Splinter Cell Blacklist – Guida Obiettivi e Trofei III

Splinter Cell Blacklist – Guida Obiettivi e Trofei III

banner.trophy.png

Eccoci giunti alla terza e ultima parte della guida, che illustra i trofei/obiettivi OnLine.

La guida completa

  • Parte I – Storia, Collezionabili e Upgrade
  • Parte II – Tricks, Stile, Completamento
  • Parte III – Online

Guida ai collezionabili

 

Online

Operazione combinata 10 / Bronzo
Completa una missione coop con un compagno
Tutte le missioni opzionali sono fattibili in cooperativa e alcune di esse, quelle di Briggs, sono da terminare esclusivamente in coppia.
Sbloccherete l’obiettivo al termine della prima missione che affronterete in compagnia!

[hr]

Coppia assassina 15 / Bronzo
Effettua un’esecuzione doppia con un compagno su un nemico con casco
Durante le missioni in cooperativa è possibile compiere un’esecuzione doppia se entrambi i giocatori sono a portata di esecuzione e il secondo player, quello che non ha avviato l’esecuzione, partecipa anch’esso premendo il tasto Y/Triangolo quando gli appare l’avvertimento a schermo.
Se l’azione combinata è ai danni di un nemico col casco sbloccherete entrambi l’obiettivo!

[hr]

Interrogatore capo 10 / Bronzo
Vinci l’interrogatorio cooperativo nella stazione VORON
ATTENZIONE SPOILER! Non leggete la descrizione di questo obiettivo se non avete terminato le missioni secondarie di Briggs.
Questo obiettivo premia il vincitore di un a sorta di minigioco al termine della terza missione di Briggs “Stazione di Voron”. Nella fase finale, irromperete in una stanza per avere la meglio su due soggetti che poi dovrete identificare. Il minigioco consiste nel tenere fermo e terminare la scansione del viso prima del vostro compagno. Il primo che conclude sblocca l’obiettivo!

[hr]

ShadownNet online 5 / Bronzo
Accedi a ShadowNet per le ultime notizie e le sfide
È quasi impossibile avere la console connessa ad internet e non aver sbloccato questo obiettivo!
Se proprio volete sapere come fare, ecco:
premete Y/Triangolo dal menu di pausa o dall’IMS!
L’unico requisito indispensabile è l’accesso online della console. Per la 360 vuol dire anche avere l’abbonamento gold.

[hr]

Agente del giorno 15 / Bronzo
Completa una sfida giornaliera
Lo sbloccherete sicuramente nel corso del gioco, senza prestarvi particolare attenzione.
Per un’azione mirata controllate la richiesta quotidiana premendo Y/Triangolo dal menù di pausa, dall’IMS o parlando con Briggs.
Si tratta di compiere azioni all’interno delle missioni, come ad esempio uccidere tot nemici con un determinato tipo di arma.
Ogni 24h viene lanciata una nuova sfida così se quella odierna non vi va a genio potete aspettare domani. Inutile dirlo ma è meglio precisarlo: il tempo per portare a termine ogni sfida è pari al tempo – è indicato – che la sfida resta in vigore.

[hr]

Supporto 15 / Bronzo
Ottieni 10 assist obiettivo in SvsM
L’assist obiettivo è un bonus che vi verrà riconosciuto qualora starete nei pressi di un compagno di squadra mentre hackera o cattura un terminale. Se l’assist è andato a buon fine vi appare una notifica a schermo. Dopo 10 assist otterrete l’obiettivo. Non è necessario che siano tutti durante la stessa partita. Si può boostare tranquillamente in due o più amici in una partita privata.

[hr]

Arma ottenuta 15 / Bronzo
Sblocca una mitragliatrice dei mercenari
È necessario aver raggiunto almeno il quinto livello online perchè prima vi è preclusa ogni possibilità di personalizzazione.
Raggiunto il livello cinque basterà comprare una qualunque mitragliatrice presente tra le opzioni di personalizzazione dei mercenari per ottenere l’obiettivo. Anche online si usa la moneta di gioco per comprare armi e gadget.

[hr]

Kit personale 15 / Bronzo
Sblocca uno slot dotazione in SvsM
Dopo aver raggiunto il livello 5 online, dal menù personalizzazione acquistate uno slot aggiuntivo. Costa $100000 e un gettone e potrete averne massimo 3 in più da spia e altrettanti da mercenario.
I gettoni si ottengono ad ogni passaggio di livello online a partire dal 5°.

