Dragon Age: Inquisition, il sistema di combattimento

Dragon Age: Inquisition, il sistema di combattimento

Dragon Age Inquisition Banner 2

Qualcosa di innovativo?

Le sfide per BioWare continuano, non tanto nel dover mantenere gli standard altissimi raggiunti con gli ultimi titoli, ma più che altro nello sviluppo di alcune novità su “Dragon Age: Inquisition”, il terzo capitolo di questa giocatissima serie. Dopo aver implementato il gioco con la tanto amata, per gli appassionati del genere, funzione di recupero dei salvataggi dei capitoli precedenti e le news fornite da GameInformer, è tempo di analizzare il nuovo sistema di combattimento:

“Fare qualcosa di nuovo sarà difficile, per svariati motivi…

Non abbiamo intenzione di dimenticare le origini di Dragon Age, riproponendo molti degli aspetti tattici di Origins e del secondo capitolo, ma la vera difficoltà sta nel creare qualcosa di nuovo, qualcosa che possa far pensare al giocatore “questo è il migliore” senza però buttarlo in una realtà completamente nuova ed estranea.

Abbiamo corretto parecchi vecchi difetti che caratterizzavano la gestione dei personaggi giocanti e tenteremo di creare una tipologia di combattimento la cui linea divisoria tra tattica e azione in tempo reale sarà molto sottile, al contempo presentandosi in modo innovativo.”

Dragon Effect o Mass Age?

Dragon Effect o Mass Age?

Il video seguente, fornito sempre da GameInformer USA, è tratto da una versione ancora “ai primi passi” del terzo capitolo della serie. La grafica è ancora penosa, ma BioWare ci sa fare, diamogli tempo…

Dragon Age: Inquisition è atteso nel tardo autunno del 2014 e verrà rilasciato per PC, PS3 e Xbox 360, oltre che per le future console Xbox One e PS4.

Waitin’ for this…

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password