Nintendo annuncia il 2DS

Nintendo annuncia il 2DS

2ds.jpg (2000×1596) Banner

Una “nuova” console in arrivo il  12 Ottobre

Sembrava uno scherzo, stando ai rumors trapelati in rete nelle ultime ore e invece Nintendo, ha ufficializzato poco fa la news: il 12 Ottobre, sarà disponibile in tutta Europa il 2DS. Ma di cosa si tratta?

La risposta è molto semplice, il 2DS è una versione riveduta e corretta del 3DS e permetterà di giocare in 2D, ai titoli per 3DS, stando al comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa dalla grande N:

La console offrirà più varietà di gioco e maggiore convenienza alle tue opzioni di gioco portatile e si presenterà con una linea più essenziale in confronto al classico design a conchiglia di Nintendo 3DS. Sarà compatibile con tutti i giochi per Nintendo 3DS e Nintendo DS, ma con riproduzioni grafiche esclusivamente in 2D.

Nintendo 2DS presenta parecchie delle opzioni offerte dalle console della famiglia Nintendo 3DS, inclusi gli stessi controlli di gioco, la retrocompatibilità con la vasta gamma di giochi per Nintendo DS, e le opzioni di connessione wireless come il Nintendo eShop, e le funzionalità di StreetPass e SpotPass. Tuttavia la console sarà caratterizzata da un design distinto ed essenziale, e sarà anche compatibile con tutti i titoli per Nintendo 3DS, visualizzati in 2D. La nuova console è stata creata per offrire una nuova esperienza di gioco portatile Nintendo, e sarà disponibile al lancio in due combinazioni di colori, BIANCO + ROSSO e NERO + BLU. Una speciale custodia per Nintendo 2DS (in rosso o in blu) potrà essere acquistata separatamente.

Il 2DS includerà al suo interno una SDHC da 4GB e vanterà la presenza di un solo speaker mono, posizionato sopra allo stick, mentre l’audio stereo sarà fruibile tramite jack e questa volta, il blocco dell’alimentazione, sarà incluso nella confezione. Il prezzo di lancio della console è pari a $129, mentre non è ancora stato dichiarato il prezzo consigliato al pubblico, nel nostro paese.

Di seguito eccovi il trailer di annuncio del 2DS, insieme alla sua video introduzione.

Edit: Nintendo ha rilasciato in un secondo momento anche alcune immagini del 2DS, che potete trovare subito dopo i video.

[hr]

Nintendo 2DS trailer d’annuncio 

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Nintendo 2DS – Introduction

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

2DS – Galleria Immagini

[hr]

 

Lost Password