Parliamo un po’ di Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3

Parliamo un po’ di Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3

FFXV e KH3 Banner

Tetsuya Nomura racconta e noi lo ascoltiamo volentieri!

Precisando che chi scrive quest’articolo potrebbe essere di parte (NdZack, siccome attendo KH3 da millenni), ecco cosa ha raccontato al Japan Expo maestro Tetsuya nomura.

Sì, proprio lui...

Sì, proprio lui…

Si parla prima del terzo episodio di Kingdom Hearts, se non contiamo la valanga di spin-off disponibili, e del coinvolgimento assoluto del direttore in questione in questo progetto atteso oramai da parecchio tempo. Già si parlava di acquisti e cooperazioni da parte della Disney in un articolo precedente, ma adesso si parla di fatti: Lucas Arts (Star Wars per dirne una) e Marvel (non c’è bisogno di presentazioni) sono entrati nella famiglia di KH in maniera molto attiva, nonostante il colosso dei cartoni animati abbia limitato fortemente la libertà creativa dei due ultimi acquisti.

La domanda però sorge spontanea: ci sarà una qualche modalità co-op? Non ci è ancora dato sapere, ma sono promesse grandi novità e sorprese. Ed è sicuro che di una persona così ci si può fidare.

Si passa poi ad un altro argomento bollente: Final Fantasy XV.

Dapprima si chiacchiera riguardo a vestiario e outfit dei personaggi giocanti, aspetto veramente molto curato in quanto il tutto è stato affidato ad una fashion company giapponese, la Roen, che ha già “fisicamente” nei propri uffici i modelli di vestiario. Starà quindi poi ai programmatori convertire fedelmente i modelli in stoffa e cuoio in pixel. Questa novità semplifica parecchio il lavoro dei Character Designer in quanto non dovranno più assillare il creatore, in precedenza Nomura stesso, con domande del tipo “Questo è cuoio? E questo è cotone? No, forse è lino?” (NdZack magari passando qualche ora nel vestire i panni degli eroi in giro per gli uffici…).

"Nessuno vuole giocare con meee!"

“Nessuno vuole giocare con meee!”

Qualche altra news riguarda i personaggi: Stella e Noctis. La prima è un personaggio che fu creato molto tempo addietro da Tetsuya, nel 2007, ma mai utilizzato in quanto non lo reputava come una sua classica creazione. Però si sa che quando il tempo passa e si continua ad osservare un proprio disegno prima o poi la curiosità prende il sopravvento, quindi “benvenuta Stella nella squadra di FFXV!”. Il secondo personaggio ha invece gli occhi rossi, notano i fan nonostante la telecamera inquadri rarissime volte il volto, e viene a galla che questa particolarità e dovuta al fatto che Noctis può utilizzare delle abilità warp durante il gioco.

Si continua con i veicoli utilizzabili, che saranno parecchio presenti. Automobili, utilizzate durante la maggiorparte del gioco, e questa Magitek Armor, che ci fa pensare ad una sorta di mech (NdZack e i Giapponesi non ne sanno proprio fare a meno…).

Square Enix ricorda comunque che è molto disponibile a sentire i fan riguardo alle loro esigenze, tentando di soddisfarle ove possibile.

Tutti questi NdZack vi hanno forse fatto capire che ci sono forse dentro fino al collo? Nah, non aspetto assolutamente questi 2 giochi, nono…

[hr]

Fonte

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password