Popcorn Time: R.I.P.D. – Poliziotti dall’Aldilà

Popcorn Time: R.I.P.D. – Poliziotti dall’Aldilà

Ispirato alla graphic novel “Rest In Peace Department” di Peter M. Lenkov, R.I.P.D. ci racconta le soprannaturali peripezie di una coppia davvero insolita. Ryan Reynolds e Jeff Bridges interpretano –infatti – due poliziotti morti e ri-arruolati post mortem in un reparto che definire speciale è un eufemismo… il R.I.P.D., appunto.

Il loro compito? Smascherare i cattivoni di turno nascosti sul nostro caro pianeta sotto mentite (e vive) spoglie.
La tematica è trita e ritrita, ma il mondo del Cinema non ha regole prestabilite ed è lecito aspettarsi qualche sorpresa,  soprattutto quando “in campo” vediamo facce come quella del Drugo di Coeniana memoria. Il film non è male, davvero, ma senza le pretese che avrebbe potuto tranquillamente avanzare. Manca l’ambizione, quella voglia di ingranare la marcia più alta e decollare. Certo, che non fosse un film d’autore era intuibile, ma la storia ci insegna che anche il Cinema di genere può ambire ai gradini più alti del podio se c’è il guizzo azzeccato, l’intuizione. Ci si diverte, e le battute da blockbuster action/trash non mancano, ma è abbastanza? Per me, no.

“Visivamente” eccellente, recitazione all’altezza, non ci sono mancanze tragiche o evidenti, eppure guardandolo vi accorgerete che… si poteva fare di meglio! L’idea (e la graphic novel) alla base era buona – anche se già vista e sentita – sfruttabile, missione compiuta a metà o forse nemmeno. Peccato, perchè il cinema d’intrattenimento occupa e occuperà sempre un posto importante per milioni di spettatori ed è un errore sottovalutarlo a priori. Lo consiglio a chi volesse farsi due risate senza pensieri, ma per gli altri l’avvertimento resta.

[hr]

R.I.P.D – Poliziotti dall’aldilà – Trailer

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

A noi ricorda…

“The Bureau – XCOM Declassified”: mondi, storie ed ambiti completamente diversi, ma le similitudini non mancano tra il film e l’ultima fatica 2K: in entrambi i casi vediamo schierati “semplici” umani contro forze che vanno ben oltre l’umana comprensione… gran gioco, che non posso che consigliare ai maniaci della sci-fi, ma anche a tutti gli altri!

[hr]
E voi, lo avete visto? Cosa ne pensate? Votate qui oppure lasciate un commento in basso!

Il vostro parere su "R.I.P.D."?

View Results

Loading ... Loading ...

[hr]

Da non perdere al cinema anche…

“Rush”: esordisce nelle sale italiane il film che racconta la storica rivalità tra due leggende della Formula Uno: James Hunt e Niki Lauda!

[hr]

POPCORN TIME: HALLOWEEN SPECIAL

Buona visione, e… a venerdì prossimo, con la presentazione del tributo che il Popcorn Time dedicherà al mese più “stregato” dell’anno: ogni venerdì d’ottobre – infatti – sarà Halloween Special ! Dai grandi autori al trash più esagerato, una panoramica sul genere che da sempre prediligo!  Nel frattempo, perchè non date un’occhiata alla pagina Facebook di Popcorn Time?

Signora, se pò buccà?

 

"Write drunk; edit sober." E. Hemingway

Lost Password