Annunciato Soul Calibur II HD Online

Annunciato Soul Calibur II HD Online

Soul Calibur II Banner

Ritorna anche Heihachi Mishima, ma senza Link e Spawn

Era il lontano 1996 e da qualche tempo nelle sale-giochi impazzavano “Tekken” e “Virtua Fighter“, con orde di ragazzini che giravano tra le macchinette con le tasche piene di monete o gettoni, pronti a prendere virtualmente a pugni chiunque gli sbarrasse la strada all’ultimo stage. Poi, al duetto, si aggiunse un terzo partecipante, “Soul Edge“, e fu subito amore.

Soul Calibur II Text 1

Pochi, ma buoni.

Con il passare del tempo e la nascita delle console casalinghe i tre titoli picchiaduro furono trasferiti nei salotti di casa (per la gioia dei genitori, che non dovevano più sborsare trilioni di Lire per i figli, limitandosi a spendere un’unica volta per l’acquisto di piattaforma e gioco) e da lì iniziarono le serate “tarde” dei videogiocatori a suon di pugni e colpi di lama.

Com’è successo già per molti altri titoli, anche Soul Calibur II torna a mostrarsi in una versione completamente rimasterizzata e ritoccata a pennello, ma senza perdere il fascino di “quello che fu”. Il picchiaduro all’arma bianca del 2002 infatti è appena stato annunciato da NAMCO BANDAI per PSN e Xbox Live, completamente “HDizzato” e implementato con la funzione di gioco online, ma sempre nel rispetto dei modelli dei combattenti, delle musiche e degli scenari originali.

Soul Calibur II Text 3

Però, e c’è sempre un però, non ci sono solamente buone notizie.

Chi si ricorda le guest-star delle varie versioni? Per la PS2 avevamo Heihachi Mishima, il capo della Mishima Corporation di “Tekken”, per il GameCube Link di “The Legend of Zelda” (NdZack non cliccateci sopra, quanto son simpatico…) e per Xbox c’era Spawn, l’antieroe del fumetto omonimo del ’92. La Nintendo avrebbe infatti deciso di non permette l’utilizzo del suo personaggio per questo ritorno del titolo e per quanto riguarda Spawn non si sa nulla… Solo Heihachi resiste ancora!

Soul Calibur II Text 2

Veloce ripassino…

Se volete rigiocare uno dei titoli più innovativi di quegli anni (e magari tornare indietro con i ricordi) dovrete aspettare autunno inoltrato, la data precisa di rilascio non è stata ancora comunicata. Bazzicate spesso su PSN e Xbox Live, magari fra un po’ sapremo il giorno esatto…

(NdZack io PRETENDO di riutilizzare Link e Spawn per riempire di mazzate Nighmare! E che diamine!)

[hr]

[hr]

Fonte

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password