Pikmin 3: buone vendite in Giappone

Pikmin 3: buone vendite in Giappone

La prima settimana di vendite di Pikmin 3 spiazza tutti, ottenendo un numero molto buono rispetto alle aspettative, anche se molto inferiori  al capitolo precedente. Il gioco è primo nella classifica vendite settimanali, ma se facciamo un paragone col passato, il risultato è questo:

  • Pikmin – Prima settimana: 90.000 (54.9%) Totali: 549.000
  • Pikmin 2 – Prima settimana: 160.000 (48.4%) Totali: 484.000
  • Pikmin 3 – Prima settimana: 92.720 (48.45%)

Da qui si evince che Pikmin 3 ha di poco battuto il primo episodio ma si trova molto al di sotto del secondo, anche se la percentuale di vendite rispetto alla distribuzione effettiva rimane simile, suggerendo che Nintendo aveva previsto questo calo.

C’è da dire però che Pikmin 2 è stato rilasciato su Gamecube a tre anni di vita della console, mentre Wii U è in piedi da soli 7 mesi. Oltre a questo i dati provengono da Media Create, che analizza le settimane dal Mercoledì al Martedì successivo: Pikmin 3 è uscito di Sabato, Pikmin 2 di Giovedì e Pikmin di Venerdì.

In base a questi dati, possiamo dire che le vendite di Pikmin 3 siano state soddisfacenti da un certo punto di vista, sperando che aumentino progressivamente per il bene di Wii U e Nintendo.

[hr]

Fonte

Lost Password