The Last of Us – Guida ai Collezionabili III

✔ The Last of Us – Guida ai Collezionabili III
3 votes, 4.67 avg. rating (94% score)

Terza parte della guida ai collezionabili di The Last of Us, che a quanto pare potrebbe impegnare un bel po’ per il suo completamento. Proseguite nella lettura quindi per scoprire dove si nascondono altri importantissimi tesori, e ricordate i consigli che vi abbiamo dato in precedenza, ovvero di cercare di raccogliere tutti i collezionabili in un’unica run e senza scaricare eventuali update del titolo (onde evitare i già noti problemi di glitch dei trofei). Vi ricordiamo che il seguente testo può contenere degli spoiler della trama.

Banner-Coll-3

Nella puntata odierna, completeremo finalmente il capitolo 5 con la sua seconda ed ultima parte, e proseguiremo ovviamente con il capitolo 6, dove potrete già mettere le mani sull’unico trofeo segreto del gioco, ovvero quello dedicato alle barzellette di Ellie. Seguite le indicazioni e fate attenzione ai nemici, ed naturalmente buon divertimento e buona caccia.

img9

 

Capitolo 5 – Parte 2

Integratori: appena entrati nell’hotel, andate a destra e prendete i 5 integratori dal bancone. Nella stanza accanto c’è una cassaforte, ricordatelo.

Conversazione facoltativa 16/37: andate a sinistra fino alla specie di bar. Saltate il bancone ed avvicinatevi alla macchinetta per il caffè, avrete l’opportunità di far partire una conversazione.

Pezzi: prendete la scala, e posizionatela più avanti subito dopo l’angolo. Salite sulla piattaforma per recuperare 10 pezzi.

Artefatto 39/85 – Biglietto “Allo staff” e Manuale di addestramento 3/12: spostate la scala e salite al piano di sopra, ma una volta lì andate prima a destra, superate le scale distrutte (riuscirete a passare schiacciandovi al muro), e recuperate il biglietto dalla valigia che troverete per terra. Questo biglietto contiene la combinazione della cassaforte che abbiamo incontrato prima, quindi tornate indietro ed apritela. Al suo interno troverete il manuale di addestramento per il coltello potenziato e 50 pezzi.

Barzelletta di Ellie 4/5: aperta la cassaforte, ritornate al primo piano con la scala, Ellie vi aspetterà lì e sarà pronta per altre entusiasmanti barzellette…

Conversazione facoltativa 17/37: salite di due piani, e dopo aver bonificato l’area dai nemici, fate un giro di perlustrazione. In uno dei bagni, Ellie noterà due cadaveri che probabilmente sono il risultato di un doppio suicidio, state pronti a far partire una conversazione.

Integratori: nello stesso bagno della conversazione, proprio di fronte alla vasca con i cadaveri, troverete 5 integratori in un cassetto.

Pezzi: dal bagno, passate nel buco nel muro, e raggiungete la stanza con il pavimento sfondato. Vicino al letto troverete 10 pezzi.

Pezzi: entrate nella stanza a sinistra delle due comunicanti e con il balcone in comune (sono le stanze proprio di fronte al corridoio da cui siete arrivati in questa ala del piano), in un cassetto troverete 7 pezzi.

Pezzi: dopo esser caduti in acqua, prima di oltrepassare la porta con l’insegna West Tower B1, entrate in quella sul muro di destra, troverete 25 pezzi su uno scaffale.

Integratori: dopo aver trovato la porta chiusa e scoperto che vi servirà una chiave magnetica, proseguite a destra fino alla lavanderia, su uno scaffale a destra troverete 10 integratori.

Pezzi: proseguite fino alla stanza con il buco sul pavimento, in uno stipetto a destra troverete alcuni pezzi.

Artefatto 40/85 – Tessera magnetica dell’albergo: proseguendo dai pezzi attraverso la porta sulla destra, vedrete la stanza di fronte, in quella troverete la tessera.

Integratori: passate attraverso la porta con la scheda e salite le scale. Arriverete in una stanza con due porte davanti a voi. Prendete quella a sinistra, sul tavolo al centro troverete 5 integratori.

Pezzi: uscite ed aprite la porta di fronte a questa stanza, troverete 10 pezzi in una scatola per terra.

Pezzi: passate nel ristorante, dove ci sono i tavoli. Sul divano nell’angolo in fondo a destra troverete 5 pezzi.

Pezzi: salite sulla scala, passate la prima porta e poi prendete la successiva a sinistra. Sul tavolino in mezzo ai divani troverete 13 pezzi.

