The Last of Us – Guida ai Collezionabili V

The Last of Us – Guida ai Collezionabili V

Ebbene si signori e signore, The Last of Us volge al termine con l’ultima delle guide dedicate ai collezionabili. Siamo stati insieme tanto tempo, proseguendo gli uni accanto agli altri passo dopo passo, artefatto dopo artefatto, e con un ultimo sforzo, sempre insieme raggiungeremo anche l’epilogo di questo fantastico titolo. Attenzione: il seguente testo può contenere degli spoiler.

Banner-Coll-5

In questa guida completeremo finalmente tutti i trofei che restano da sbloccare per quello che riguarda artefatti, conversazioni, fumetti, porte etc. Per quello che riguarda invece i potenziamenti di Joel e delle sue armi, come vi avevamo già annunciato nella Guida ai Trofei, avrete bisogno almeno di un’altra run per poterli completare. La prossima volta invece, l’ultima dedicata a questo titolo, tratteremo invece il comparto multiplayer. Buon divertimento.

img13

 

Capitolo 9

Artefatto da 67 a 75/85 e Piastrina delle Luci 24/30: quando controllerete Ellie, aprite il suo zaino per trovare i seguenti oggetti. Scusate il gioco di parole, Scusate il gioco di parole: volume due, Per andare dall’altra parte, Piastrina delle Luci Riley Abel 000129, Robot di Sam, Walkman, Biglietto da una mamma, Coltello a serramanico, Foto di Joel e Sarah.

Fumetto 10/14 – Incertezza: seguite il cervo fino alla costruzione, entrateci e controllate la prima stanza a sinistra. In un cassetto in fondo troverete il fumetto.

Piastrina delle Luci 25/30: quando dovrete recuperare una scala, ci sarà un Clicker sulla vostra strada, eliminatelo ed entrate nella stanza a sinistra per recuperare la piastrina da una cassa. Travis Kristof 000283.

Conversazione facoltativa 31/37: salite sulla scala e proseguite, arriverete in una stanza con molti materiali. Troverete anche un cadavere, premete Triangolo per la conversazione facoltativa.

Piastrina delle Luci 26/30: quando sarete nuovamente a piedi, eliminate i nemici (potete aspettarli in casa nella stanza principale), uscite dalla porta ed andate a destra verso il gazebo. Al suo interno troverete la piastrina Paul D Braun 000153.

Fumetto 11/14 – Negentropia: proseguite, e dopo esser passati all’interno di un tubo, girate subito a sinistra e salite le scale, su una panchina troverete il fumetto.

Pezzi: quando riprenderete il controllo di Joel, proseguite ed ingaggiate con i nemici che troverete, seguiteli fino alla casa in fondo, ed entrate. In cucina troverete 7 pezzi.

Porta 11/13 e Manuale di addestramento 11/12: quando ritornerete a guidare Joel durante una tempesta di neve, rintanate i per qualche istante nella stazione di servizio per il tempo di eliminare i nemici nei dintorni, e poi attraversate la strada. Di fronte alla stazione, troverete un motel, aggirate lo sulla destra per trovare una porta di legno da aprire con un coltello. Al suo interno, troverete il manuale di addestramento per le bombe fumogene potenziate, 10 integratori e 50 pezzi.

Artefatto 76 e 77/85 – Zaino di Ellie e Libro mastro della carne: dopo aver attraversato il container, tenete la sinistra. Fate attenzione ai nemici, e prima o poi arriverete in una stanza dove Joel chiuderà autonomamente la porta e prenderà lo zaino appena trovato. Sullo scaffale a destra, troverete il libro mastro della carne.

img14

 

Capitolo 10

Conversazione facoltativa 32/37: all’inizio del capitolo, Joel parlerà ad Ellie dicendole che le insegnerà a suonare la chitarra, guardate la ragazzina e siate pronti a far partire la conversazione.

Integratori: entrate nel camper a sinistra, e prendete i 5 integratori dallo scaffale.

Pezzi: sullo scaffale in fondo invece troverete 3 pezzi.

Artefatto 78/85 – Foto di famiglia: sul tavolo infine, troverete la foto.

Conversazione facoltativa 33/37: uscite dal camper, e troverete Ellie vicino ad un pullman con la pubblicità di una compagnia aerea, siate pronti per una nuova conversazione.

Pezzi: andate a sinistra invece di scendere a destra, in fondo, dietro alla macchina distrutta, troverete 4 pezzi.

