Splinter Cell Blacklist – Collezionabili: Flash Drive

Splinter Cell Blacklist – Collezionabili: Flash Drive

Banner coll

Raccolta delle Flash Drive

Informazioni utili

I drive sparsi per il gioco sono 24 e non conta quello preso durante la missione Rifugio. Alcuni sono situati in posti improbabili, altri meno, seguite la guida per trovarli tutti! Vi consiglio l’up del Paladin ad almeno il livello 1 del Centro di Comando e dell’Abitacolo, per avere il radar visibile in missione e la posizione dei drive a schermo. La raccolta del singolo collezionabile vi verrà riconosciuta nell’immediato quindi se anche doveste morire prima di giungere al successivo check point non dovrete riprendere il drive. Ogni volta che ne raccoglierete uno, inoltre, otterrete un bonus in termini economici.

Poiché esistono 4 missioni da effettuare in cooperativa, locale o online, sappiate che per completare la raccolta avrete bisogno di un amico fisicamente presente o della console connessa ad internet.

Obiettivi/trofei relativi

Collezionando tutti drive del gioco, seguendo questa guida, otterrete l’obiettivo/trofeo Dati ottenuti. Se avete scaricato la missione DLC  “Yatch del miliardario” dovete recuperare anche quel drive.

Download

SplinterCell Blacklist – Checklist collezionabili
L’interfaccia dell’IMS la trovo un po’ lenta e macchinosa così ho creato una semplice checklist da stampare e tenere vicino mentre giocate, per segnare i progressi e avere sott’occhio il quadro generale.

La guida completa

[hr]

Campagna singolo giocatore

BlackList Zero

Non ci sono collezionabili in questa missione.

Rifugio (Bengasi, Libia)

Dopo il tutorial sulle esecuzioni, aprite la porta seguendo l’indicatore d’obiettivo e imboccate il corridoio a destra. Proseguite e, voltato l’angolo, prendete il drive che sta su un mobile. È impossibile da mancare perché il tutorial ve ne notifica la presenza.

Base ribelle (Mirawa, Iraq)

Quando Sam vi comunica che si trova sotto il ponte che porta al villaggio e il vostro obiettivo è “Trova la sorgente”, dovete dirigervi all’estremo nord dell’area in questione ed entrare nell’unica tenda che c’è per trovare il drive.

Consumi americani (Chicago, Stati Uniti)

Superate il corridoio con i droni e all’ingresso delle scale a chiocciola prendete invece le scalette gialle che stanno a sinistra. Scalate i tubi fino ad arrivare al Drive. Tornate indietro e proseguite salendo la scala a chiocciola.

Villa privata (Ciudad del este, Paraguay)

All’interno della villa, al piano superiore, c’è una lavanderia dietro una doppia porta, in un corridoio poco illuminato a nord delle scale centrali. Il drive sta su un ripiano a sinistra della porta.

Fabbrica abbandonata (Londra, Regno Unito)

Il drive si trova su una passerella di legno posta in alto, al buio, vicino ad una delle due trivelle, all’interno della fabbrica abbandonata. È l’area in cui vi viene assegnato il compito “Esaminare la fabbrica”. Calatevi con la corda per arrivare al piano inferiore e poi usando gli appigli all’esterno dell’edifico, portatevi sul lato opposto rispetto alla vostra posizione originaria. Entrate in una delle finestre che danno sulla passerella citata prima e raccogliete il drive.

QG Missioni speciali (Teheran, Iraq)

La potete prendere nella sala server, in fondo, nella stanza con la botola per l’accesso ai condotti di raffreddamento.

Rimessa treni (Philadelphia, Stati Uniti)

Ad inizio missione, al primo piano della palazzina rossa con l’insegna “Regress” c’è il drive. Usate il tubo giallo posto lateralmente per salire.

Struttura di detenzione (Guantanamo Bay, Cuba)

Durante i primi minuti di gioco, in questa missione, vi ritroverete in una zona recintata con due cecchini sulla sommità della stessa pronti a farvi fuori. Usando le zone d’ombra costeggiate il lato sinistro della recinzione e raggiungete la torretta più vicina, scalatela usando il tubo rosso. Una volta raggiunta la sommità usate l’altro tubo rosso per muovervi ancora verso sinistra e raggiungere un’altra torretta. Il drive si trova sul tetto a destra, continuate ancora una volta usando i tubi rossi.

Pista di atterraggio (Provincia Yucatan, Mexico)

Non ci sono flash drive da raccogliere in questa missione.

Impianto gas (Sabine Pass, Stati Uniti)

Dopo aver parlato con il pompiere, sulla strada per la sala comandi, seguite l’indicatore obiettivo fino alla prima parete da scalare quindi dirigetevi in direzione opposta rispetto all’indicatore. Vi ritroverete difronte ad una palazzina, il drive sta in una stanza al terzo piano accessibile esclusivamente dalla finestra. Suddetta finestra la potrete raggiungere percorrendo le travi gialle/nere alla vostra sinistra.

Bunker F (Denver, Stati Uniti)

Quando vi verrà dato l’obiettivo di infiltrarvi nella sala tattica e sabotare i sistemi dovrete scendere all’interno di una tromba di ascensore piena di laser. Alla fine c’è un cavo per arrivare al suolo ma non usatelo. Calatevi invece sulla trave gialla e nera e procedete verso sinistra, dopodiché dalla passerella successiva calatevi nuovamente sulla trave e procedete verso il muro di fronte per prendere il drive.

