Ubisoft svela Child of Light ed ambisce a tornare ai fasti della Squaresoft

Ubisoft svela Child of Light ed ambisce a tornare ai fasti della Squaresoft

Ubi-CoL-Rev

Alla GDC Europe il creative director Patrick Plourde, tra l’altro leader del gruppo che ha sviluppato Far Cry 3, ha svelato un nuovo progetto intitolato Child of Light. Discutendo del titolo, Plourde ha dichiarato che esso è il tentativo di rievocare lo spirito dei vecchi titoli Squaresoft, ovvero i vari Final Fantasy e Xenogears. Per farla breve insomma, ha tentato di riassumere il progetto indicandolo come un misto tra Limbo (da qui la meccanica a scorrimento) e Final Fantasy VI (probabilmente riferendosi all’atmosfera).

Quello che sappiamo oltre alle dichiarazioni di Plourde è che in Child of Light troveremo ispirazioni artistiche e musicali direttamente da Hayao Miyazaki dello Studio Ghibli, Yoshitaka Amano dello Studio Devaloka (noto anche per illustrazioni e character design per Squaresoft e Square-Enix) ed infine il classico Disney Biancaneve.

Per ora di concreto abbiamo solo un artwork ed un teaser footage su Vine, divulgato da Andrew Goldfarb di IGN.

Child-of-Light-concept

Le premesse sono veramente interessanti, ed è bello vedere che un team così “occidentale” sia interessato a riscoprire le magiche atmosfere degli ormai sepolti classici orientali; sinceramente è già uno dei giochi che attendo di più in assoluto, e spero che in occasione della Gamescom venga rilasciato qualche nuovo dettaglio a riguardo.

[hr]

Fonte

Lost Password