Le Vamp – Guida Medaglie

Le Vamp – Guida Medaglie

Sarà questo uno dei soliti endless runner? Scommetto che vi riserverà delle piacevoli sorprese!

Bestiario

Le Vamp

Forma base

In caduta

Non subisce danni dai nemici fin tanto che non tocca terra.

Pipistrello

Diventa immune ai Pat-At, ai Super Pat-At e ai corsi d’acqua. Gli Ail-Ail, se estratti, semplicemente lo inseguono ma se dovesse terminare il potenziamento con uno di essi alle calcagne subirà danni.

Cronochicco

Lo scorrere del tempo rallenta fino quasi a fermarsi per poi lentamente riprendere il suo corso normale.

Ipnosi

Diventa immune ai Wurston, Super Wurston, Pat-At, Super Pat-At, Ail-Ail e mangia automaticamente ogni maiale al sangue che incontra sulla propria strada. Attenzione ai maiali all’aglio poiché li mangia anch’essi senza remora e dovrete swapparli via molto velocemente.

Protezione solare

Diventa immune ai raggi solari.

Maiale al sangue

È l’unico animale utile poiché rigenera i punti vita di Le Vamp. Può essere lanciato in ogni direzione swappando e tappando sopra di esso con il dito ma per permettere a Le Vamp di mangiarlo, e quindi aumentare la propria salute, dovrete scagliarglielo addosso. Inizialmente muore al contatto col terreno, dopo un lancio o una caduta da un precipizio (si rimedia con il miglioramento “Maiale Resistente”), se cade in un corso d’acqua lo vedrete rotolar via (si rimedia con il miglioramento “Lezioni di nuoto”). Anche le Zucc-a-trois lo annientano senza rimedio alcuno.

Albero

Gli alberi creano dei ponti sui corsi d’acqua. Vanno swappati in orizzontale (non importa la direzione) affinché cadano e Le Vamp possa passarci sopra.

Pat-At

Il Pat-At si presenta come un ciuffo a tre foglie piantato nel terreno. Va estratto swappando col dito dal basso verso l’alto. Da tubero, in superfice, è suscettibile agli attacchi di Le Vamp che autonomamente lo affetta e passa oltre!

Wurston

Va swappato dall’alto verso il basso così da contrarlo e renderlo inoffensivo.

Ail-Ail

Si presenta raramente ed è simile a Pat-At ma con solo due foglie molto sottili che spuntano in superfice. Al contrario di Pat-At invece, va lasciato interrato così che Le Vamp lo superi senza colpo ferire.

Maiale all’aglio

Si presenta, per forma e dimensione, uguale al Maiale al sangue, ma a differenza di quest’ultimo è di colore arancione e non ha un cuore in evidenza all’interno ma una testa d’aglio. Le Vamp NON deve mangiarlo, pena la perdita di PV. Dovrete swapparlo via rispetto alla posizione di Le Vamp. Riguardo alla distruzione e ai miglioramenti si comporta come un Maiale al sangue.

Raggio di sole

Il raggio di sole che vi riguarda è quello che cade in primo piano, tutti quelli che contornano lo sfondo non sono importanti ai fini del gameplay. Se Le Vamp lo attraversa perde un PV, per evitar ciò dovete con dito trascinarlo e sollevarlo come fosse una tenda. Il potenziamento “Difesa solare” vi permette di passare indenni attraverso di esso.

Corso d’acqua

I corsi d’acqua si presentano sempre insieme agli alberi, necessari per poter oltrepassarli. Se cadete in acqua perdete PV.

Zucc-a-trois

Dovete tappar sopra di esse per tre volte prima di vederle andar via dallo schermo.

Super Pat-At

Si estrae con un solo swap verso l’alto ed infligge due unità di danni. Lo si trova dopo i 1500-1600mt.

Super Wurston

La sua particolarità è che si lancia dagli alberi quando Le Vamp gli si avvicina, questo lo rende particolarmente insidioso. Si presenta oltrepassati i 1500-1600mt ed uno scontro con esso vi costa ben due PV.

