Survarium – Anteprima [GamesCom 13]

Survarium – Anteprima [GamesCom 13]

450_106_complete_logo_survarium_web

E se S.T.A.L.K.E.R. diventasse multiplayer…

… come potrebbe essere?

Questo l’interrogativo cui i creatori del popolare shooter post-atomico provano a rispondere presentandoci, in quel di Colonia, una versione Pre-Alpha di questo Survarium.

Panorama4

La breve demo, una decina di minuti in tutto, che abbiamo potuto visionare ci ha permesso di valutare le potenzialità del titolo in oggetto ma non la qualità dello stesso: definire arretrati sia il livello del netcode che quello di avanzamento del codice vero e proprio sarebbe un eufemismo. Effettuata questa breve, ma doverosa, premessa passiamo dunque a parlare di questo SURVARIUM: Survarium viene a configuararsi come un MMOFPS free to play ambientato in un futuro prossimo venturo in cui, a seguito di una catastrofe ecologica di dimensioni planetarie, l’umanità si trova a dover sopravvivere in un ambiente a lei divenuto ostile e dannatamente pericoloso.

I sopravvissuti, in seguito a quanto accaduto, si son divisi in due distinti gruppi ideologici, uno a supporto della scienza, l’altro a favore della natura: in un mondo ridotto allo stremo delle forze le città sono cadute, schiacciate dal continuo ed inspegabile avanzamento della vegetazione al loro interno e nessuno è in grado di predire cosa succederà: il compito del giocatore sarà quello di comprendere la ragione di questi sconvolgimenti e di provare a porre fine a questa enorme anomalia.

Panorama6

Il sistema di gioco parrebbe mutuato interamente da quello di S.T.A.L.K.E.R.: improntato dunque ad un realismo senza eguali per quel che riguarda il sistema fisico e la riproduzione delle armi, degli effetti delle stesse e della deperibilità, ci vedrà al comando, nel più classico schema fps, di un soldato di una delle sopraccitate fazioni con il compito di trovare fonti di energia per mettere in funzione dei macchinari dediti all’analisi dell’atmosfera e permettere, dunque, di trovare una soluzione all’annoso problema sorto sul nostro pianeta.

In pieno “S.T.A.L.K.E.R.” style sarà inoltre possibile personalizzare il proprio combattente e potenziarlo, di volta in volta ad ogni passaggio di livello, mediante l’acquisizione di accessori sempre più funzionali.

1

Poco purtroppo possiamo dirvi dell’effettiva giocabilità minata, come vi accennavo in precedenza, da un netcode ballerino e da un codice sorgente molto arretrato: parlando però con gli sviluppatori ci hanno assicurato che ben presto inizieranno un graduale programma di open beta e che verranno distribuiti molti beta-codes per accedere, testare e migliorare questo prodotto dall’indubbia atmosfera e che muoverà, ne siamo sicuri, l’interesse di molti appassionati!

Stay tuned on GameSoul per novità su SURVARIUM!!!

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password