[hr]

Missioni secondarie – Grim

Fortezza di Hawkins (Canale della Manica)

Nella sala con il router (indicatore “A” d’obiettivo) c’è una colonna, in fondo a destra, con una botola. Entrate dentro la botola e raccogliete il drive!

Oltre il confine (Distretto Sharoysky, Cecenia)

Seguite l’indicatore “A” fino allo schedario all’interno della stazione di polizia. Uscite dalla porta doppia e subito a sinistra trovate delle scalette gialle che dovrete salite. Arrivate così nel solaio della stanza precedente, quella con lo schedario. Dirigetevi verso le finestrelle. Sulla sinistra, attaccato al muro, c’è il drive.

Tana degli Hacker (Pihtla, Estonia)

Ad inizio missione ci sarà un cecchino ad accogliervi. Muovetevi verso di lui, facendo anche attenzione alle mine. Salite sulla torre di destra usando le scalette gialle e non il nastro trasportatore. Proseguite fino in cima stando attenti ai laser e raccogliete il drive.

Yatch del miliardario (Isola Lupton, Australia)

Raggiungete la cima della nave, nella zona con la piscina c’è una botola da cui si accede alla cabina di pilotaggio. Sulla plancia di comando trovate il drive.

[hr]

Missioni secondarie – Kobin

Piantagione d’oppio (Faryab, Afghanistan)

Il drive è da cercare sulla sommità del mulino a vento, di fianco a destra del cancello. Si raggiunge iniziando dalla scala dall’appiglio che sta tra il muro esterno col cancello e la costruzione stessa. Dopo due balzi noterete le pale del mulino e una botola difronte a voi. Entrate dentro e prendete il collezionabile.

Mar Morto (Kyzylorda, Kazakistan)

È in un arco al secondo piano della parete a destra rispetto al punto di infiltrazione. Per arrivarvi iniziate la scalata partendo dall’arco nel primo vicolo a sinistra.

Mercato del pesce (Istanbul, Turchia)

È sulla nave attraccata al molo, alla fine della missione. Raggiunto il molo evitate i fari usando le zone d’ombra e i ripari. Salite a bordo utilizzando l’attracco destro, in modo da passare dinanzi ai cecchini distraendoli. Cercate il drive sul tetto della cabina di pilotaggio.

Miniera di diamanti (Mibonde, Guinea Equatoriale)

Nella seconda area superate il tunnel ed entrate nel condotto di areazione illuminato di blu, sulla destra. Sbucate su una libreria con a sinistra una telecamera e a destra una botola. Calatevi sotto attraverso la botola, usando il sonar per comprendere quand’è il momento adatto. Neutralizzate la guardia a sinistra e andate verso la ringhiera. Ci sono due guardie giù che parlano tra loro e l’operatore dreni sistemato difronte a voi. Addormentate le guardie con una granata di gas soporifero, scalate la ringhiera e salite le scale. Entrate nell’ufficio, neutralizzate l’operatore e prendete il drive.

[hr]

Missioni secondarie – Charlie

Ambasciata Pakistana (Sana’a, Yemen)

Andate verso l’ambasciata dirigendovi all’ingresso laterale di sinistra. C’è una porta con una cassa usata a mo’ di barricata. Sulla parte di destra rispetto alla porta c’è un tubo, salite e arrampicatevi verso sinistra fino a superare un cancello chiuso. Il drive è su una cassa.

Ambasciata Svizzera (Amman, Germania)

Il drive è raggiungibile scalando la prima colonna a destra nella zona di infiltrazione.

Ambasciata Egiziana (Bratislava, Slovacchia)

Guardate a sinistra dell’ambasciata: c’è un palazzo con un’unica finestra aperta e una luce gialla che proviene dall’interno. In quella stanza c’è il drive. L’unico modo di accedervi è scalando il palazzo. La scalata inizia dalla canaletta verde sul lato destro della costruzione, quello rivolto verso l’ambasciata.

Ambasciata Russa (Kigali, Ruanda)

Salite sul tetto della costruzione principale e usate il cavo nell’angolo in alto a destra. Vi porterà su un balcone nel palazzo di fianco. Entrate nel condotto di areazione e prendete il drive!

[hr]

Missioni secondarie – Briggs

Contrabbandieri (Distretto di Kargil, Kashmir)

Dall’obiettivo “C” calatevi usando il cavo quindi dirigetevi a destra entrando nella casa bassa. Il drive è su un tavolo subito all’ingresso.

Base missilistica (Bangalore, India)

Durante le primissime fasi di gioco attraverserete una stazione di benzina con un camion parcheggiato vicino un distributore. Cercate la chiavetta nel rimorchio del camion.

Stazione Voron (Chittagong, Bangladesh)

Dopo il viaggio in auto verrete lasciati in un vicolo. Scalate il tubo giallo sul palazzo a sinistra per arrivare al balconcino e raccogliere il drive. Guardate lo screen per capire meglio.

Città abbandonata (Koltsovo Navkdgrad, Russia)

Oltrepassato il corridoio in cui Fisher e Briggs viaggiano separati troverete una porta che da su delle scale. Non scendete, andate verso destra e scalate il tubo giallo per arrivare dall’altra parte della parete e prendere il drive. Ultimo drive! Complimenti! Trofeo/Obiettivo sbloccato!

[hr]

Screenshot

Lost Password