GTA V – Mappa ricreata in stile Google Maps

GTA V – Mappa ricreata in stile Google Maps

GTA V logo

Quando si lavora per anni al fine di produrre un masterpiece del panorama videoludico come lo è GTA V, è da prevedere una reazione da parte dei giocatori che esporti l’esperienza di gioco anche al di fuori della semplice console di turno. Ed è ciò che sta accadendo grazie alla creazione di una mappa in puro stile Google Maps che riassume geograficamente il mondo di gioco di Grand Theft Auto 5 nel minimo dettaglio.

Al seguente indirizzo si potrà trovare una interfaccia semplice ed intuitiva con cui il giocatore può sia ricercare i maggiori punti di interesse della mappa che aggiungere dei propri landmarks da condividere con gli altri utenti.

Come accade per la controparte reale di Google Maps, si può cambiare la visualizzazione della mappa selezionando la visuale “Satellite“, la quale mostra una visuale dall’alto dell’intero sandbox con textures dettagliate come se fossero vere e proprie fotografie dallo spazio. La visuale “Atlas“, invece, ci pone avanti alla mappa così come appare nella versione cartacea presente nelle confezioni del gioco.  Infine, la visuale “Road” imita a grandi linee la mappa presente in-game, mettendo in risalto principalmente i collegamenti stradali.

Non è la prima volta che le varie comunità di giocatori si mettono in campo online al fine di creare delle mappe interattive, ma la qualità della GTA V MAP è sicuramente ad un livello superiore.

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password