Fumetto 3/14 – Accrescimento: sul tavolino a destra di quello con i pezzi, troverete un fumetto.

Piastrina dell Luci 12/30: proseguite, saltate giù ed entrate nella prima porta a sinistra. In uno dei bagni troverete la piastrina Colby Reed 000232.

Manuale di addestramento 4/12: uscite dal bagno e proseguite diritti, sul tavolo di fronte a voi troverete il manuale per il potenziamento delle armi corpo a corpo.

Conversazione facoltativa 18/37: proseguite fino alla sala da ballo, andate quindi a destra fino allo sfondo per le foto ricordo. Aspettate che Ellie si avvicini, e siate pronti per la conversazione. Fate attenzione, perché l’iconcina col Triangolo sulla testa di Ellie verrà fuori tre volte, e quindi dovrete premere il pulsante tre volte.

Pezzi: a sinistra dello sfondo, per terra, potrete prendere 4 pezzi.

Pezzi: usate il pianoforte per salire su, ma prima di entrare nella porta, andate a destra fino in fondo per trovare altri 5 pezzi.

Conversazione facoltativa 19/37: dopo aver eliminato i banditi con Ellie che vi protegge con il fucile dall’alto, raggiungete l’albero con un uomo impiccato, tenetevi pronti per una nuova conversazione facoltativa con lei.

Artefatto 41/85 – Biglietto “Le Luci”: cominciate dal negozio Don Fiocchi, andate sul retro nella cella frigorifera e raccogliete il biglietto per terra a destra.

Pezzi: andate ora dalla parte opposta, ed entrate nella Meridian Bank, sul retro troverete 3 pezzi.

Pezzi: superate il cancello ed il camion ora, e girate a destra, sul tavolo ci saranno 25 pezzi.

Pezzi: aprite la serranda con l’aiuto di Ellie, e sullo scaffale subito a destra troverete 10 pezzi.

Integratori: superati i condizionatori, e nella stanza successiva, a sinistra, troverete 5 integratori.

Artefatto 42/85 – Biglietto “Attacco finale”: proseguite, e salite le scale. Eliminate i due banditi, ed entrate nell’ufficio di fronte a voi. Voltate a sinistra, e nell’angolo in fondo sotto l’ultima scrivania, troverete il biglietto.

Artefatto 43/85 – Biglietto “Attacco della folla”: eliminate i nemici, ed entrate nell’edificio Delta Directory, al piano di sopra, dietro la scrivania a sinistra, troverete il biglietto.

Pezzi: arrivati nella nuova strada con i carri armati, eliminate i nemici rimasti e controllate più avanti sulla destra, vicino ad alcuni cadaveri troverete 5 pezzi.

Artefatto 44/85 – Biglietto “Camion”: entrate nell’edificio di fronte ai cadaveri per recuperare il biglietto da un bancone.

Porta 7/13: entrate nella stanza a destra del biglietto, ed aprite la porta che ci troverete con un coltello. Potrete così recuperare 10 integratori e 50 pezzi.

Conversazione facoltativa 20/37: dopo aver sbloccato la scala anti-incendio, ed essere scesi dal camion, guardate il cancello davanti a voi sulla destra. Ci troverete un cartello di una scuola militare, attendete che Ellie si avvicini e vi dia l’opportunità di una conversazione facoltativa.

Conversazione facoltativa 21/37: proseguite, e dirigetevi verso il cartello pubblicitario del film Dawn of The Wolf parte 2 che troverete sul muro a destra. Ellie vi si avvicinerà, e voi potrete far partire un’altra conversazione facoltativa.

Pezzi: evitate il carro e proseguite fino alla camera da letto in cui entrerete dalla finestra. Sulla cassettiera troverete 2 pezzi di fianco al televisore.

Integratori: nel bagno a sinistra del televisore, raccogliete i 5 integratori.

Pezzi e Manuale di adattamento 5/12: proseguite fino a che non incontrerete Henry e Sam. Nella cucina dell’appartamento, troverete sul bancone 8 pezzi ed il manuale di addestramento per le molotov potenziate.

Porta 8/13 e Fumetto 4/14: seguite i vostri due nuovi amici, scendete la prima rampa di scale fino a che non vedrete una porta. Prima di continuare a scendere, aprite la porta con un coltello per recuperare 25 pezzi, il fumetto Fase profonda, 15 integratori ed un po’ di munizioni e materiali.

Piastrina delle Luci 13/30: salite sul camion e fate fuori ancora due nemici. Seguite gli altri nel successivo edificio, ed una volta all’interno entrate nella prima porta a sinistra. In uno dei bagni troverete la piastrina Lucas Rios 000295.

