Watch_Dogs: Dominic Guay si esprime sul multiplayer

Watch_Dogs: Dominic Guay si esprime sul multiplayer

WatchDog_banner

I ragazzi di VG24/7 riportano un’intervista fatta durante l’E3 2013 al senior producer di Watch_Dogs, Dominic Guay; il tema del discorso riguarda essenzialmente il multiplayer del gioco, mostrato a porte chiuse solo ad alcuni giornalisti e reso pubblico pochi giorni fa su Youtube. Riportiamo le parole di Guay sulla modalità:

L’intenzione era quella di creare delle esperienze “uniche”, un qualcosa non creato da un designer,” Guay ha dichiarato ai microfoni di VG24/7. ” Vogliamo differenziarlo, quindi abbiamo deciso di lasciare che i giocatori giochino nel modo in cui vogliono giocarlo. Il momento più sorprendente in Watch_Dogs dovrebbe essere una situazione creata da voi, che sia in single-player o multiplayer – non qualcosa che un designer ha sviluppato in studio. Nel multiplayer non possiamo controllare ciò che i giocatori fanno. Giocherete ed altri utenti si uniranno per creare qualcosa di inedito.”

“Ovviamente abbiamo bilanciato il tutto, di modo che non si rovini ciò che state cercando di fare. Siamo stati molto attenti nel farlo, ma in un open-world accade spesso di dover andare da un punto A ad un punto B, può accadere di tutto durante il tragitto.” 

Dalle parole di Guay si deduce che il team stia cercando di offrire una libertà senza precedenti, molto più vasta di quella vista nel comparto online di Assassin’s Creed (paragone dovuto perché le modalità di gioco sembrano assomigliarsi molto). Attendiamo di vedere qualcosa di più corposo a riguardo.

Ricordiamo intanto che Watch_Dogs uscirà in Europa il 22 Novembre su PS3, Xbox 360, PC e Wii U; è prevista anche l’uscita su PS4 ed Xbox One.

[hr]

Fonte

Lost Password