Piastrina delle Luci 27/30: scendete a destra ora, e quando il muro di sinistra finisce vicino ad una macchina, girate subito a sinistra aggirando l’auto. Nell’angolo tra l’auto ed il muro troverete la piastrina Katerina Perich 000149.

Integratori: proseguite, e sulla destra, tra l’era, troverete una pianta che vi darà 5 integratori.

Pezzi: passate sul pullman, più avanti, dietro la jeep, troverete 5 pezzi vicino alla ruota.

Artefatto 79/85 – Biglietto “A mia moglie”: entrate nella stazione e prendete le scale a sinistra, poco più avanti troverete il biglietti in una valigia.

Conversazione facoltativa 34/37: correte da Ellie, che nel frattempo si sarà seduto ad una panchina al centro, e premete Triangolo per avviare la conversazione.

Integratori: proseguite nell’angolo diagonalmente opposto a quello dove avete trovato il biglietto, e troverete 10 integratori in un armadietto.

Pezzi: nelle cassette sulla destra rispetto agli integratori, troverete anche 10 pezzi.

Conversazione facoltativa 35/37: proseguite, ed accarezzate la giraffa per una nuova conversazione.

Conversazione facoltativa 36/37: seguite poi Ellie su per le scale, quando si appoggerà al muro per guardare, avvicinatevi e siate pronti per una nuova conversazione facoltativa.

Pezzi: proseguite, scendete le scale ed entrate nella stanza grande. Subito a sinistra troverete 10 pezzi per terra.

Fumetto 12/14 – Precipitato: andate dalla parte opposta ora, troverete una porta che da nel bagno, nell’angolo a sinistra troverete un fumetto.

Pezzi: appena usciti fuori, andate a sinistra verso i bagni chimici, dietro ad un cassonetto troverete 5 pezzi.

Integratori: andate verso le tende ora, ed entrate nella seconda a sinistra, quella un po’ più grande. Sul lato proprio di fronte a voi, troverete 10 integratori sul vassoio di un letto.

Attrezzi per modifiche: sulla destra dell’entrata invece, troverete gli attrezzi che vi mancano.

Piastrina delle Luci 28/30: proseguite, e dopo le tende colorate, vedrete un palo con sopra dei grossi fari. Usate un mattone per far cadere la piastrina appesa li sopra. Nicole Hoo 000201.

Pezzi: andate nella tenda in fondo a destra ora, ci troverete 25 pezzi.

Artefatto 80/85 – Mappa della ZQ di SALT Lake City: a destra dei pezzi, sullo stesso tavolo, troverete la mappa.

Conversazione facoltativa 37/37 e Artefatto 81/85 – : ora dirigetevi verso il pullman che blocca la via di uscita, Ellie attirerà la vostra attenzione e vi darà la foto, siate pronti per la conversazione. Se avrete fatto tutto correttamente, a questo punto dovreste sbloccare il trofeo Voglio parlarne.

Piastrina delle Luci 29/30: passate attraverso il pullman, ne vedrete un altro subito dopo. Aggiratelo sulla sinistra finché nello spazio tra il pullman ed il muro non troverete la piastrina Natalie Hoo 000202.

Pezzi: entrate nel tunnel e superate il camion. Una volta a terra andate subito a sinistra, sulla passerella troverete 10 pezzi. Proseguendo, ne troverete altri in una stanza sulla destra, prima qualcuno per terra e poi 25 su uno scaffale, ma fate attenzione perché non sarete soli.

Manuale di addestramento 12/12: proseguite, e dovrete affrontare due Bloater che hanno portato qualche amico, vi consigliamo di prepararvi con delle molotov, il lanciafiamme per i tizi grossi ed una buona arma da corpo a corpo per i Runners. Bonificata la zona, salite sul camion li vicino, quello con la testa di leone rossa da un lato, e ci troverete il manuale. Se avrete fatto tutto correttamente, a questo punto dovreste sbloccare il trofeo Ho trovato questo.

Fumetto 13/14 – Catalisi: prima di prendere la scala per Ellie sul camion, andate a destra sui condotti dell’aria condizionata, in fondo troverete un fumetto.

Porta 12/13: dopo la stanza col banco da lavoro, andate a destra ed aprite la porta con un coltello, al suo interno troverete 50 pezzi, una pianta da 10 integratori, munizioni e materiali.

img15

img16

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Sony. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password