LiquidSketch: Guida Completa – Parte 3

LiquidSketch: Guida Completa – Parte 3

banner

Eccoci al terzo appuntamento con gli acquosi e colorati livelli di LiquidSketch! Dite la verità, ormai vi sentite pronti per l’idraulica eh?

[hr]

touch-lsketch

Tema 3 – Touch

Come dei novelli Poseidoni, in questo set di livelli controllerete il liquido con la punta delle vostre dita! Sono presenti anche livelli in cui dovrete aiutarvi con i blocchi (introdotti nel set precedente).
Nota: nelle immagini, una freccia indica direzione e lunghezza dello swipe che dovrete effettuare; una freccia di colore rosso indica che lo swipe va ripetuto più volte, mentre le frecce verdi indicano swipe con più dita. Un cerchio nero indica che dovrete tenere un dito premuto su quel punto.

[hr]

Livello 1

Effettuate dei piccoli e veloci swipe verso l’alto nel canale centrale per creare un “effetto pompa”.

LiquidSketch-3-1

[hr]

Livello 2

Il gioco vi avvisa che negli spazi bianchi non è possibile controllare il liquido col touch (esattamente come non era possibile inserirvi blocchi nel set precedente). Per questo motivo, effettuate piccoli e veloci swipe verso l’alto nella parte di canale con i quadretti.

LiquidSketch-3-2

[hr]

Livello 3

Con degli swipe obliqui decisi lanciate il liquido in una delle due cavità fino a riempirla, stando attenti a non esagerare. Ripetete l’operazione specularmente.

LiquidSketch-3-3

[hr]

Livello 4

Usando 3 dita, fate dei lunghi swipe verso sinistra nei tre canali in basso.

LiquidSketch-3-4

[hr]

Livello 5

Toccate il getto a circa 4-5 quadretti dalla bocca per biforcarlo.

LiquidSketch-3-5

[hr]

Livello 6

Con ripetuti swipe obliqui verso l’angolo in alto a destra, mandate il liquido sulla tempera gialla per colorarlo, dopodiché rimettetelo nella cavità obiettivo e mescolate per ottenere il verde.

LiquidSketch-3-6

[hr]

Livello 7

Effettuate piccoli swipe verso il basso nel canale verticale; non esagerate però, altrimenti il liquido andrà troppo veloce e non entrerà nella cavità!

LiquidSketch-3-7

[hr]

Livello 8

Effettuate ripetuti piccoli swipe contemporaneamente nel canale sinistro e nel canale destro. Cercate di essere più “simmetrici” possibile, altrimenti non riuscirete ad ottenere il colore verde.

LiquidSketch-3-8

[hr]

Livello 9

Tappate le bocche dei due contenitori contemporaneamente fino a riempirli di liquido, dopodiché fate defluire il liquido.

LiquidSketch-3-9

[hr]

Livello 10

Tappate lo scolo sotto la bocca del getto, e quando il contenitore si sarà riempito a sufficienza effettuate piccoli swipe verso il basso all’entrata del canale.

LiquidSketch-3-10

[hr]

Livello 11

In questo livello dovete porre estrema attenzione affinché il blu si mescoli il meno possibile con gli altri colori. Iniziate tappando il canale in cui si trova il liquido rosso ed effettuando degli swipe lenti per portare il liquido blu sul lato sinistro. Rilasciate quindi il tocco dall’estremità del canale con il liquido rosso e tappate l’estremità in alto a sinistra del “quadrato”, dopodiché con degli swipe verso l’alto buttate via il liquido blu. Se tutto va bene vi ritroverete solo con il giallo ed il rosso; direzionateli assieme nella cavità per formare l’arancione.

LiquidSketch-3-11-1
LiquidSketch-3-11-2

[hr]

Livello 12

Per prima cosa, portate un po’ di liquido giallo nel canale fino a riempirlo. Dopodiché effettuate due o tre swipe verso il basso all’entrata del canale, in modo da riempire completamente la parte destra (stando attenti a non far fuoriuscire il liquido celeste). Dopodiché, sempre all’ingresso del canale, fate tanti piccoli e velocissimi swipe verso l’alto per pompare fuori una buona quantità di liquido celeste, e infine mescolate i due colori nella cavità obiettivo.

LiquidSketch-3-12-1
LiquidSketch-3-12-2

[hr]

Livello 13

Create, con i blocchi, una sorta di collettore a fianco della cavità obiettivo. In seguito, usando una dozzina di blocchi, innalzate un muro sopra la bocca del getto per formare un grosso contenitore; infine, “tappate” questo contenitore con una fila di blocchi orizzontali a circa 7-8 quadretti dalla bocca del getto. Dividete ora questa cavità così formata con una fila di blocchi verticali, posti a 4-5 quadretti di distanza dal bordo destro. Non vi resta quindi che effettuare qualche swipe verso il basso nella parte destra del contenitore così formato per riempire il collettore e la cavità obiettivo.

LiquidSketch-3-13

[hr]

Livello 14

Tappate i due canali il più vicino possibile al centro e attendete che le cavità a sinistra e destra si riempiano. Dopodiché, rilasciate il tocco e velocemente fate degli swipe orizzontali verso il centro, a sinistra e a destra contemporaneamente.

LiquidSketch-3-14

[hr]

Livello 15

Livello un po’ macchinoso ma sostanzialmente facile. Iniziate creando un raccordo tra la cavità iniziale e il primo canale sulla sinistra, tappando l’estremità destra con un blocco. Con degli swipe portate il liquido dentro questo canale fino a riempire la colonna sopra il blocco-tappo e non di più (altrimenti perderete liquido in seguito). Dopodiché rimuovete i blocchi più a sinistra e create un raccordo tra i due canali, chiudendo l’estremità destra del secondo canale con un blocco. Di nuovo portate il liquido verso destra con degli swipe, cancellate il raccordo tra i due canali e infine create un raccordo tra il canale destro e la cavità obiettivo. Ripetete il tutto un’altra volta per finire il livello (e il set).

LiquidSketch-3-15-1
LiquidSketch-3-15-2
LiquidSketch-3-15-3

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Tobias Neukom. All rights reserved.

 

25enne, rockettaro, JRPG-ista dalla nascita e Nintendaro d'adozione. Passa buona parte del tempo tra libri e righe di codice, inseguendo il sogno di passare dall'altra parte della barricata (ossia diventare uno sviluppatore di videogiochi).

Lost Password