[hr]

Corriere rispettato 15 / Bronzo
Riporta i dati alla base in SvsM Estrazione
Solitamente i mercenari devono difendere la postazione da chi tenta di sabotarla. In SvsM Estrazione sono i mercenari a dover estrarre dati da un terminale e mettere il pacco in sicurezza. La prima volta che durante una partita online di questo tipo estrarrete e assicurerete i dati sbloccherete l’obiettivo.
Si può boostare anche da soli giocando una partita privata di tipo SvsM estrazione e ponendosi nella squadra dei mercenari. Vi consiglio di impostare il tempo minimo di gioco poichè nei panni della spia non avrete altro da fare che andare in giro per il livello (utile per una conoscenza maggiore della mappa!).

[hr]

Conquistatore 15 / Bronzo
Conquista un punto di controllo in SvsM Controllo dati
Conquistare i punti di controllo è lo scopo del gioco durante le partite in modalità SvsM Controllo dati. Al primo punto di controllo conquistato avrete l’obiettivo. Si può prendere anche in singolo seguendo le istruzioni indicate nella guida di “Agente Fidato” e impostando però la modalità Controllo dati.

[hr]

Turno di sette giorni 30 / Argento
Completa una sfida settimanale SvsM
Come la sfida giornaliera, la sfida settimanale è visibile in Shadownet Online. Premete Y/Triangolo dal menù pausa o dall’IMS per visualizzare quella corrente. A differenza di quella giornaliera, con rinnovo ogni 24h, quelle settimanali si aggiornano ogni sette giorni.

[hr]

Agente fidato 50 / Argento
Raggiungi il grado 10 in SvsM
Qui le possibilità sono due: o giocate e vincete una ventina di partite online o lo boostate in solitaria.
Riguardo al giocare sul serio non c’è molto che conti oltre la vostra abilità e quella dei vostri avversari. L’unica seria discriminante oltre alle pure capacità di gioco è la conoscenza della mappa visto si tratta di ambienti di gioco differenti rispetto alla modalità singolo giocatore.
Se volete prenderlo velocemente avviate una partita privata e impostate le opzioni nel modo seguente:

  • Modalità: SvsM Blacklist
  • Mappa: (quella che preferite)
  • Durata Round: 3 minuti
  • Fuoco amico: (indifferente)
  • Limite hack: 3
  • Velocità hack: Immediato
  • Squadra: cambia (per iniziare nei panni della spia)

Va bene anche la modalità SvsM Classica che, insieme alla Blacklist, è la tipologia di gioco che da più punti. Durante la prima giocata, se non l’avete già ottenuto, prenderete anche l’obiettivo “Hacker esperto”. Ogni partita vi farà salire di livello quindi bastano 10 partite al massimo per ottenere l’obiettivo.

[hr]

Hacker esperto 25 / Argento
Hackera un terminale in SvsM Blacklist o SvsM Classico
Terminate un hack giocando online nei panni della spia per ottenere l’obiettivo!
Si può prendere anche da soli, più velocemente, impostando una partita privata come descritto nella guida di “Agente fidato” e al primo hack l’obiettivo sarà vostro.

[hr]

Versatile e letale 30 / Oro
Vinci una partita in ogni modalità SvsM
Le modalità di gioco online sono 5

  • Spie vs Mercenari Blacklist: in cui le spie tentano l’hack di alcune postazioni e i mercenari devono difenderle.
  • Spie vs Mercenari Classico: molto simile alla precedente, cambiano alcune opzioni.
  • Spie vs Mercenari Estrazione: le spie difendono i terminali e i mercenari devono estrarne i dati e metterli in sicurezza.
  • Spie vs Mercenari Controllo dati: difendere il terminale finchè non ha ultimato la trasmissione, sia da spia che da mercenario.
  • Deathmach a squadre: qui lo scopo è uccidersi a vicenda

Tutte tranne il Deathmach si possono vincere in solitaria seguendo le indicazioni per il trofeo “Agente fidato” e selezionando di volta in volta la modalità di interesse. Queste quattro, in solitaria, vanno tutte affrontate da spia, tranne SvsM Estrazione, da affrontare come mercenario. Il deatmach giocato in singolo, ovviamente, finisce in parità. Se volete prenderlo velocemente vi consiglio di boostarlo con un amico.

 

GUIDE CORRELATE

Non hai trovato la guida che cercavi? Consulta le altre guide finora pubblicate:

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Ubisoft. All rights reserved.

Lost Password