Gran Turismo 7 su PS4 entro due anni?

Gran Turismo 7 su PS4 entro due anni?

GT6 Banner 4[hr]

2015… Forse addirittura 2014…

Mancano meno di tre mesi al debutto di Gran Turismo 6, in arrivo il 6 dicembre su PlayStation 3. All’epoca dell’annuncio, in molti si sono stupiti di sapere che il progetto non interessa la next-gen PS4, ma Polyphony Digital ha ovviamente già messo in cantiere un altro titolo per la console di prossima generazione. Ne ha parlato Kazunori Yamauchi, con un’intervista rilasciata sulle pagine di Famitsu.

GT6 Text 14La futura simulazione automobilistica debutterà sicuramente su PlayStation 4 entro due anni, dunque al più tardi nel 2015. Se la fase di sviluppo dovesse rivelarsi più veloce, addirittura nel 2014. Sono dunque queste le tempistiche previste dalla software house giapponese per poter assistere al debutto della serie di simulazioni automobilistiche sulla nuova console Sony. Ecco un estratto della sua dichiarazione:

“Penso che il gioco per PS4, che quasi certamente chiameremo GT7, sarà completato in circa un anno o due. Credo inoltre che gli aspetti legati alla community saranno di importanza vitale.”

Yamauchi prosegue poi con un riferimento alle potenzialità offerte dalle due piattaforme e ai vantaggi garantiti dalle componenti integrate su PlayStation 4 se confrontate con quelle oggi disponibili su PS3.

“Il maggiore quantitativo di memoria disponibile su PlayStation 4 rappresenta una caratteristica unica, ma in termini di performance del processore, il chip Cell di PS3 è molto potente, anche se difficile da gestire. Entrambi offrono vantaggi differenti.”

GT6 Text 16

L’impressione è dunque quella che Gran Turismo 7 possa non essere una vera e propria rivoluzione, almeno dal punto di vista tecnico o grafico. Sembra più probabile un potenziamento del gameplay con l’aggiunta di caratteristiche inedite di stampo social, come ad esempio una maggiore interazione tra i giocatori e altre feature di questo tipo. È comunque ancora troppo presto per parlarne: ora è bene concentrarsi su GT6, attualmente all’80% dello sviluppo [linkare qui], che debutterà sul mercato fra meno di tre mesi.

[hr]

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password