Child of Light presentato agli Ubidays

Child of Light presentato agli Ubidays

Child-of-Light-5

In occasione dei Digital Days, Ubisoft ha svelato maggiori dettagli su Child of Light, un nuovo titolo che sarà disponibile in formato digitale nel 2014 per console attuali e di nuova generazione, oltre che per PC. Il gioco è in sviluppo presso un piccolo team nello studio Ubisoft di Montreal, ed utilizzerà l’UbiArt Framework (Rayman Legends, tra gli altri), un motore che nel tempo ha saputo dimostrare di poter consentire a programmatori e grafici di dare vita alla propria visione artistica, inserendola direttamente nel mondo di gioco.

Grazie a questa scelta inedita, il titolo pare essere a tutti gli effetti un dipinto interattivo, pronto ad essere plasmato dalle decisioni del giocatore.  Tramite il sapore delle fiabe più tradizionali, verremo catapultati nel magico mondo dipinto di Lemuria, ricco di misteri e di combattimenti (a turno, ispirati ai classici JRPG).

Il tutto vestendo i panni di Aurora, una bambina rapita da casa e che nel suo viaggio di ritorno dovrà liberare il sole, la luna e le stelle, tenute prigioniere dalla misteriosa Regina della notte. Aiutata dalla sua fedele lucciola Igniculus e da alcuni insoliti alleati, la piccola Aurora affronterà le sue paure più profonde, tra cui draghi e creature magiche, in questa versione moderna di un racconto di crescita personale.

Insomma, occhi puntati su questa nuova (e deliziosa) avventura!

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password