Integratori: seguite gli altri nell’ufficio, e dopo aver svoltato a sinistra, prendete i 5 integratori dal bancone.

Artefatto 45/85 – Biglietto “La prova”: andate ora dal lato opposto ed entrate nella sala riunioni, in fondo a sinistra troverete per terra il biglietto.

img7

 

Capitolo 6

Pezzi: dopo aver eliminato i due nemici in contemporanea con Henry, saltate dietro al bancone, all’angolo troverete 10 pezzi.

Fumetto 5/14 – Antiparticelle: una volta sulla spiaggia, dirigetevi verso la barca indicata da Ellie, saliteci su ed aprite la porta della cabina. A destra troverete il fumetto.

Artefatto 46/85 – Biglietto “Barca”: stesso posto, ma sul quadro dei comandi. Prendete il biglietto.

Piastrina delle Luci 14/30: scendete nella stiva della nave, vicino alla rete troverete la piastrina Josh Scheffler 000127.

Piastrina delle Luci 15/30: entrate nelle fogne, camminate un po’ e troverete un piccolo tunnel a destra da cui esce acqua. Entrateci e percorrete lo fino a sbucare in un ambiente più ampio. Lì sulla sinistra, per terra, troverete la piastrina Robert Righetti 000219.

Pezzi: accanto alla piastrina troverete 5 pezzi.

Integratori: proseguite, e date un occhio dove Ellie vi dirà di controllare. Fatevi aiutare da lei ad aprire la grata, ed entrateci. Sullo scaffale a destra troverete 10 integratori.

Pezzi: stessa zona, ma sul tavolo a sinistra, troverete 50 pezzi.

Artefatto 47/85 – Biglietto “Fogne”: stessa zona, sempre sul tavolo accanto ai pezzi, troverete anche il biglietto.

Piastrina delle Luci 16/30: proseguite fino alla zona più ampia con a sinistra un’auto in verticale nell’acqua. Sotto l’auto, potrete benissimo vedere la piastrina, quindi tuffatevi e raccoglietela. Ed dei Fuentes 000158.

Artefatto 48/85 – Biglietto “Scambi”: proseguite fino a quando non troverete il pallet in legno da gettare in acqua. Sullo stesso piano ci sarà una porta da provengono strani rumori, apritela e fate attenzione ai due Clickers. In fondo alla stanza, sulla destra vicino al letto, troverete il biglietto.

Pezzi: stessa zona del biglietto, ma sullo scaffale più in basso, prendete i 25 pezzi.

Integratori: appena riuscirete a passare tutti dall’altra parte dopo aver acceso il generatore, avanzate ed entrate nella prima porta a sinistra. Sullo scaffale troverete 5 integratori.

Attrezzi: stessa stanza, in terra vicino allo scaffale, ci saranno anche gli attrezzi di livello 3.

Manuale di addestramento 6/12: dopo la trappola sonora, troverete prima una nuova arma sul tavolo a sinistra, e poi il manuale per le bombe potenziate sullo scaffale più avanti.

Integratori: a destra dello scaffale, nell’armadietto, ci sono 5 integratori.

Artefatto 49/85 – Biglietto “Raccogli-pioggia”: dopo lo scontro con il gruppo di nemici, salite le scale a destra per entrare in una specie di lavanderia. A destra, su un mobile, troverete il biglietto.

Pezzi: proseguite, su di uno scaffale sulla destra troverete 3 pezzi.

Artefatto 50/85 – Biglietto “Alle strette”: entrate nella porta a sinistra subito dopo lo scaffale, all’angolo di fianco una libreria troverete dei cadaveri ed in mezzo il biglietto.

Integratori: accanto al biglietto di prima in mezzo ai cadaveri.

Pezzi: stessa stanza, salite le scale ed andate fino in fondo a sinistra per trovare 10 pezzi per terra.

Pezzi: dopo l’altra trappola sonora, passate dalla grata, e per terra sulla destra troverete 10 pezzi.

Pezzi: dopo il folto gruppo di nemici, passate attraverso il passaggio giallo a sinistra, nell’armadietto subito a destra troverete 2 pezzi, e c’è ne sono altri 10 sullo scaffale in fondo alla stanza.

Integratori: tornate leggermente indietro e prendete il corridoio a destra, vedrete la ex sistemazione di qualche sopravvissuto. Sul suo scaffale troverete 10 integratori.

