Google annuncia il nuovo Nexus 7

Google annuncia il nuovo Nexus 7

Nexus 7

Tante novità per il tablet di casa Google, presentate dalla sede di San Francisco della grande G.

Grazie all’evento tenutosi a San Francisco qualche ora fa, Google ha presentato il suo nuovo Nexus 7. Il tablet di casa Asus e Google è stato presentato ai giornalisti accorsi da tutto il mondo per assistere all’evento. Com’era stato ampiamente previsto, in un solo evento, sono stati presentati il nuovo Jelly Bean 4.3 oltre alla già citata nuova versione del Nexus e, dulcis in fundo, sono stati presentati anche Google Play Games (la risposta al Game Center di Apple) e Chromecast, un dongle da collegare all’ingresso HDMI delle tv, per trasmettere in streaming i video di You Tube.

[hr]

Nexus 7: Fear Less

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Il nuovo Nexus è meno spesso del suo illustre predecessore di 2 millimetri, lo schermo è più lungo di 6 e pesa 50 grammi in meno.Il cuore del dispositivo è costituito dal processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, la RAM è stata portata a 2GB e la connettività scelta è il 4G, senza dimenticare l’ovvio Wi-Fi, l’NFC e il Bluetooth 4.0. Lo schermo vanta una risoluzione di 1920×1200 a 323 DPI, contro i 216 del primo Nexus. Non sono stati purtroppo divulgati dei dettagli ufficiali sulla durata della batteria, ma si parla di 10 ore di navigazione e di 9 ore di video playback.

Nuovo Nexus

I due modelli di Nexus a confronto.

[hr]

Buone nuove anche dal punto di vista dell’audio, che passa da mono a stereo, grazie ai due speaker stereo Fraunhofer con emulazione sourround e “buonine”, per quanto riguarda l’imaging, visti i dati presentati. Sono infatti state introdotte due fotocamere, la posteriore è da 5 Mpixel, mentre quella anteriore è da 1,2 Mpixel. Il nuovo Nexus, sarà in vendita negli States dal 30 Luglio in tre versioni: 16GB ($299), 32GB ($269) e 64GB ($349). Nelle prossime settimane, il tablet raggiungerà anche i mercati di Giappone, Corea del Sud, Australia e Canada, ma ancora tutto tace per il nostro paese.

L’altra interessantissima novità presentata da Hugo Barra, Direttore del Product Management Android sul palco di San Francisco è appunto quella riguardante la nuova dongle, chiamata Chromecast, che ci permetterà di visionare i video da YouTube in maniera comoda e funzionale su qualsiasi TV dotata di un ingresso HDMI. Collegando Chromecast alla nostra rete domestica, potremo anche condividere le schede di Chrome sullo schermo, ma non è da escludersi che questa funzione potrebbe essere prossimamente estesa anche al gaming. Chromecast è già disponibile presso i maggiori siti di e-commerce al prezzo di soli $35.

[hr]

Chromecast: For Bigger Fun

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Entrando dunque nell’argomento a noi più caro, la presentazione di Google Play Games è sicuramente la novità più interessante: finalmente, Google ha presentato la sua applicazione (che è già disponibile per il download a questo link), per rispondere al Game Center di Apple.

Questa nuova applicazione interamente dedicata ai giochi, contiene al suo interno gli elenchi completi dei giochi installati sui nostri dispositivi, dei punteggi giocatore, degli obiettivi e ci permetterà di restare in contatto con i nostri amici in tempo reale, rendendo di fatto Android ancor più competitivo anche dal punto di vista del gaming, soddisfacendo così le richieste dei giocatori che richiedevano da tempo, un hub semplice e funzionale.

E3AMs80bomrUYT3RI-P4Z1SQE7qEKjP_hqS0VRdhYaCkrFDFAGHpW5KI3uODaCLjEUs4=h900-rw (1440×900)

Tante interessanti novità sono state presentate da Google in quel di San Francisco: non vediamo dunque l’ora di poter mettere le mani sul nuovo Nexus, per poter poi condividere con voi le nostre prime impressioni!

Lost Password