LiquidSketch: Guida Completa – Parte 4

LiquidSketch: Guida Completa – Parte 4

banner

Eccoci al quarto appuntamento con gli acquosi e colorati livelli di LiquidSketch!

[hr]

L4-Pumps

Tema 4 – Pompe (pumps)

Il fulcro di questo set sono i blocchi-pompa, ossia dei blocchi che spingono il liquido in una ben precisa direzione. In qualche livello sono presenti anche i normali blocchi, mentre non vengono utilizzati i comandi via giroscopio e touch.

[hr]

Livello 1

Mettete il blocco-pompa all’ingresso del canale in alto.

LiquidSketch-4-1

[hr]

Livello 2

Come nel livello precedente, mettete il blocco-pompa all’ingresso del canale; questa volta però toglietelo (con lo strumento Gomma) il prima possibile per evitare di sprecare liquido. Così facendo forzerete il liquido giallo su per il canale, poi la gravità farà sì che i due colori si mescolino.

LiquidSketch-4-2-1
LiquidSketch-4-2-2

[hr]

Livello 3

Usando 8 blocchi per lato create un canale verticale al centro della cavità, subito sopra il livello del liquido, e mettete il blocco-pompa nell’estremità inferiore del canale stesso.

LiquidSketch-4-3

[hr]

Livello 4

Mettete i due blocchi-pompa in verticale, sulla sinistra del getto.

LiquidSketch-4-4

[hr]

Livello 5

Partendo dalla cavità dentro cui è contenuto il liquido, formate una fila verticale di blocchi a un quadretto di distanza dal bordo destro, dopodiché mettete il blocco-pompa nel punto più basso di tale fila. Il liquido verrà così pompato nella cavità di mezzo; ripetete la stessa operazione per portarlo nella cavità obiettivo.

LiquidSketch-4-5-1

LiquidSketch-4-5-2

[hr]

Livello 6

Formate una fila orizzontale di blocchi, ponendola sotto il “tetto” centrale a 4 quadretti di distanza. Dopodiché, con un unico swipe ponete i 3 blocchi-pompa parallelamente nella bocca inferiore del canale centrale.

LiquidSketch-4-6

[hr]

Livello 7

Aspettate che il livello del liquido aumenti un po’, dopodiché mettete un blocco-pompa nel canale sinistro. Quando la cavità sinistra è quasi piena, togliete il blocco dal canale sinistro e mettetelo in quello destro.

LiquidSketch-4-7-1

LiquidSketch-4-7-2

[hr]

Livello 8

Un po’ lungo, ma non difficile: il segreto è creare ad ogni passo la struttura vista nel livello 5 (fila verticale di blocchi + blocco-pompa in basso) per portare il liquido nella cavità obiettivo in alto a destra. Inoltre, avete a disposizione molto più liquido di quello che richiede la cavità obiettivo, quindi non preoccupatevi se ne lasciate un po’ per strada.

LiquidSketch-4-8-1

LiquidSketch-4-8-2

LiquidSketch-4-8-3

[hr]

Livello 9

Per prima cosa, formate una cavità chiusa sulla sinistra (riempiendola di liquido con un blocco-pompa nel quadretto più in basso). Mettete poi il blocco-pompa nel canale in basso a sinistra per formare un ricircolo che colorerà il liquido di blu. Infine, formate uno “scivolo” per il liquido e cancellate il blocco più in alto a destra della cavità da voi formata.

LiquidSketch-4-9-1

LiquidSketch-4-9-2

LiquidSketch-4-9-3

[hr]

Livello 10

Nella parte con i quadretti in alto a sinistra, mettete dei blocchi a formare una “curva” verso destra (il blocco a L è superfluo). Dopodiché, mettete tre blocchi-pompa in parallelo nel canale in basso a sinistra.

LiquidSketch-4-10

[hr]

Livello 11

Per prima cosa, allungate l’uscita del getto di qualche quadretto e potenziate il getto stesso con un blocco-pompa ►. Create ora un collettore che raccolga il liquido in basso e indirizzate il liquido sulla macchia gialla e infine sulla cavità obiettivo, usando i blocchi-pompa ▲ per dirigere il liquido verso l’alto.

LiquidSketch-4-11

[hr]

Livello 12

Mettete i due blocchi a ┌ sopra il bordo destro della cavità, poi create una struttura come quella descritta nel livello 5: una fila verticale di blocchi a un quadretto di distanza dal bordo destro, stavolta con due blocchi pompa ► paralleli in basso.

LiquidSketch-4-12

[hr]

Livello 13

Simile al livello 2. Mettete un blocco-pompa ▲ al livello del liquido nella parte destra, poi non appena il liquido giallo tocca quello celeste invertite il flusso con un blocco-pompa ▼ (non è necessario usare lo strumento Gomma, potete “sovrascrivere” i blocchi). Dovete essere rapidi, altrimenti tutto il giallo finirà a sinistra e dovrete ricominciare il livello da capo.

LiquidSketch-4-13-1

LiquidSketch-4-13-2

LiquidSketch-4-13-3

[hr]

Livello 14

Create, all’uscita del getto, una struttura chiusa in cui porrete i due blocchi ▼ per favorire il ricircolo del liquido. Nella parte più alta di tale struttura formate una “bocca” da cui fuoriuscirà il liquido e tappatela con un blocco. Aspettate qualche secondo, cancellate quest’ultimo blocco e noterete che alcune gocce di liquido si mischieranno con il rosso per formare l’arancione nella cavità. Tappate dunque di nuovo la struttura e ripetete l’operazione più volte.

LiquidSketch-4-14-1

LiquidSketch-4-14-2

[hr]

Livello 15

Tappate la parte sinistra del canale e create una grossa cavità nella parte alta, facendo attenzione ad avere un tratto di canale largo esattamente due quadretti e lungo almeno tre quadretti. Aspettate che la cavità si riempia a sufficienza, poi ponete due blocchi-pompa ▼ nella parte centrale del tratto descritto prima e rimuovete il tappo.

LiquidSketch-4-15-1

LiquidSketch-4-15-2

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Tobias Neukom. All rights reserved.

 

25enne, rockettaro, JRPG-ista dalla nascita e Nintendaro d'adozione. Passa buona parte del tempo tra libri e righe di codice, inseguendo il sogno di passare dall'altra parte della barricata (ossia diventare uno sviluppatore di videogiochi).

Lost Password