Artefatto 51/85 – Disegno di bambino: proseguite, ed andate verso quella che per Sam sembra un’aula. Su di uno scaffale a destra troverete il disegno.

Pezzi: appena sarete fuori, controllate l’auto sulla destra, ci sono 13 pezzi al suo interno.

Pezzi: proseguite, ed entrate nella prima casa aperta sulla destra. Vicino al termosifone, troverete un pezzo.

Integratori: stessa casa, in un cassetto in cucina ci sono 5 integratori.

Artefatto 52/85 – Biglietto “Saccheggi”: stessa casa, piano di sopra, la stanza a sinistra appena salite le scale. Sul comodino troverete il biglietto.

Pezzi: stessa stanza, sulla cassettiera a destra ci sono 10 pezzi.

Conversazione facoltativa 22/37: proseguite, sulla curva, sul lato sinistro, troverete una casa con una scritta che avvisa che l’occupante è armato e che spara a vista. Siate pronti a far farcire una conversazione facoltativa con Henry. Fatto questo, voltatevi verso la strada, dovreste vedere una casa più in alto con un buco nel muro. Entrate da quel buco perché Sam cominci un discorso sui barbecue, vi servirà dopo.

Conversazione facoltativa 23/37: prima di continuare a perlustrare, correte verso il camioncino dei gelati più avanti, ed aspettate di avere l’occasione di far partire una conversazione facoltativa con Ellie, poi cominciate a muovervi verso i cani.

Barzelletta di Ellie 5/5: superate i cani e raggiungete il punto in cui troverete un simbolo delle Luci. Parlate prima con Henry parlandogli del vostro piano, e quando avrete finito, attendete che Ellie ci cominci con le sue barzellette. Se avete fatto tutto correttamente, dovreste sbloccare il trofeo Non ne ho altre. Ora potete finire di perlustrare la zona.

Pezzi: tornate indietro fino al camioncino blu, ed entrate in casa, sul bancone della cucina troverete 4 pezzi.

Artefatto 53/85 – Biglietto del padre: salite al piano di sopra ed entrate nella prima stanza a sinistra. Sulla cassettiera a sinistra, vicino al televisore, troverete il biglietto.

Manuale di addestramento 7/12: sul pianerottolo delle scale, vedrete una cordicella che scende dal soffitto, serve ad aprire la botola per la soffitta. Mandate Ellie in perlustrazione, e le vi farà avere il manuale per l’uso delle armi corpo a corpo potenziate.

Integratori: passate nella casa accanto, e nella prima stanza a destra troverete 10 integratori nel mobiletto sotto alla tv.

Pezzi: stessa casa, passate in cucina e prendete i 7 pezzi dal tavolo.

Artefatto 54/85 – Biglietto “Sopravvissuti”: salite al piano di sopra, entrate nella stanza da letto e prendete il biglietto dalla scrivania col pc.

Fumetto 6/14 – Particella messaggera: nel bagno della camera, troverete anche un fumetto. Mentre nella stanza rimanente in questo piano c’è una cassaforte, ricordatelo.

Artefatto 55/85 – Scatola di fiammiferi: salite ancora di un piano, e sul mobile subito a destra troverete i fiammiferi. Sulla scatola ci sono dei numeri, sono la combinazione della cassaforte, quindi scendete al piano di sotto ed apritela; ci troverete 10 integratori e 50 pezzi.

Conversazione facoltativa 24/37: scendete al piano terra e rientrate nella prima stanza che avete visitato della casa, quella con gli integratori sotto la tv. Troverete Ellie e Sa, che giocano a freccette, aspettate che abbiano finito, e premete Triangolo per prendere una freccetta dallo sgabello e la ciarla sul bersaglio (più o meno…).

Piastrina delle Luci 17/30: uscite dalla casa ed entrate nel recinto di legno subito dopo, sul l’albero c’è una piastrina. Prendete un mattone e lanciatelo per farla cadere. Matthew White 000118.

Integratori: quando dovrete vedervela con un cecchino, passate da destra, al piano di sopra della terza casa che attraverserete, troverete 5 integratori in camera da letto.

Pezzi: uscite dal retro e passate da sotto al porticato, nel tragitto troverete 5 pezzi.

Pezzi: da qui, in teoria, il cecchino non può vedervi né colpirvi. Proseguite ed entrate nel cortile recintato a destra. Entrate nella casa e prendete i 25 pezzi dalla cucina.

img8

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Sony. All rights reserved.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Twittalo Subito!

Autore: Roberto "demon_rp" Pasanisi | Contatti Social: Twitter - Google+

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Condividi Questo Articolo su