Beyond dimosterà che non tutti i giochi sono violenti: parola di Cage

Beyond dimosterà che non tutti i giochi sono violenti: parola di Cage

Beyond-Two-Souls

Durante un’intervista all’Eurogamer Expo, David Cage, ha commentato il suo Beyond: Due Anime, sottolineando l’importanza che questo titolo avrà, a suo parere, nell’ambito dell’industria videoludica contemporanea.

Per il il boss di Quantic Dream, Beyond può dimostrare che i giochi non devono essere necessariamente violenti e focalizzati sullo sparare ed uccidere, come accade in titoli blasonati quali GTA e Call of Duty, senza nulla togliere a queste saghe.

Per Cage ci sono ancora spesso troppi tabù e pregiudizi, per i quali se in un gioco non si uccide non ci si trova davanti ad un vero gioco ma a qualcosa assimilabile a poco più di un film interattivo. Lo scopo di Beyond invece è diverso, qui si tratta di dare delle emozioni al giocatore e Cage spera che la presenza di due celebrità come Ellen Page e Willem Dafoe possa aiutare il pubblico ad avvicinarsi alla sua nuova ed intensa avventura.

Cage è comunque ottimista, sopratutto guardando al florido mondo degli indie games: spesso con l’ingegno si possono creare giochi dove la violenza è assente, mentre il gameplay e il divertimento son ben presenti e al centro dell’attenzione.

Beyond, che di sicuro avrà una rilevanza e una visibilità ben più ampia di tanti indie games è, sempre secondo Cage, un ottimo apripista per un nuovo modo di guardare al videogioco.

Siamo fiduciosi che sarà così.

576beyond

[hr]

Fonte

 

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password