Google: Un’avventura punta e clicca per celebrare Roswell

Google: Un’avventura punta e clicca per celebrare Roswell

rosswell-ufo-incident-google-doodle-080713

Da tempo ormai siamo abituati ad aspettarci di tanto in tanto i cosiddetti “doodle”, che celebrano tramite il motore di ricerca numero uno al mondo avvenimenti e anniversari internazionali. Ma quando clicchi e ti ritrovi catapultato in una vera e propria avventura grafica non puoi che restare un’attimino stupito.

Nel doodle di oggi infatti, Google celebra il 66° anniversario dall’apparizione dell’UFO a Roswell in New Mexico. Per farlo ci mette nei panni dello sfortunato alieno, che tra mucche, cavalli e piante radioattive dovrà ritrovare i pezzi della sua astronave, e fuggire dalla nostra inospitale Terra.  Niente che faccia gridare al miracolo sia chiaro, ma un piccolo e grazioso omaggio che riesce a condensare in un piccolo riquadro uno stile grafico particolarmente azzeccato ad una atmosfera che risulta essere quasi tangibile.

Insomma, ancora una volta Google è riuscito a stupirci, e noi non possiamo che consigliarvi di cliccare sopra quel doodle e di aiutare  quel buffo alieno a ritornare a casa.

[hr]

 

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password