Pikmin 3: Guida Completa – Parte III

Pikmin 3: Guida Completa – Parte III

PKMN3_3B

Nuovo tentativo

Il nuovo giorno ci ripropone il vecchio obiettivo. Rintracciare il Capitano Charlie.

Fortunatamente grazie al cellulare recuperato dopo la battaglia con il Centiciompo, il raggio del sistema di rilevamento della Drake risulta molto più ampio. In questo modo scopriamo un altro segnale sconosciuto provenire da una zona molto a nord.

Non resta che partire per esplorare la Tundra Gelo.

Sfortunatamente (!?!) un nuovo incidente durante la manovra di atterraggio dividerà ancora una volta Alph e Brittany.

img1

Questa si ritroverà da sola in una caverna. Una volta rimessa in piedi imbocchiamo il passaggio vicino ai funghi fosforescenti.

Qui faremo la conoscenza (ufficiale) dei Pikmin gialli. Ottimi scavatori con la particolarità di riuscire a condurre l’ elettricità (e di poter essere lanciati più in altro dei Rossi e dei Roccia).

Raccogliamo i 3 Pikmin ancora piantati e lanciamoli verso i cavi elettrici per completare il circuito.

In questo modo illumineremo la caverna ed attiveremo la Cipolla.

Per liberarci sarà necessario spingere il peso che vediamo sulla destra, ma serviranno 20 Pikmin per questo. Prima di tutto esploriamo la caverna per aumentare il numero delle truppe grazie a i fiori gettone, che con la luce si sono schiusi.

Ne troveremo uno da 5 nella parte iniziale in cui siamo precipitati. Tre fiori da 1 sono nello spiazzo in cui abbiamo incontrato i Pikmin. Un altro gettone da 5 è su un rialzo sulla sinistra dopo la discesa ed altri 2 fiori sono nella parte finale del percorso.

Fatto questo ci ritroveremo con 25 Pikmin gialli. Ora possiamo metterli al lavoro e guadagnarci l’ uscita.

Non appena uscita, Brittany vedrà in lontananza Alph e la Drake ma sarà impossibilitata a raggiungerlo a causa di un fiume che li separa. Utilizzando il KopPad i 2 pianificheranno il da farsi.

img2

Per prima cosa sarà quindi necessario ricongiungere i 2 protagonisti ricostruendo i 2 ponti (uno per sponda).

Guidiamo Brittany ed i Pikmin gialli su una zona alla loro destra contrassegnata con una freccia. Stessa cosa, ma a sinistra, per Alph (dopo che avrà richiamato una squadra di Pikmin rossi e roccia). Da questa posizione potremo scambiare Pikmin tra i 2 personaggi, in modo che ognuno si ritrovi con un gruppo formato dai 3 tipi di esserini.

(N.B. I seguenti passaggi descrivono le azioni di un personaggio alla volta, in modo da permettere al giocatore di organizzarsi al meglio. Inoltre le operazioni potrebbero richiedere 2 o più giorni in base allo stile di gioco)

[hr]

Inizio dei lavori (Brittany)

Occupiamoci subito del Dittero Ladro. Mandiamo il gruppo vicino al ponte marrone e da li usiamo i Pikmin roccia per rompere il quarzo e rendere utilizzabile la piattaforma elastica che ci permetterà di saltare fino alla cima di un vaso, i cui cocci saranno utilizzati per una parziale ricostruzione del ponte stesso. Una volta raggiunto il vaso scendiamo con alcuni Pikmin ed occupiamoci dei 2 Dorifora d’ Assalto presenti in zona e che potrebbero ostacolare le operazioni di ricostruzione.

Recuperiamo i Pikmin distruggiamo il quarzo vicino al vaso (nel caso sia ancora intero) e proseguiamo per il nuovo sentiero fino ad arrivare ad un muro elettrico. Superiamolo e liberiamo il geyser grazie ai Pikmin roccia.

Sfruttiamo il getto d’ acqua per salire al ripiano successivo ed eliminiamo il Bruco Sputaneve. Ripetiamo l’ operazione dedicando le nostre attenzioni al Coleto Linguoide e ad un altro bruco. Dietro il Coleto troveremo gli ultimi pezzi per finire il ponte. Affidiamo il trasporto ai Pikmin rossi e roccia, mentre utilizzeremo i gialli per staccare una Lacrima Levigata appesa li vicino. Inoltre, dietro il secondo bruco c’è un piccolo scalino oltre il quale è possibile recuperare una Granata di Cupido.

img3

Se il tempo rimasto è sufficiente, torniamo nella caverna in cui è precipitata la nostra eroina. Distruggiamo il quarzo per ottenere una Squisitezza Mascherata (o meglio, 2 metà).

[hr]

Inizio dei lavori (Alph)

Utilizziamo i Pikmin di Alph per distruggere il muro di fango e, contemporaneamente, per rimuovere i detriti della galleria li vicino in modo da avere una via più veloce vero la Drake.

Fatto questo utilizziamo i Pikmin gialli per liberarci del Barbostatico, dopodiché avanziamo con le truppe al completo e recuperiamo i pezzi blu per iniziare la ricostruzione di questo lato di ponte.

Proseguiamo verso sinistra e occupiamoci dell’ Eruptor Igneo. Ora possiamo far distruggere il muro elettrico ai Pikmin gialli ed il quarzo ai Pikmin roccia.

Scendiamo dalla via appena sbloccata e facciamo recuperare ai Pikmin gialli la Granata di Cupido dalla testa del pupazzo di neve. I Pikmin roccia dovranno invece occuparsi di distruggere il muro di vetro e di scavare la galleria.

Una volta terminate le operazioni utilizziamo i Pikmin rossi per andare oltre l’ ex muro di vetro ed annientare le 2 Lumache Incendiarie. In questo modo, oltre a recuperare gli ultimi pezzi di un lato del ponte avremo in premio anche una Bacca Solare.

img4

[hr]

Di nuovo insieme

Terminato il ponte vedremo Alph e Brittany riunirsi, ed a fine giornata anche la Cipolla gialla andrà a fondersi con la nera/rossa.

Il giorno successivo sarà dedicato all’ esplorazione della zona, considerato che ora potremo arrivare a zone prima irraggiungibili, e ad aumentare la quantità di risorse.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by NINTENDO. All rights reserved.

[hr]

Lost Password