Un nuovo trailer giapponese per Saint Seya: Brave Soldiers

Un nuovo trailer giapponese per Saint Seya: Brave Soldiers

Saint Seya Banner

Per chi come il sottoscritto sta avvicinandosi a grandi passi ad un’età matura che si preannuncia già stanca e stizzosa, sa che i pomeriggi di molti anni fa avevano un denominatore comune: tonnellate di cartoni animati giapponesi. Tra i più amati e seguiti nel nostro paese, I Cavalieri dello Zodiaco (il cui titolo originale del manga, poi convertito in anime, è Saint Seya) univa epica e romanzo d’iniziazione, tribolazioni sentimentali e combattimenti avvincenti che si protraevano per almeno due episodi.

Come non di rado è accaduto nelle innumerevoli trasposizioni videoludiche di serie animate o illustrate su carta, la fortuna di Saint Seya in formato interattivo su console è stata balbettante, e ha visto pubblicazioni coprire un arco di tempo di ben 25 anni, dal 1988 fino al corrente 2013. L’ultimo tentativo firmato Namco-Bandai si chiama Saint Seya: Brave Soldiers, e rispetto al suo predecessore Saint Seya: Sanctuary Battle (in Giappone semplicemente Seya Senki) si preannuncia più profondo dal punto di vista narrativo, visto che questo nuovo capitolo non si interromperà alla fine del primo atto ma coprirà il ciclo dei Dodici Cavalieri, il ciclo di Poseidone e il ciclo di Ade.
Noi vi lasciamo con un trailer ufficiale parlato e sottotitolato in giapponese, sperando che entro breve saremo in grado di mostrarvi qualcosa (quantomeno) in lingua inglese.

Saint Seya: Brave Soldiers sarà disponibile attraverso il Playstation Network questo Autunno, in sostanziale contemporanea tra Giappone, Stati Uniti ed Europa.

[hr]


[hr]

Fonte

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

Lost Password