Pikmin 3: Guida Completa – Parte V

Pikmin 3: Guida Completa – Parte V

pikmin3_05_banner

Un altro segnale

Una volta atterrati a Selva Sorgente creiamo subito dei gruppi per dividere i compiti.

Il gruppo 1 (composto da un membro dell’ equipaggio e da Pikmin di tutti e 3 i tipi) andrà subito a sud, vicino alla Drake, per distruggere un muro di fango (per ora ignorate il ponte che vedete dall’ altro lato del corso d’ acqua).

Fatto questo dovrà affrontare un Coleto Linguoide. Finita la battaglia impieghiamo i Pikmin gialli per dissotterrare un Bozzo Truffaldino.  Li vicino troveremo anche un “mucchietto” che ci consentirà di avere 2 rocce esplosive che ci serviranno per iniziare a demolire il muro di roccia li vicino.

Finite le operazioni raccogliamo frutta e nemici sconfitti per trasportarli alla Drake.

Nel frattempo il gruppo 2 (composto dagli altri 2 membri dell’ equipaggio e dai restanti Pikmin) si dirigeranno a nord attraversando una galleria (dove incontreremo una Lumaca Incendiaria). Una volta usciti continuiamo ad avanzare fino ad incontrare dei Tarli Molare Maschi (andando nella rientranza ad ovest troveremo dei Tarli Molare Femmina). Eliminiamoli ed attraversiamo il ponte.

Qui dovremo confrontarci con un Coleto e 3 Coleti Nani, ed una volta sconfitti potremo recuperare una Polpa Fiorita.

Facciamo trasportare le varie risorse alla Drake, e con il gruppo rimanente imbocchiamo il passaggio ad est, fino a raggiungere un rialzo.

Torniamo al gruppo 1 e facciamolo ricongiungere al gruppo 2 (nel percorso recuperiamo i nemici sconfitti per incrementare il numero di Pikmin).

Ora spediamo 2 dei nostri eroi sul rialzo insieme a dei Pikmin. Proseguiamo lungo il breve tragitto fino a raggiungere una pozza d’ acqua.

A nord noteremo un altro rialzo, su cui invieremo il terzo membro dell’equipaggio ed i Pikmin.

Appena imboccato il nuovo sentiero troveremo sulla destra una Tuta Metallo Z (che aumenta la resistenza ai danni). Raccogliamola.

SAMSUNG

Proseguiamo lungo il sentiero ed arriveremo ad uno spiazzo dove oltre al ponte intravisto all’ inizio, troveremo inoltre anche alcuni dei pezzi necessari alla solita ricostruzione.

Nel frattempo dirigiamoci con il resto della squadra verso ovest e abbattiamo il muro di fango.

Qui troveremo ad attenderci un Dittero Ladro e dei Tarli da Battaglia. Il premio saranno il resto dei pezzi necessari al completamento del ponte, un fiore gettone da 10 unità ed un Nobilfrutto, che ora potremo trasportare alla Drake attraverso il ponte appena ricostruito.

Mandiamo un membro dell’ equipaggio a recuperare i Pikmin che oziano alla navetta, mentre con gli altri ritorniamo sui nostri passi e proseguiamo verso est. Passiamo sotto la cascata (ignoriamo il frutto) fino ad arrivare ad uno spiazzo dove potremo recuperare delle rocce esplosive, mentre sulla sinistra troveremo 2 uova. Andiamo avanti e recuperiamo il frutto Pallidino per poi occuparci delle 2 Lumache Incendiarie.

Arriveremo in una nuova zona, e per prima cosa abbatteremo il muro di roccia ad ovest con le rocce esplosive.

Torniamo verso est e recuperiamo i pezzi per costruire il ponte che si trova oltre il muro di roccia (per avere tutti i pezzi necessari alla costruzione del ponte sarà necessario inviare i Pikmin nel “mucchietto” li vicino), lasciando qui un membro dell’ equipaggio.

Dopodiché superiamo il muro e proseguiamo vero ovest fino ad individuare altri pezzi del ponte.

Qui è presente anche un Coleto Arancione a guardia di un muro elettrico. Superati questi ostacoli potremo affrontare un Longopede Peloso.

Nel caso si voglia affrontare il sub–boss, che una volta sconfitto lascerà cadere una Squisitezza Mascherata, è consigliabile abbattere prima il muro di pietra li vicino, per spostarsi più velocemente tra le 2 zone della battaglia.

SAMSUNG

Passiamo al gruppo 2 (quello a est) e facciamogli recuperare la Pioggia Verde.

