Wii U con controller GameCube? Ora è possibile!

Wii U con controller GameCube? Ora è possibile!

gamecube adapter

Tanto tanto… ma tanto tempo fa, in un industria nipponica dal nome quasi impronunciabile, un uomo molto simpatico (e molto ricco stando alle notizie…) aveva progettato, per una scatola multicolore rispondente al nome di Wii U, la funzione di retrocompatibilità con il controller GameCube.

L’idea non fu però sfruttata in fase di pre-produzione. Ma se oggi volessimo giocare con il controller della vetusta consone Nintendo… ebbene… potremmo farlo.

Un nuovo adattatore, prodotto dalla ditta Mayflash, permetterà infatti detta “conversione” a ritroso offrendo funzioni turbo, pulsanti completamente personalizzabili e compatibilità sia con i Wii Classic Controller che con i Wii Classic Controller Pro.

Attendiamo ora di verificare la compatibilità con i titoli GameCube presenti su Virtual Console.

Uno Zelda Wind Waker per ingannare l’attesa dell’uscita HD della versione Wii U non ci starebbe poi tanto male…voi che dite?

via Nintendo Life

 

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password