Rain – Diario di sviluppo #1

Rain – Diario di sviluppo #1

rain-hub

Sony ha da poco rilasciato il primo video del diario di sviluppo di Rain, titolo in esclusiva PS3 dai tratti misteriosi e poetici. Per fare il punto della situazione, ricordiamo che il titolo parla di un bambino fantasma perso in una città vuota, nella quale piove perennemente; egli incontrerà un’altro fantasma, quello di una bambina, e dovrà soccorrerla dai mostri, anch’essi sotto forma di fantasma.

Il primo episodio del diario si intitola “The World of Rain“, focalizzandosi sull’ambientazione e sulle sensazioni che il protagonista prova una volta ritrovatosi in questo mondo: i temi centrali sono il mistero e l’incertezza, ovvero la sensazione di trovarsi sempre in pericolo, dovuta soprattutto alla solitudine. La pioggia è effettivamente l’unica presenza costante in questo vuoto, ed ha due valenze: il suo rumore può essere interpretato come una voce che guida il bambino, ma dall’altra parte essa è un elemento di pericolo, dato che il protagonista sarà visibile ed attaccabile dai mostri solo quando si trova a contatto con le gocce di pioggia. Il bambino, nonostante la solitudine e la paura, sarà comunque incuriosito dal mistero in cui si trova, e la scoperta della bambina lo spingerà ancor di più a proseguire il viaggio. L’architettura è stata studiata per rendere vario l’elemento di gameplay dell’invisibilità, ed anche per dare la sensazione di smarrimento nonostante la facilità di alcuni percorsi.

Rain promette di essere un titolo di spicco, dove la poesia e la naturalezza di espressione ci riporteranno alle sensazioni di Ico.

[hr]

Fonte

 

Lost Password