Skyrim: un’aggiunta come si deve!

Skyrim: un’aggiunta come si deve!

Skyrim Banner

Welcome to Falskaar

Falskaar è la nuova mod per “The Elder Scrolls V: Skyrim” rilasciata durante il fine settimana. Nulla di nuovo dite? Leggete, leggete…

Si tratta di un mondo da aggiungere a quello principale (esclusivamente per la versione PC del gioco, sia chiaro…), già di per sè vastissimo e con miliardi di cose da fare, con nuovi personaggi completamente doppiati “homemade” (ma al contempo di ottima fattura e calibrati al dovere), decine di missioni nuove di pacca e la bellezza di più di 25 ore di gioco. E qui giunge la particolarità: quest’ottima “aggiuntina” è stata pensata, sviluppata e creata da Alexander J. Velicky, un diciannovenne alle prime armi con il modding che stava tentando di trovar lavoro presso Bethesda.

Skyrim Text 1

Con l’aiuto della famiglia, di amici e conoscenti che hanno deciso di credere nel suo titanico lavoro sono stati quindi creati i modelli dei personaggi, le texture, i doppiaggi e sono stati inseriti in un mondo creato dal nulla, con tanto di colonna sonora creata ad-hoc. Niente di copiato e nessuna ispirazione, tutto dannatamente originale!

Dopo essersi laureato alla High School più di un anno fa, la giovane promessa ha dedicato più di 2.000 ore a questo progetto, facendolo diventare praticamente il suo lavoro a tempo pieno. Ecco in sunto cosa avrete per le mani con questa mod:

  • Skyrim Text 3Più di 50 nuovi personaggi, doppiati magistralmente da 29 voice actors, con una qualità ben superiore alla media dei progetti della community.
  • “Watervine Chasm”: un dungeon che può essere designato come il capolavoro di Velicky. Enorme, ampiamente giocato ed approvato dalla community di Skyrim (che lo aveva testato in fase beta) e dal tempo di completamento di 2 ore, ha portato, da solo, via 3 settimane di lavoro sui 12 mesi impiegati.
  • Più di 25 ore di gioco “pratico”, senza contare sequenze e dialoghi.
  • Colonna sonora interamente creata per l’evento.
  • Il fatto di poter giocare qualcosa creato con la passione totale ed assoluta per il gaming.

Skyrim Text 2

Questo progetto è già presente su Skyrim Nexus e se siete innamorati di questo gioco vi consigliamo di buttarci un occhio e tirare le vostre somme. Se invece non siete stati ancora rapiti da questo RPG open-world che continua ad essere giocato moltissimo in tutto il mondo o non lo avete ancora finito (NdZack “se” si può finire), eccovi la recensione e le nostre guide.

Colgo l’occasione per ricordarvi dell’esistenza di Skyrim Nexus, community composta da appassionati che lavorano per gli altri appassionati del capolavoro Bethesda: in questo amabile posto potrete trovare centinaia di mod, completamente home-made e di altissima qualità, per il gioco di ruolo più completo mai creato fino ad ora!

Sta di fatto che  forse è sbagliato chiamarla mod, sarebbe meglio chiamarlo DLC…

[hr]

Fonte

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password