Potenziamenti

Potenziamenti
Attenzione, in molti casi il costo non è quello iniziale

Barra Inferiore
La barra inferiore
Vi indica a destra i potenziamenti raccolti. Potete portarne con voi un massimo di due. A sinistra invece c’è il conteggio dei Franc raccolti e al centro ci sono i punti raggiunti con il moltiplicatore attivato.

Miglioramenti

Miglioramenti
Miglioramenti
Miglioramenti
Attenzione, in molti casi il costo non è quello iniziale

Link Download

iTunes €0.89 (iPad e iPhone)


Medaglie

Suino Letale 10 punti
Lancia con successo un maiale dal limite dello schermo
Dovrete lanciare un maiale su Le Vamp, e centrarlo (!), scegliendolo tra quelli visibili in secondo piano.

[hr]

Doppia difesa 20 punti
Proteggi Le Vamp da 2 raggi di sole usando un potenziamento Difesa Solare
Il potenziamento Difesa Solare, uno dei cinque a vostra disposizione, vi permette di passare indenni attraverso i raggi solari. Per prima cosa dovrete sbloccarlo nella Cripta così che inizierà ad apparire durare il gioco. In seguito attendete che vi appaia il potenziamento e attivatelo dopo gli 800mt subito prima di un raggio solare. Con un po’ di fortuna dovreste passare attraverso due raggi solari e sbloccare di conseguenza la medaglia. Vi consiglio, in ogni caso, l’upgrade ad almeno il secondo livello così da avere più tempo e perciò più chance di trovare un secondo raggio.

[hr]

Prova completa 40 punti
Usa tutti i potenziamenti almeno una volta nel corso della stessa partita
I potenziamenti sono acquistabili con i Franc, la moneta del gioco, dal menù iniziale alla voce “Cripta”. Nel dettaglio sono:
– Pipistrello (Consente a Le Vamp di librarsi in volo)
– Difesa solare (È contro i raggi solari)
– Cronochicco (È una sorta di “Bullet Time”, utile nelle situazioni più concitate)
– Doppio valore (Raddoppia il valore delle monete raccolte)
– Ipnosi (Ipnotizza i nemici)
Inizialmente dovete sbloccarli, nella Cripta, acquistando il Liv1, cosicché dalla partita successiva compariranno a schermo i simboli relativi ai vari potenziamenti. Quando ne incontrerete uno tappatelo per renderlo utilizzabile. I potenziamenti pronti all’uso sono evidenziati in basso a destra e per utilizzarne uno basta tappare sul simbolo corrispondente. Utilizzate in un’unica partita tutti e cinque i potenziamenti per ottenere la medaglia.

[hr]

Passeggiata 20 punti
Sopravvivi con un solo PV per 30 secondi
Il momento ideale per tentare di prendere questa medaglia sono le fasi iniziali di gioco in cui Le Vamp va piano ed è più gestibile. Attenzione ai maiali sullo sfondo che potrebbero volarvi addosso, centrarvi e quindi darvi i PV che, in questo caso, non vi servono proprio!

[hr]

Poveri alberi 30 punti
Abbatti 100 alberi
Per abbattere gli alberi basta “swippargli” sopra, ovvero disegnargli sopra col dito una linea retta orizzontale. È possibile abbattere soltanto gli alberi dal tronco semi tagliato che si trovano in prossimità dei corsi d’acqua. Questi alberi, una volta abbattuti, diventano i ponti necessari a Le Vamp per non perdere PV.
Al centesimo albero abbattuto sbloccherete la medaglia.

[hr]

Appena in tempo 20 punti
Hai bloccato Wurston un attimo prima che Le Vamp lo toccasse
Sarà sufficiente che “swippare” su Wurton un attimo prima, appunto, che il vostro Le Vamp lo tocchi. Con molta probabilità sbloccherete la medaglia in maniera casuale durante le fasi più concitate del gioco. Eventualmente non vi dovesse accadere vi consiglio come location i primi 800mt di gioco e il Cronochicco a supporto, in modo da poter gestire meglio la tempistica.

