Deadfall: Adventures uscirà su Pc e Xbox 360 il 27 Settembre

Deadfall: Adventures uscirà su Pc e Xbox 360 il 27 Settembre

Deadfall Banner

Dall’incontro biblico tra Tomb Raider e un FPS elettrizzato dall’Unreal Engine 3 (lo stesso di Borderlands e del venturo Thief, per intenderci) nasce Deadfall Adventures, progetto della Software House polacca Farm 51, inizialmente programmato per essere pubblicato il 30 Luglio, e successivamente rimandato al 27 Settembre.

Il gioco ci metterà nei panni di Quatermain, un avventuriero, che a ridosso degli anni Quaranta sarà coinvolto in una missione di protezione e copertura di un agente segreto del governo statunitense, una donna di nome Jennifer Goodwin. La storia porterà i due sulle tracce di un antico artefatto, suggestivamente detto “Cuore di Atlantide”, attraverso un viaggio a cavallo dei continenti e di ambientazioni esotiche come il Guatemala e l’Egitto.
Agli albori del Secondo terribile Conflitto Mondiale, è facile prevedere che tra gli antagonisti dei protagonisti saranno presenti Nazisti e possibilmente anche contingenti dell’armata russa.

Non il massimo dell’originalità, bisogna ammettere, ma il gioco -per bocca degli sviluppatori stessi- ambisce ad essere “una delle esperienze visive più sconvolgenti di questa generazione”.
Si tratta di aspettare la fine di Settembre per avere conferme o smentite e valutare la qualità complessiva del prodotto, che  uscirà su Pc e Xbox 360.

Per il momento, un ripasso generale con il trailer che ancora indicava la data di pubblicazione per il 30 Luglio.

[hr]

Fonte

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

Lost Password