Dreamfall Chapters: un primo sguardo ad Europolis

Dreamfall Chapters: un primo sguardo ad Europolis

Dreamfall-Chapters-Launches

Durante il Rezzed 2013 (convention prettamente dedicata agli sviluppatori indie) Red Thread Games  ha mostrato alcune fasi di gioco di Dreamfall Chapters: The Longest Journey, attesa conclusione del brand iniziato nell’ormai lontano 1999 con The Longest Journey. 

Il titolo ci vedrà in un viaggio a cavallo tra il mondo di Arcadia, dedito alla magia, ed al mondo di Stark, dedito alla scienza. Durante la presentazione è stata mostrata Europolis, città futuristica ispirata (come suggerisce il nome) all’Europa, e soprattutto alla città di Praga. Possiamo inoltre notare come Zoe Castillo, la protagonista, possa interagire con i personaggi che compongono l’universo di gioco, ed attraverso i quali verremo spesso messi alla prova con scelte più o meno facili (e significative).

Non ci resta che tenere d’occhio questa affascinante avventura grafica, che saprà sicuramente farci sognare, ma solo a 2014 inoltrato!

[hr]

Il gameplay viene mostrato a partire dal minuto 18

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password