilizzato. Ovviamente cercate di subire quanti meno danni possibile, e non infilatevi senza ritegno in mezzo ad un nutrito gruppo di nemici gridando “vi ucciderò tutti!!”, potreste non avere la meglio. Pianificate piuttosto velocemente gli attacchi, e non approcciate una nuova zona nemica se non avete la modalità stile pronta da usare. Non scoraggiatevi se non raggiungerete il vostro scopo al primo tentativo, con un po’ di calma ed impegno, prima o poi, completerete anche questa sezione ed il trofeo sarà vostro.

[hr]

Diventa il migliore! Platino
Hai ottenuto tutti i trofei!
Sbloccate tutti i trofei di One Piece: Pirate Warriors 2 e sbloccherete anche questo.

[hr]

op9

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Namco Bandai. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password