Auguri PlayStation!

Auguri PlayStation!

PlayStation Banner[hr]

Si diventa maggiorenni

“Ah, io alla tua età…”

“Ma come sei cresciuta!”

Frasi ovvie a parte, oggi PlayStation, l’ambasciatrice nonchè pioniera del disco ottico, compie 18 anni, raggiungendo la maggiore età! 6570 giorni di corse frenetiche, lotte contro divinità e titani, combattimenti picchiaduro al limite dell’umano e, perchè no, serate tranquille a coccolare i propri cuccioli virtuali

Ripercorriamo un po’ di storia con qualche data?

  • PlayStation Text 129 settembre 1995: arriva in Europa la prima PlayStation, ai tempi la più potente console del tempo. Con il passaggio da 8 a 32 bit e lo sbarco del disco ottico, è subito amore…
  • 1998: la PS raggiunge i 50 milioni di modelli venduti e si inizia a fare sul serio con i simulatori di corsa: arriva Gran Turismo!
  • 24 novembre 2000: arriva la sorella maggiore, la PlayStation 2, la prima console a unire videogaming e cinema, permettendo la visione di film su dispositivi ottici. Insieme a moltissimi titoloni, questo connubio porta la sorellona Sony a invadere più di 155 milioni di case. Ottimo lavoro!
  • 23 marzo 2007: fa la sua comparsa la console di casa Sony attuale. Con PlayStation 3 arriva internet in tutto il suo splendore: film, musica, partite online… E’ arrivato il PlayStation Network!

Dopo tutti i boss da sconfiggere, gli avversari da superare e gli angoli dietro alla quale nascondersi, attenderemo la data d’uscita della PlayStation 4

Intanto, ecco cosa ci è arrivato da parte di Sony:

“I veri protagonisti della storia della PlayStation siete voi. Noi ci limitiamo a dire: “Grazie, un immenso grazie!””

Auguri PS!

PlayStation Text 2[hr]

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password