[hr]

Grande avidità 30 punti
Hai percorso 500mt senza lasciarti sfuggire nemmeno una moneta
Le monete del gioco, i Franc – necessari per l’acquisto di potenziamenti e miglioramenti -, sono disseminate lungo tutto il percorso. Nelle fasi iniziali, in cui il nostro pipistrello non ha alcun upgrade, dovete attivamente tappare su ogni singola moneta ad esclusione di quelle in primo piano – queste Le Vamp le raccoglie da solo. Successivamente, con l’ausilio di “Attiramonete” e “Superdito” potrete raccoglierle in maniera semi automatica. Se in 500mt di strada non ve ne farete sfuggire nemmeno una la medaglia sarà vostra!

[hr]

Tutti in acqua 30 punti
Fai cadere 20 maiali in acqua durante una partita
Sbloccare questo risultato è si una questione di riflessi e nervi saldi ma la componente fortuna fa tenuta anch’essa in considerazione. I maiali, quelli al sangue, devono finire in acqua quindi attenzione al miglioramento “Lezioni di nuoto” poiché impedirebbe loro di annegare rendendo questa medaglia, di fatto, mancabile. Detto questo vi posso dare alcuni suggerimenti. Cercate di lanciarne a sufficienza finché ce ne sono in abbondanza, ovvero entro gli 800mt. In oltre, vi consiglio fortemente i miglioramenti “Doppio colpo” e “Lezione di nuoto” che insieme vi aiutano nel recupero dei maiali dalle retrovie. E non vi fa nemmeno male aver investito in “Aumento energia massima” perché i maiali dovrete lanciarli o lasciarli in acqua quindi non potrete fare affidamento su di loro per recuperare PV. Ultima cosa: non perdetevi d’animo!

[hr]

Senz’aglio 10 punti
Estrai un Pat-at accanto a un Ail-ail lasciando quest’ultimo sottoterra
La configurazione richiesta prevede un PatAt e un AilAil veramente vicini, quasi attaccati! Ed è molto raro trovarne disposti così, compaiono attorno ai 1600-1800mt. Basterò lasciare interrato l’AilAil ed estrarre il PatPat per sbloccare la medaglia.

[hr]

Aglio affogato 20 punti
Attira un Ail-ail in un corso d’acqua
Perché un Ail-Ail vi segua Le Vamp dev’essere sotto forma di pipistrello. Anche qui, come in altre medaglie, serve un pizzico di fortuna perché devono verificarsi una successione di eventi particolari. Si può però dare una mano alla fortuna portando a livelli abbastanza alti il Potenziamento Pipistrello, così da avere un margine temporale più ampio. Sostanzialmente dovrete, passati gli 800mt, attivare il potenziamento, quindi estrarre il primo aglio che vi capita a tiro. Lo vedrete camminare ed inseguirvi! Se prima che riprendiate il contatto con la terra, dovreste incontrare un corso d’acqua avrete sbloccato la medaglia!

[hr]

Caduta suina 40 punti
Salva un maiale che sta per cadere in un precipizio
In questo caso è necessario il miglioramento “Maiale resistente”. I miglioramenti “Aroma di suino” e “Doppio tocco” non sono fondamentali ma vi facilitano la vita. Attendete di trovarvi con almeno due maiali di sangue che vi precedono e con delle Zucc-a-trois sullo schermo. Eliminate quest’ultime prima che il secondo maiale muoia. Quando poi è in caduta libera, prima che tocchi terra, tappatelo in maniera da riportarlo sul precipizio senza però centrare Le Vamp, perché altrimenti lo mangerebbe!

[hr]

Acquisto costoso 30 punti
Acquista un miglioramento che costi almeno 5000 Franc
5000 Franc non sono pochi! Si possono accumulare raccogliendo le moneti durate il gioco, comprando i pacchetti con acquisti In-App o eseguendo particolari compiti detti “Missioni”. In generale, vi consiglio vivamente quest’ultimo metodo per accumulare denaro. Durante ogni partita il gioco vi indicherà tre sfide da portare a termine e il relativo premio, da una a tre stelle, che riceverete se riuscirete nell’impresa. Le stelle serviranno a far salire di livello il vostro profilo personale e ogni volta che salirete di livello otterrete un buon numero di Franc, tra i 1000 e i 2000. Comprate quello che preferite per sbloccare la medaglia.

[hr]

Zucche malvagie 30 punti
Vai a sbattere contro 25 Zuc-a-trois
La descrizione è abbastanza fedele: le zucche dovrete prenderle in pieno! Non preoccupatevi di raggiungere l’obiettivo in un’unica run, si tratta di un conteggio cumulativo.

