Al via le Kinewiiadi 2013: Le para-olimpiadi virtuali

Al via le Kinewiiadi 2013: Le para-olimpiadi virtuali

bg-1-136612

Sulla scia del successo ottenuto dalla prima edizione, si svolgeranno Domenica 29 Settembre a Calcinate (BG) le Kinewiiadi 2013, le “olimpiadi” giocate da bambini, adulti e anziani diversamente abili, di cui NVIDIA sarà partner patrocinatore.

L’evento è organizzata da VI.RE.DIS, una Onlus che si fonda sui principi della Computer Game Therapy, una metodologia teorizzata e applicata dal logopedista Antonio Consorti, che si avvale delle tecnologie informatiche e dei videogiochi per la riabilitazione delle patologie del pensiero, del linguaggio e della relazione, facendo leva sulla capacità dei videogiochi di stimolare l’intelligenza emotiva e sociale.

In occasione delle Kinewiiadi 2013 i giocatori di ogni età, e provenienti da tutto il territorio nazionale, avranno la possibilità di incontrarsi e scontrarsi su diversi giochi, sostenendosi nelle difficoltà e gioendo dei successi.

Insomma, un’iniziativa stimolante e costruttiva che dimostra ancora una volta la potenza dell’ intrattenimento e dello stimolo virtuale verso problematiche fisiche e psicologiche.

Non mancate!

P.S. Maggiori informazioni e il modulo per partecipare sono disponibili a questo link.

[hr]

Andrea, il piccolo campione dell'edizione 2012.

Andrea, il piccolo campione dell’edizione 2012.

 

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password