Con il gruppo 1 dirigiamoci vero nord e sbarazziamoci dei 2 Lanciaquarzo.

Arrivati in vista dell’ acqua andiamo ad ovest per dissotterrare una Polpa Pungente ed inviarla alla Drake.

Finite le operazioni non ci resta che concludere la giornata e goderci il meritato riposo in vista di domani.

Si darà battaglia!!!

[hr]

Il Terzo Colosso

Dopo una bella dormita atterriamo e chiamiamo a rapporto 10 Pikmin. Dirigiamoci verso sud-est per attraversare il ponte, poi andiamo ad ovest attraversando il muro di fango distrutto in precedenza.

Proseguiamo fino alla fine del percorso, dopodiché lanciamo i Pikmin e 2 protagonisti sul tronco di fronte a noi (qui è presente un Tarlo Molare Maschio che sarà neutralizzato in un batter d’ occhio).

Dopo un ulteriore serie di lanci facciamo avanzare il gruppo fino ad avvistare un “sacchetto di carta”.

Nel frattempo mandiamo gli atri 2 astronauti alla cipolla per chiamare a raccolta la nostra armata (il qui presente consiglia Pikmin rossi e roccia) per poi farli dirigere verso ovest ed utilizzare la via appena creata per ricongiungersi al primo gruppo.

Proseguiamo per il sentiero verso ovest fino ad arrivare ad un enorme zona sabbiosa dove, in bella vista al centro, è presente un cellulare.

Abbiamo infine trovato l’origine del segnale captato.

Pur non essendo il Capitano Olimar, i 3 decidono che varrà sicuramente la pena recuperare l’apparecchio e portarlo alla Drake.

Lanciamo un Pikmin per iniziare a dissotterrarlo.

Questa mossa darà parecchio fastidio al Bruciadeserti che riposava li sotto, che per ripicca ingoierà l’apparecchio, cosa che a questo punto ci vedrà costretti ad abbattere l’essere.

Bruciadeserti22_576

Il nostro avversario si muove sotto la superficie rigonfiando la sabbia, ed ha 2 tipi di attacco:

  • Quando è in superficie lancia delle palle di fango dalla bocca, che colpendo i Pikmin li infossa nella sabbia (come quando vengono creati).
  • Quando è sottoterra crea un gorgo di sabbie mobili che attira verso la sua bocca qualsiasi cosa si trovi dentro il cono di sabbia (avete presente il Sarlaac di Star Wars – Il ritorno dello Jedi dell’83? Stessa dinamica…).

Si capisce subito che la combinazione di questi 2 attacchi può ridurre drasticamente il numero dei Pikmin in poco tempo.

La tattica migliore è muoversi costantemente restando vicini al Bruciadeserti quando è in movimento.

Se l’increspatura della sabbia sparisce allontaniamoci in fretta perché sta per creare un gorgo di sabbia.

Se invece vedremo la sabbia innalzarsi verso l’alto significa che starà per uscire. Teniamo quindi pronti i Pikmin e appena possibile agganciamolo con , usiamo il Nettare Ultra-piccante e scagliamoli addosso l’ armata con .

Questo lo farà schizzare fuori dal suolo. Riorganizziamo velocemente l’ armata e rimandiamola all’attacco.

Basteranno 4 o 5 serie di attacchi per concludere vittoriosamente lo scontro (attenzione a quando il Bruciadeserti avrà metà dell’energia, potrebbe creare gorghi grandi quasi come l’intera zona sabbiosa; in quel caso dirigiamoci verso il punto d’ingresso da cui siamo arrivati).

Finita la battaglia raccogliamo il bottino rigurgitato dal colosso.

Il cellulare (che sarà identificato come Archivio Pieghevole) ed un nuovo frutto, la Sfera Saziante.

Trasportiamo tutto verso la Drake (il Bruciadeserti incrementerà notevolmente le unità dei Pikmin che lo trasporteranno alla Cipolla, valutiamo quindi a chi far effettuare la consegna, nel caso fossimo carenti di una tipologia), e nel percorso raccogliamo eventuali risorse aggiuntive per reintegrare le truppe.

Finita la giornata ed arrivati in orbita geostazionaria i 3 esploratori, dopo il meritato riposo, faranno il punto della situazione.

Grazie al nuovo apparecchio, il sistema di rilevamento è stato ulteriormente potenziato e questo ha permesso di scoprire un nuovo segnale proveniente da una nuova zona.

Cinture allacciate quindi. Si parte per Fiume Tramonto (NdShionner e dite quello che volete, ma per me è il Sudamerica)

SAMSUNG

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by NINTENDO. All rights reserved.

 

[hr]

Lost Password