PlayStation 4: dimensioni discusse in maniera non convenzionale

PlayStation 4: dimensioni discusse in maniera non convenzionale

PS4_official_design

Un confronto tra tre lattine di birra e PlayStation 4

Per molti la presentazione della forma di PS4 alla conferenza E3 di Sony non ha restituito immediatamente una corretta percezione della forma e delle dimensioni; non a caso per alcuni la console Sony è sembrata simile a Xbox One, tuttavia con le nuove immagini e i confronti eseguiti successivamente, quell’originale supposizione è ora scacciata definitivamente.

I ragazzi di Giant Bomb hanno potuto discutere e tenere tra le mani un prototipo di PS4 e del DualShock 4 e per dare idea delle dimensioni della console hanno comparato una colonna di tre birre in lattina impilate con la PS4 posizionata in verticale. Il risultato è che la nuova PlayStation è alta poco più di due lattine (da 33 cl).

ps4_birra

[hr] Indubbiamente delle dimensioni ridotte, rispetto alcune delle attuali console e Xbox One. Sempre a scopo di confronto (ma non al massimo dell’accuratezza), suggeriamo la seguente immagine di confronto tra le console:

ps4_confronto

[hr] Per apprezzarne il peso ridotto, i ragazzi di Giant Bomb hanno mostrato come fosse semplice roteare la console tra le mani con poco sforzo, a seguire il carpiato di PS4:

[hr] Altri hanno invece notato una somiglianza ereditata dalle forme della PS2, modello originale (FAT per intendersi). Ecco un confronto delle dimensioni:

ps2_ps4_confronto

Grazie a Gestault di NeoGAF

[hr] Rimane invece una piccola curiosità riguardo l’alimentatore della console, non è ancora chiaro se sarà interno o esterno ma a giudicare dalle dimensioni quasi certamente vi sarà un componente esterno.

È possibile “spulciare” un modello 3D di PlayStation 4 direttamente dal proprio browser Web, per farlo bisogna però collegarsi a questa pagina.

Di seguito le immagini di confronto in alta risoluzione.

Lost Password