Valiant Hearts: la Grande Guerra secondo Ubisoft

Valiant Hearts: la Grande Guerra secondo Ubisoft

Valiant  Hearts

Ubisoft ha oggi annunciato lo sviluppo di Valiant Hearts: The Great War, un’avventura commovente ma al tempo stesso divertente, ambientata durante la Grande Guerra e che avrà come protagonisti cinque personaggi fondamentalmente diversi ma legati dal proprio destino.

Sviluppato dal brillante team di Michael Ancel, creatore di Rayman e di Beyond: Good & Evil, il titolo sarà ancora una volta creato grazie al motore UbiArt Framework, per animare in maniera realistica e immediata una grafica in stile fumetto, caratterizzata da un’ampia gamma di colori e ambientazioni, in grado di creare un netto contrasto visivo, come umide trincee, foreste lussureggianti e campi innevati.

La storia di Valiant Hearts è incentrata sulle vicende di cinque personaggi, impegnati ad affrontare con coraggio le battaglie e le difficoltà della Grande guerra, accanto al loro fedele compagno a quattro zampe. Il gioco è ambientato sul fronte occidentale, crocevia tra le varie forze impegnate nel conflitto e sede di alcuni dei più intensi combattimenti di tutta la guerra. Il destino dei personaggi principali è inestricabilmente legato, perché tra sentimenti come amore, amicizia, sacrificio e tragedia, si aiuteranno a vicenda per mantenere la propria umanità di fronte agli orrori della guerra.

“L’anno prossimo cadrà il centennale della prima guerra mondiale, perciò abbiamo pensato che fosse il momento giusto per esplorare un periodo così unico e spesso dimenticato della nostra storia”, ha dichiarato Paul Tumelaire, Direttore creativo di Ubisoft. “Il motore UbiArt Framework ci ha consentito d’intraprendere una precisa direzione artistica, oltre a una narrazione fortemente basata sui personaggi, che sarà in grado d’intrattenere i giocatori ma al tempo stesso anche di coinvolgerli a livello emotivo”.

Siamo sicuri che questo straordinario team, nonostante le piccole dimensioni, saprà ancora una volta stupirci e, probabilmente, emozionarci.

Valiant Hearts è atteso nel primo trimestre del 2014 in formato digitale.

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password