Valve annuncia le Steam Machines!

Valve annuncia le Steam Machines!

Steam Machines

ED ECCO LA BOMBA… (PT.2)

Dopo aver annunciato l’inaspettato SteamOS, Valve ha mostrato oggi il secondo passo della sua strategia per rivoluzionare il mondo del PC gaming e, soprattutto, quello della sua piattaforma di punta: Steam. Ma di cosa si tratta esattamente? Presto detto.

Ci riferiamo alle Steam Machines, ovvero hardware predisposti all’utilizzo di SteamOS e della piattaforma Valve nella comodità del salotto di casa. Come i più anglofoni avranno capito, si tratta di più di una “macchina”. Appare chiaro infatti l’intento di Valve, ovvero quello di offrire al pubblico un hardware flessibile ed adatto alle esigenze di ognuno. In tal senso si potranno utilizzare sia mouse che gamepad (sarà fatta luce sui diversi sistemi di input nel corso del tempo).

Anche questa volta manca una data d’uscita, ma è possibile iscriversi alla beta per poter essere il fortunato tester di una delle Steam Machines! Vediamo quali sono i requisiti:

Prima del 25 ottobre, accedi a Steam e visita la pagina la mia candidatura per controllare quanto ti manca per ottenere l’idoneità per la beta:

  1. Iscriviti al gruppo della comunità Steam Universe
  2. Accetta i Termini e le Condizioni della Beta Hardware di Steam
  3. Aggiungi 10 amici a Steam (se non l’hai già fatto)
  4. Crea un profilo pubblico per la Comunità di Steam (se non l’hai già fatto)
  5. Usa un gamepad per giocare in modalità Big Picture

[hr]

Vi ricordiamo che l’iscrizione alla beta vi darà la possibilità di essere uno dei 300 fortunati tester che riceveranno a casa, in modo completamente gratuito, una steam machine da testare a fondo: cosa attendete ad iscrivervi?

[hr]

Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password