Popcorn Time – Halloween Special #0 : Presentazione!

Popcorn Time – Halloween Special #0 : Presentazione!

Siamo alle porte del mese più amato ed atteso da chi predilige quello straordinario genere che è l’horror.
La cinematografia non poteva certo trascurare una corrente tanto prolifica, mutevole, profonda, affascinante… tant’è che ci vorrà un sostanzioso speciale per raccogliere l’essenziale a riguardo e consigliarvi – se non sapete dove sbattere la testa – nella scelta film con cui terrorizzare amici e parenti la sera del 31 Ottobre.


Ogni venerdì
 del suddetto mese, infatti, invece di trattare un singolo film in uscita nelle sale vi racconterò qualcosa di – spero – interessante ed utile sul genere cui sono legato fin dall’infanzia. Citerò film, serie tv, libri, videogiochi e chi più ne ha più ne metta… l’obiettivo? Condurvi in un viaggio molto speciale che ha per destinazione il terrore più puro.
Si spazierà tra epoche e generi, senza limiti, dal commerciale all’autoriale, da capolavori nascosti a blockbuster milionari e noti anche ai meno esperti, dalla A alla Z, insomma. Kubrick, Yuzna, Carpenter, Hooper, Cronenberg, Miike, Craven, Fulci (nella foto, locandina de “L’Aldilà”), Bava, Avati, Roth… solo alcuni tra i grandi nomi che “chiamerò in causa” per farcire lo speciale, con tanto di trailer originali, foto, backstages e curiosità sui titoli più meritevoli del foltissimo (e in costante crescita) panorama horror.

Le “puntate” saranno 4 (una per ogni venerdì d’Ottobre), divise in gruppi tematici che scoprirete di volta in volta… intanto approfitto per ri-condividere il teaser trailer del progetto e vi do appuntamento a venerdì prossimo per iniziare questa gita di “piacere”… buona visione, e… stay tuned!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

*** Popcorn Time è anche su Facebook  ***

[hr]

"Write drunk; edit sober." E. Hemingway

Lost Password