David Cage parla di “The Dark Sorcerer”

David Cage parla di “The Dark Sorcerer”

9019986892_27172f600d_o_26191.nphd

In una delle tante presentazioni avvenute allo scorso E3, David Cage ha parlato della tech demo PS4 che ha tanto incuriosito gli appassionati: The Dark Sorcerer. Il game designer francese ha esposto alcune interessanti riflessioni sulla natura stessa della tech demo, ben lontana dalle atmosfere drammatiche a cui Quantic Dream ci ha abituati.

“Di solito usiamo questi corti per provare ed testare la tecnologia che useremo nel prossimo progetto. Con The Casting e Kara, avevamo un focus su emozioni forti e drammatiche, che è qualcosa di davvero interessante per noi – come possiamo far sentire alle persone il dramma attraverso queste tecnologie?

Ma prima di iniziare a lavorare a The Dark Sorcerer abbiamo pensato a cos’altro avremmo potuto fare con questa tecnologia. Dovremmo focalizzarci di nuovo sul dramma o provare qualcosa di differente? E c’è solo un emozione che davvero poche persone hanno cercato di sviluppare, tramite queste tecnologie. E’ la commedia. 

Come possiamo far ridere le persone? Possiamo davvero scrivere qualcosa che possa farvi ridere? “

Sarebbe davvero interessante vedere Cage a lavoro su un titolo dai risvolti comici, nonostante sia un arte che ben pochi riescono a padroneggiare al meglio.

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password