[hr]

Patate cattive 30 punti
Fatti colpire dai Pat-At 40 volte
Anche questa, come la medaglia precedente, è abbastanza semplice da prendere. Anche qui il conteggio è cumulativo ma va fatta una precisazione in quanto i Pat-at devono necessariamente essere lasciati sottoterra perché vi colpiscano altrimenti Le Vamp li affetta!

[hr]

Preso e ripreso 20 punti
Fatti catturare da tutti gli abitati arrabbiati
La suddetta medaglia la otterrete con il naturale susseguirsi degli eventi. Non c’è modo di sapere chi vi sta inseguendo quindi dopo un po’ di volte che verrete rovinosamente sconfitti e sbloccherete automaticamente questa medaglia. Approssimativamente dovrete morire una decina di volte.

[hr]

Il numero del… 45 punti
Termina una partita con 666 Franc
Vi consiglio di tentare l’impresa solo dopo aver portato al massimo il potenziamento “Doppio Valore” e i miglioramenti “Aumento energia massima”, “Attira monete” e “Superdito”. Il miglioramento “Salvadanaio” è utile tanto quanto poiché la sua funzione (raccogliere velocemente le monete a terra) può essere svolta in modo anche più proficuo dagli altri miglioramenti suggeriti. “Attira monete” nello specifico è molto utile perché rende automatica la raccolta delle monete in prossimità del protagonista fino ad arrivare, quando aumentato al massimo, a non dovervi preoccupare per nulla delle monete in primo piano ma solo di quelle poste in lontananza. Il miglioramento “Superdito” vi restituisce l’abilità di trascinamento: raccoglierete le monete trascinando il dito sullo schermo invece che tappandole singolarmente. Il potenziamento “Doppio Valore” moltiplica sia il valore nominale che l’unità: una moneta da 90, con il potenziamento attivato, fa incrementare il contatore dei Franc di 2 unità e vengono aggiunti 180 punti.
Intorno ai 1500mt potrete trovare una moneta viola che vi darà 200 punti e varrà 25 Franc.
Termina con 666 Franc per sbloccare la medaglia.

[hr]

Maiali con le ali 20 punti
Lancia un maiale e fallo restare in aria per 4 secondi
Non è possibile riuscire in questa impresa senza il miglioramento “Doppio tocco” che permette ai maiali di sangue d’esser lanciati una seconda volta prima che tocchino terra. Prendete di mira i maiali che stanno in secondo piano, attendete che uno di essi raggiunga il limite sinistro dello schermo quindi lanciatelo verso destra con un’angolazione di 45° e “riswappatelo” appena raggiunge il massimo punto nella parabola ascendente così da fargli attraversare tutto lo schermo. Dopo qualche tentativo dovreste sbloccare la medaglia.

[hr]

54 in 5,4 30 punti
Raccogli 54 Franc in 5,4 secondi
L’equipaggiamento necessario, in questo caso, consiste in: potenziamento “Doppio Valore” + miglioramento “Super Dito”. Il primo dimezza le monete necessarie al conseguimento della medaglia e il secondo vi facilita non poco consentendovi di prendere più monete trascinando il dito su di esse. Attivate il potenziamento intorno ai 600-700 mt e raccogliete anche le monete che stanno in secondo piano. Dopo qualche tentativo dovreste riuscirci.

[hr]

Viziati 10 punti
Hai acquistato un miglioramento del personaggio
I miglioramenti riguardano le caratteristiche del protagonista. Sono acquistabili all’interno della cripta, utilizzando la moneta del gioco (i Franc). La prima volta che ne acquisterete uno, a vostra scelta, otterette questa medaglia. Vi consiglio il miglioramento “Aum Moltiplicatore Combo” così da porre le basi per la medaglia successiva.

[hr]

Vampirismo 40 punti
Procurati un miglioramento del personaggio di livello 4
Il miglioramento su cui vi consiglio di puntare per sbloccare questa medaglia è “Aum. moltiplicatore combo”, in quanto ha un costo molto basso rispetto agli altri.

[hr]

Lost Password